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Vecchio 17 ottobre 15, 10:17   #8471 (permalink)  Top
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L'avatar di TermicOne
 
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Originalmente inviato da tatoviola Visualizza messaggio
col firmware attualmente installato posso aggiornare la rx senza adattatore?
Sarebbe meglio avere l'adattatore ma nel thread è spiegato anche come fare senza adattatore.
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Vecchio 17 ottobre 15, 19:06   #8472 (permalink)  Top
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L'avatar di akrobaticone
 
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mi sono accorto solo ora
nella telemetria della 2.1 non è previsto l'allarme a due soglie per la batteria della ricevente( A1 in allarme)

devo settare gli allarmi con interruttori logici o mi sbaglio???
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"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
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Vecchio 18 ottobre 15, 16:59   #8473 (permalink)  Top
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Mi rispondo da solo
si, è necessario programmare gli allarmi con interruttori logici e funzioni speciali
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Vecchio 18 ottobre 15, 19:10   #8474 (permalink)  Top
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ho sottoposto la questione in OpenRc forum e questa è la risposta
openrcforums • View topic - RX voltage allarm in 2.1

siete d'accordo?
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Vecchio 18 ottobre 15, 21:41   #8475 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
ho sottoposto la questione in OpenRc forum e questa è la risposta
openrcforums • View topic - RX voltage allarm in 2.1

siete d'accordo?
Vediamo:
Caso Aerei:
Negli elettrici, generalmente è presente un Bec, integrato o separato, che alimenta la RX
Negli scoppio i casi si dividono in base alle dimensioni: Piccoli con paccheto Ni-Mh sulla RX... grandi con LiPo e Bec...

Caso Elicotteri:
Poca esperienza in merito, ma penso non sia troppo diverso dal caso aerei...

Caso Droni:
Tutte le RX sono sotto BEC... indipendentemente dalla dimensione del mezzo...

Caso Auto:
Negli elettrici cè il BEC...
Negli scoppio il pacco batterie RX...

Caso barche:
Pacco RX sulle barche a vela
Nei motoscafi, se elettrici, BEC... se scoppio pacco RX...

A conti finali, diciamo che, effettivamente, sono pochi i casi che si usa ancora il pacco batterie Ni-MH per alimentare la RX... e considerando che lo hanno solo eguagliato agli altri sensori (e non eliminato o altro).... non penso sia una risposta sbagliata!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 22:35   #8476 (permalink)  Top
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non fa una grinza
mi adeguerò anche io
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Vecchio 19 ottobre 15, 02:45   #8477 (permalink)  Top
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L'avatar di AEROX_15
 
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Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Vediamo:
Caso Aerei:
Negli elettrici, generalmente è presente un Bec, integrato o separato, che alimenta la RX
Negli scoppio i casi si dividono in base alle dimensioni: Piccoli con paccheto Ni-Mh sulla RX... grandi con LiPo e Bec...

Caso Elicotteri:
Poca esperienza in merito, ma penso non sia troppo diverso dal caso aerei...

Caso Droni:
Tutte le RX sono sotto BEC... indipendentemente dalla dimensione del mezzo...

Caso Auto:
Negli elettrici cè il BEC...
Negli scoppio il pacco batterie RX...

Caso barche:
Pacco RX sulle barche a vela
Nei motoscafi, se elettrici, BEC... se scoppio pacco RX...

A conti finali, diciamo che, effettivamente, sono pochi i casi che si usa ancora il pacco batterie Ni-MH per alimentare la RX... e considerando che lo hanno solo eguagliato agli altri sensori (e non eliminato o altro).... non penso sia una risposta sbagliata!!!
per gli elicotteri dalla classe 500 in poi io il bec lo metto esterno
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 07:53   #8478 (permalink)  Top
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L'avatar di lambdafly
 
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Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Vediamo:
Caso Aerei:
Negli elettrici, generalmente è presente un Bec, integrato o separato, che alimenta la RX
(...)
A conti finali, diciamo che, effettivamente, sono pochi i casi che si usa ancora il pacco batterie Ni-MH per alimentare la RX... e considerando che lo hanno solo eguagliato agli altri sensori (e non eliminato o altro).... non penso sia una risposta sbagliata!!!
Isomma.... sugli alianti nella stragrande maggioranza dei casi si usa ancora un pacco NiMh per la ricevente: si preferisce infatti evitare un ulteriore componente elettronico soggetto a guasti (BEC).

Nel caso di motoalianti se l'aereo lo consente si usa spesso alimentare comunque la rx con il pacco NiMh anche se c'è un motore alimentato dall'ESC. Così se si guasta l'ESC l'aereo torna comunque a casa sano e salvo.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 09:40   #8479 (permalink)  Top
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L'avatar di lambdafly
 
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Aggiungo: molti di coloro che praticano F3K sui DLG hanno una LiPo 2S o 1S in diretta, quindi senza BEC. Lo scoppio, poi, non è affatto morto.

L'opinione di quei tizio su OpenRc Forum che ormai tutti i modelli usino un'alimentazione regolata da BEC denota la sua scarsa conoscenza delle varie specialità dell'aeromodellismo.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 09:52   #8480 (permalink)  Top
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L'avatar di akrobaticone
 
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se queste considerazioni venissero postate da più persone in quel forum magari Bernet cambierebbe idea, anche se il personaggio ha un caratterino niente male........
io ci provo, questa funzione mi sembra importante
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