Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 15, 21:12   #8501 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikos

Data registr.: 04-11-2005
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Tu vuoi fare cosa???? Per fare che????? E soprattutto perché??????

Inviato dal mio Xiaomi Note
Semplicemente voglio accorciare gli stick dato che sono troppo lunghi e mi obbligano ad avere una corsa troppo lunga,dato che uso i pollici e non la configurazione"pollice-indice" tipica del pulpito.
Perchè?Perchè voglio a provare ad utilizzare la taranis su una buggy da pista...
Vecchio 24 ottobre 15, 00:21   #8502 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Semplicemente voglio accorciare gli stick dato che sono troppo lunghi e mi obbligano ad avere una corsa troppo lunga,dato che uso i pollici e non la configurazione"pollice-indice" tipica del pulpito.
Perchè?Perchè voglio a provare ad utilizzare la taranis su una buggy da pista...
se temi di scaldare la plastica mentre tagli rivesti la parte con un tovagliolo imbevuto di acqua ghiacciata.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 00:27   #8503 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex27riva

Data registr.: 17-07-2014
Mi sembra una cavolata... Perché rovinare gli stick? Lasciali così e abituati..
Vecchio 24 ottobre 15, 08:59   #8504 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Vediamo se qualcuno mi riesce a dare una mano...

Sto realizzando uno script LUA da mettere su una pagina della Telemetria per aiutarmi a comprendere i dati che una FB Cleanflght mi invia..

La configurazione del mezzo é: Flip32+ con telemetria FRSKY attraverso una D4R-II
Ora... la radio é configurata correttamente per ricevere i dati (li legge tutti correttamente)!
Quello che non riesco a fare é leggere il sensore corretto con il codice LUA...
Seguendo le informazioni che ho trovato, usando il comando "GetValue"seguito dal numero, dovrei essere in grado di leggere il dato che mi interessa... (nel mio caso i valori VFAS che la centralina mi invia)

Secondo, quindi, la tabella che trovo sul sito OPENTX (Lua Reference Guide in OpenTX), per leggere la tensione e la corrente del VFAS, devo scrivere GetValue ("216") per la lettura della tensione e GetValue ("217") per la lettura della corrente..

Peccato che la lettura della tensione non sia corretta (non riesco a capire che dato mi sputa fuori), mentre quello della corrente mi sputa fuori il valore di un accelerometro...
Dove sto sbagliando???? Con la versione 2.1 sono cambiati gli ID dei dati telemetrici???
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 09:05   #8505 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikos

Data registr.: 04-11-2005
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
se temi di scaldare la plastica mentre tagli rivesti la parte con un tovagliolo imbevuto di acqua ghiacciata.
Buona idea. Oppure pensavo di soffiarci sopra col compressore. La cavolata l'hanno fatta alla frsky a fare una radio con perni così lunghi perché se uno volesse farli più lunghi ci sono in vendita gli stick aftermarket lunghi quanto vuoi, ma se vuoi accorciare..
In ogni caso non saranno mai gli uomini a doversi adattare alle macchine. Semmai il contrario.....
Citazione:
Originalmente inviato da alex27riva Visualizza messaggio
Mi sembra una cavolata... Perché rovinare gli stick? Lasciali così e abituati..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Vecchio 24 ottobre 15, 09:23   #8506 (permalink)  Top
User

L'avatar di tommy88

Data registr.: 22-06-2009
Nik usa una bomboletta di aria compressa a testa in giù per soffiare... Così lo raffreddi sicuramente!
Vecchio 24 ottobre 15, 10:20   #8507 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
taglia l'astina con un trancino ed incolli con la ciano il pomello dello stick nella posizione voluta
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 13:04   #8508 (permalink)  Top
User

L'avatar di MSchiepp

Data registr.: 21-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Secondo, quindi, la tabella che trovo sul sito OPENTX (Lua Reference Guide in OpenTX), per leggere la tensione e la corrente del VFAS, devo scrivere GetValue ("216") per la lettura della tensione e GetValue ("217") per la lettura della corrente..
Credo, ma non sono sicurissimo, che la sintassi corretta sia con il nome della sorgente tra apici es. GetValue("alt") e senza gli apici se usi il riferimento numerico GetValue(216).

Prova...

Michele
Vecchio 24 ottobre 15, 14:38   #8509 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MSchiepp Visualizza messaggio
Credo, ma non sono sicurissimo, che la sintassi corretta sia con il nome della sorgente tra apici es. GetValue("alt") e senza gli apici se usi il riferimento numerico GetValue(216).

Prova...

Michele
Dunque...
Con il numero con Apici e senza apici, il risultato non cambia... sembra come che l'ID sia diverso...

Per quanto riguarda il nome, ho provato a mettere "vfas" e "current" per avere i 2 valori, ma il risultato è 0 su entrambi i valori!!!!

Quindi bhò!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 19:32   #8510 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2014
domanda taranis, failsafe e naza con phantom2

scusate, ma perchè bisogna impostare il failsafe sulla taranis (utilizzandola col phantom2), visto che comunque è già impostato con il software assistant del phantom il comportamento in caso di perdita di segnale radio? non andrebbe "in conflitto"?
non occorre direi...l'importante è settare uno switch che mi faccia gps-atti-fail safe e basta.giusto? o mi perdo in qualcosa?
grazie...
gugu_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks