Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 15, 00:17   #8531 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cello62 Visualizza messaggio
Scusami ma sbagli tutto oppure non hai provato abbastanza e per favore evitiamo tutto questo cumulo di ovvietà più volte declamate, nessuno ha consigliato di provare il failsafe con le eliche montate in casa etc etc. Ti assicuro che puoi tranquillamente lasciare la ricevente in hold, non influenza minimamente la Naza il suo settaggio, ma dimmi lo hai mai provato? Comunque restiamo sulla Taranis ..
MA STAI SCHERZANDO O COSA???
Io di modelli, radio ed elettronica ne so moltissimo e ne pratico tutti i giorni e so bene di cosa sto parlando... E L'HOLD con la NAZA non fa intervenire il failsafe!!!

E questo lo so MOLTO BENE!!!
Certo che in HOLD la Naza vola bene... é in caso di problemi che si vede se una mezzo e settato bene...
PS: io costruisco e piloto droni da quando i giroscopi erano ancora meccanici... se volete vi metto una foto, anche se é un pó OT
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 01:05   #8532 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Io di modelli, radio ed elettronica ne so moltissimo e ne pratico tutti i giorni e so bene di cosa sto parlando... E L'HOLD con la NAZA non fa intervenire il failsafe!!!

E questo lo so MOLTO BENE!!!
Certo che in HOLD la Naza vola bene... é in caso di problemi che si vede se una mezzo e settato bene...
PS: io costruisco e piloto droni da quando i giroscopi erano ancora meccanici... se volete vi metto una foto, anche se é un pó OT
Foto Foto... Forse ho capito chi sei
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 10:45   #8533 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Secondo voi si può montare questo modulo?
Corona 2.4Ghz JR Module & Rx (V2 DSSS)
Grazie!
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 12:21   #8534 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Secondo voi si può montare questo modulo?
Corona 2.4Ghz JR Module & Rx (V2 DSSS)
Grazie!

tra tutti i moduli validi che puoi montarci, proprio quello? che oltre che inutile è pure non di libero utilizzo in italia?
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 13:29   #8535 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
tra tutti i moduli validi che puoi montarci, proprio quello? che oltre che inutile è pure non di libero utilizzo in italia?
Stavo usando quello interno su un'altra tx in FM modificata e mi sono trovato bene, nessun problema di segnale. Chiedevo perchè ho diverse riceventi ancora nuove da utilizzare. Quindi dovrebbe funzionare? Grazie.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 13:45   #8536 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cello62

Data registr.: 07-02-2012
Citazione:
Basta dai.
Decine di failsafe indotti per recuperare il mezzo e alcuni per perdita di segnale e nessun problema. Non importa, quello che volevo comunicarti è che, ti piaccia o no, è la centralina che riconosce se la ricevente è o no in failsafe al di là di come la imposti, stai facendo solamente dell'accademia, parlare di complementarietà di settaggio è sbagliato perchè e sempre il modo in cui hai impostato la centralina che ha priorità punto, volevo solamente dirti questo.
Chiuso dai a presto.
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 22:26   #8537 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cello62 Visualizza messaggio
Basta dai.
Decine di failsafe indotti per recuperare il mezzo e alcuni per perdita di segnale e nessun problema. Non importa, quello che volevo comunicarti è che, ti piaccia o no, è la centralina che riconosce se la ricevente è o no in failsafe al di là di come la imposti, stai facendo solamente dell'accademia, parlare di complementarietà di settaggio è sbagliato perchè e sempre il modo in cui hai impostato la centralina che ha priorità punto, volevo solamente dirti questo.
Chiuso dai a presto.
E qui che ti sbagli... la centralina NAZA non sente che la ricevente é in failsafe!!!
La APM forse lo sente perche colleghi il segnale RSSI, ma nella NAZA non esiste RSSI... La Naza sente solo i comandi dalla RX... e se la RX in FailSafe gli dice di rimanere in GPS e AVANTI TUTTA, lei esegue!!!

Con gli ultimi aggiornamenti hanno messo un sistema (da attivare) che se non muovi i comandi per un certo periodo di tempo, per lui é in failsafe... pero passano svariati secondi... e in 10 secondi un normale multi di metri ne fa molti.... senza considerare che se tu tieni il mezzo fermo in aria senza dare comandi, lui interviene lo stesso!!!
Comunque ecco il giroscopio meccanico!!!

PS: centinaia di failsafe settati e provati in collaudo, settati decine di mezzi perfetti e su tutti nessun problema!!! Che siano aerei, elicotteri, multi e altro!!!
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-20151027_152648.jpg  
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 13:00   #8538 (permalink)  Top
User

L'avatar di auro_ff

Data registr.: 02-05-2012
Citazione:
la centralina NAZA non sente che la ricevente é in failsafe!!!

... e se la RX in FailSafe gli dice di rimanere in GPS e AVANTI TUTTA, lei esegue!!!

Comunque siamo un pò OT

Ultima modifica di auro_ff : 28 ottobre 15 alle ore 13:06
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 15:41   #8539 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2014
Citazione:
E qui che ti sbagli... la centralina NAZA non sente che la ricevente é in failsafe!!!
La APM forse lo sente perche colleghi il segnale RSSI, ma nella NAZA non esiste RSSI... La Naza sente solo i comandi dalla RX... e se la RX in FailSafe gli dice di rimanere in GPS e AVANTI TUTTA, lei esegue!!!

Con gli ultimi aggiornamenti hanno messo un sistema (da attivare) che se non muovi i comandi per un certo periodo di tempo, per lui é in failsafe... pero passano svariati secondi... e in 10 secondi un normale multi di metri ne fa molti.... senza considerare che se tu tieni il mezzo fermo in aria senza dare comandi, lui interviene lo stesso!!!
Comunque ecco il giroscopio meccanico!!!

PS: centinaia di failsafe settati e provati in collaudo, settati decine di mezzi perfetti e su tutti nessun problema!!! Che siano aerei, elicotteri, multi e altro!!!
ok cello e bbc grazie per le risposte. intanto mi confermate che ho fatto bene a chiedere perchè il tema non è così scontato. A maggior ragione per un neofita della taranis come me (meglio chiedere prima di fare vaccate).
A questo punto faccio così: col software assistant imposto la centralina come al solito: torna a casa lessie ad una altezza di 35 metri. Poi sulla taranis per ora metto in "no pulse".
Vado fuori, aggancio al cavo il phantom2 e vedo in caso di FS (nei due modi: switchando su fs con la taranis eppoi spegnendo la taranis) come si comporta. E vediamo se lui in entrambi i modi torna a casa.
Poi, posso fare il "SET" sul canale del FS, che immagino possa essere una cosa tipo: in caso di perdita di segnale, fa come se switchassi su FS.

Giusto?
gugu_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 21:41   #8540 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad angel

Data registr.: 07-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Ragazzi, scusate se non leggo tutto il 3D.
Una curiosità, ho avuto a che fare on questa radio pochi minuti un annetto fa e mi sono spaventato per come fosse ostica da utilizzare.
Son cambiate le cose o per fare un programma di un elimodello c'è da diventar scemi come mesi fa?

salve io sono FRANCESCO giusto un appunto o testimonianza .... ho 50 anni e la terza media , volo da tannnnti anni , quando ho comprato la taranis, possedevo gia una hitec, una j.r. , e una futaba, il primo giorno avevo deciso di buttarla, regalarla o usarla come simulatore a casa ....poi ho pensato a tutto quello che avrei potuto fare se l avessi saputa programmare bene .....oggi ho una taranis x9d ....una plus e la nouva E version ...e non riesco a immaginare di spendere 3000 dollari per una futaba che fa 1/4 delle cose ...... installati il companion e ti si apre un mondo .... a proposito non sono un azionista FRSKY ..hahahahah
bad angel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks