26 ottobre 15, 03:48 | #8521 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-05-2012 Residenza: Cittadella (PD)
Messaggi: 104
| Citazione:
Ciao | |
26 ottobre 15, 09:47 | #8522 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2015 Residenza: Settimo Torinese
Messaggi: 5
| Si, ho provato diverse volte, ed e' anche da li che vedo che non sfruttano tutta la corsa, tra l'altro quando provo a mettere i potenziometri al centro, quello di dx, pur essendo al centro come software rimane un gradino piu' in alto. |
26 ottobre 15, 11:51 | #8523 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
| Citazione:
Lo stick del motore lo metti al centro nella prima fase di calibrazione della radio? Come d'altronde tutti i potenziometri e gli slider laterali?
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor | |
26 ottobre 15, 11:52 | #8524 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
| Citazione:
Quando tra la ricevente e la radio ci sono in mezzo centraline, come Naza o APM , e viene riconosciuto il failsafe vuoi per perdita di segnale o failsafe indotto, la centralina prende il sopravvento e si comporta come impostata da Assistant o MissionPlanner nel caso APM. Es, Naza si alza di x metri e poi atterra oppure effettua il return to home, Apm comincia a girare intorno e poi torna a casa o altro. La ricevente nel caso della Naza la puoi lasciare in "mantieni" o hold, l'APM a me funziona con "Nopulse" e così via. E' importante che verifichi bene a tavolino i settaggi, sia con failsafe per perdita di segnale che indotto con uno switch. | |
26 ottobre 15, 17:39 | #8525 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2015 Residenza: Settimo Torinese
Messaggi: 5
| Citazione:
- Sono entrato nella pagina di calibrazione degli stick, - ho premuto il pulsante enter, - ho messo gli stick e i potenziometri al centro come richiesto, - ho confermato con il tasto enter, - alla richiesta di muovere gli stick e potenziometri, ho mosso gli stick facendoli roteare il dx in senso orario e il sx in senso antiorario (nel mio caso il gas e' a sx e quindi l'ho rimesso in posizione centrale) e i potenziometri li ho messi al massimo e poi confermato la procedura con il tasto enter. Con questa procedura, non segnata nelle istruzioni, sono riuscito, ma credo che comunque dovrebbe essere aggiunta nel manuale, giusto per non far diventare matti gli utenti inesperti come me. Nel frattempo ringrazio coloro che hanno dedicato qualche minuto del loro tempo a questa mia richiesta | |
26 ottobre 15, 18:05 | #8527 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2015 Residenza: vicenza
Messaggi: 10
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Salve sono un recente possessore di una taranis plus, dopo aver letto il manuale e questa discussione al momento fino a pagina 686, sono riuscito senza troppe difficoltà a impostare il mio primo modello un bixler 3. Ho creato 3 fasi di volo con diversi pesi 30/60/90 ed esponenziale su alettoni ed elevatore e una miscelazione tra motore e s2 sul canale elevatore per bilanciare il cabra del modello quando si "accellera". Le impostazioni funzionano, volevo solo un parere degli esperti sul come sono fatte, eventuali difetti, o come eventualmente impostarle in maniera più logica,per imparare a programmare la radio nella modo più giusto. ciao e grazie |
26 ottobre 15, 19:14 | #8529 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.581
| Citazione:
Mantieni è proprio l'errore più banale, in quanto, se perde il segnale radio, tiene l'ultimo comando dato (se ti stavi allontanando, continuerà a farlo finchè non si scarica la batteria)... Con la Taranis ci sono 3 modi di impostare il Failsafe: Mantieni (HOLD), Nessun segnale (NO PULSE) o imposta segnale (SET) Hold mantiene l'ultimo comando dato... (quindi se spegni la radio, lui è come se tenesse gli stick per te) No Pulse la ricevente smette di comunicare con la centralina... in questo caso, in teoria, la centralina sente che manca la comunicazione e dovrebbe attivare il failsafe... Set è quello che consiglio perchè gli imposti tu direttamente la posizione che devono assumere i vari canali in caso di perdita del segnale... (nel nostro caso, il canale delle modalità della Naza sulla posizione FAILSAFE).... Per quanto riguarda la verifica, IMPORTANTISSIMO verificare bene con eliche smontate che il failsafe funzioni correttamente (che sia un aereo, un elicottero o un drone ipertecnologico che guida meglio di me)!!! Ripeto... Se settato a caso, il rischio è che non faccia il suo lavoro e, anzi, faccia più danni!!! PS: Il failsafe è un sistema che serve a evitare che il veicolo (aereo, multi, eli e ogni altra cosa radiocomandata) vada in zone che non deve... NON SERVE ASSOLUTAMENTE A SALVARE IL VEICOLO STESSO!!! Se, poi, come nel caso dei droni, riesce pure a salvarlo, MEGLIO... ma la precedenza la ha lo stop il prima possibile del mezzo senza controllo!!! | |
26 ottobre 15, 21:07 | #8530 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
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Scusami ma sbagli tutto oppure non hai provato abbastanza e per favore evitiamo tutto questo cumulo di ovvietà più volte declamate, nessuno ha consigliato di provare il failsafe con le eliche montate in casa etc etc. Ti assicuro che puoi tranquillamente lasciare la ricevente in hold, non influenza minimamente la Naza il suo settaggio, ma dimmi lo hai mai provato? Comunque restiamo sulla Taranis ..
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