Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 15, 11:36   #8481 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
Va ben, molti ancora usano alimentazione da nimh su RX direttamente.
In ogni caso non è che ora NON si possa mettere l'allarme su A1...
Solo che lo metti tra gli switch logici..
Fatto che comporta a mio avviso maggior ordine...
Ovvero, gli altri sensori telemetrici (come avvisi) li gestisci nei LS/SF, perchè la A1 dovrebbe stare da un'altra parte?
Già Opentx non è semplicissimo all'inizio, metterci anche eccezioni...
Avercelo negli LS comporta anche la possibilità di fare copia/incolla degli LS tra un modello ed un altro, cosa che velocizza la programmazione di modelli differenti..

Che poi abbia cappellato sul discorso che "tutti alimentano con BEC".. vabbè..
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 11:44   #8482 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Va ben, molti ancora usano alimentazione da nimh su RX direttamente.
In ogni caso non è che ora NON si possa mettere l'allarme su A1...
Solo che lo metti tra gli switch logici..
Fatto che comporta a mio avviso maggior ordine...
Ovvero, gli altri sensori telemetrici (come avvisi) li gestisci nei LS/SF, perchè la A1 dovrebbe stare da un'altra parte?
Già Opentx non è semplicissimo all'inizio, metterci anche eccezioni...
Avercelo negli LS comporta anche la possibilità di fare copia/incolla degli LS tra un modello ed un altro, cosa che velocizza la programmazione di modelli differenti..

Che poi abbia cappellato sul discorso che "tutti alimentano con BEC".. vabbè..
nei modelli di una certa importanza alimento la RX con un pacco separato, preferibilmente NICA così non devo mettere ulteriore elettronica (e quindi più probabilità di guasti), ma questa è una opinione personale.
Mi chiedevo solo se per un parametro così importante ancora per molti modelli non fosse opportuno mantenere aanche nella 2.1 un impostazione separata nel menu configurazione al posto di usare due interruttori logici e due funzioni speciali.
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 13:13   #8483 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
nei modelli di una certa importanza alimento la RX con un pacco separato, preferibilmente NICA così non devo mettere ulteriore elettronica (e quindi più probabilità di guasti), ma questa è una opinione personale.
Mi chiedevo solo se per un parametro così importante ancora per molti modelli non fosse opportuno mantenere aanche nella 2.1 un impostazione separata nel menu configurazione al posto di usare due interruttori logici e due funzioni speciali.
Si, ho capito qual'è il tuo discorso, e immagino sia utilissimo.
Stavo ragionando sull'opportunità di mettere l'allarme (che ora della fine è di un valore telemetrico) in una scheda separata - in realtà una in più - rispetto agli altri valori parametrici...
Io credo che si vada solo a rischio di fare più confusione e credo che il nuovo sistema sia più "razionale" rispetto al vecchio.
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 21:31   #8484 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2015
Ciao a tutti vi scrivo perché ho un problema con la mia taranis x9d ,c'è lho da un pò e la uso con soddisfazione e non ho mai avuto il bisogno di usare gli slider o i potenziometri frontali però mi sono accorto che se li muovo non succede niente sul canale assegnato e il canale si muove solo un pò a fine corsa se provo a forzare ,è possibile che i 4 potenziometri non funzionino o può essere anche un problema della scheda interna ?
Una buona serata a tutti
Leo93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 21:39   #8485 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex27riva

Data registr.: 17-07-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Leo93 Visualizza messaggio
Ciao a tutti vi scrivo perché ho un problema con la mia taranis x9d ,c'è lho da un pò e la uso con soddisfazione e non ho mai avuto il bisogno di usare gli slider o i potenziometri frontali però mi sono accorto che se li muovo non succede niente sul canale assegnato e il canale si muove solo un pò a fine corsa se provo a forzare ,è possibile che i 4 potenziometri non funzionino o può essere anche un problema della scheda interna ?
Una buona serata a tutti
Ciao, prova a ricalibrare stick e potenziometri dall'ultima schermata delle impostazioni generali della radio!
Vecchio 19 ottobre 15, 21:40   #8486 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Leo93 Visualizza messaggio

Una buona serata a tutti

Devi fare la calibrazione
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 15, 11:15   #8487 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2014
rimappare canali PWM X4R SB

Salve ragazzi, visto che qui sono un pò OT, potete dare una letta per un problema sulla X4R SB?

Rimappare canali X4R

grazie
Luc@
Luc@_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 07:24   #8488 (permalink)  Top
User

L'avatar di albx

Data registr.: 05-04-2005
Taranis plus e Opentx 2.1.3

Salve, ho cercato in giro ma non sono riuscito a trovare nulla... Appena presa una Plus da Jonathan ed ha il firmware FrSky 2.0.9.2. Installato Opentx 2.1.3 e configurato per la Plus, scarica il firmare ma quando cerca di scriverlo sulla radio dice che l'hardware non è compatibile... dove sbaglio? grazie
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 12:16   #8489 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da albx Visualizza messaggio
Salve, ho cercato in giro ma non sono riuscito a trovare nulla... Appena presa una Plus da Jonathan ed ha il firmware FrSky 2.0.9.2. Installato Opentx 2.1.3 e configurato per la Plus, scarica il firmare ma quando cerca di scriverlo sulla radio dice che l'hardware non è compatibile... dove sbaglio? grazie
Leggere il manuale in questi casi può essere d'aiuto
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 13:12   #8490 (permalink)  Top
User

L'avatar di albx

Data registr.: 05-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Leggere il manuale in questi casi può essere d'aiuto
l'unico manuale che ho trovato è del 2013 OpenTX for Taranis Manual e della plus non fa nessuna menzione, la radio non l'ho presa io, io ho la prima versione della taranis, comunque grazie mille
albx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks