17 ottobre 15, 19:06 | #8472 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
mi sono accorto solo ora nella telemetria della 2.1 non è previsto l'allarme a due soglie per la batteria della ricevente( A1 in allarme) devo settare gli allarmi con interruttori logici o mi sbaglio???
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
18 ottobre 15, 16:59 | #8473 (permalink) Top |
|
Mi rispondo da solo si, è necessario programmare gli allarmi con interruttori logici e funzioni speciali
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
18 ottobre 15, 19:10 | #8474 (permalink) Top |
|
ho sottoposto la questione in OpenRc forum e questa è la risposta openrcforums • View topic - RX voltage allarm in 2.1 siete d'accordo?
18 ottobre 15, 21:41 | #8475 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
Caso Aerei: Negli elettrici, generalmente è presente un Bec, integrato o separato, che alimenta la RX Negli scoppio i casi si dividono in base alle dimensioni: Piccoli con paccheto Ni-Mh sulla RX... grandi con LiPo e Bec... Caso Elicotteri: Poca esperienza in merito, ma penso non sia troppo diverso dal caso aerei... Caso Droni: Tutte le RX sono sotto BEC... indipendentemente dalla dimensione del mezzo... Caso Auto: Negli elettrici cè il BEC... Negli scoppio il pacco batterie RX... Caso barche: Pacco RX sulle barche a vela Nei motoscafi, se elettrici, BEC... se scoppio pacco RX... A conti finali, diciamo che, effettivamente, sono pochi i casi che si usa ancora il pacco batterie Ni-MH per alimentare la RX... e considerando che lo hanno solo eguagliato agli altri sensori (e non eliminato o altro).... non penso sia una risposta sbagliata!!! | |
18 ottobre 15, 22:35 | #8476 (permalink) Top |
|
non fa una grinza mi adeguerò anche io
19 ottobre 15, 02:45 | #8477 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
19 ottobre 15, 07:53 | #8478 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel caso di motoalianti se l'aereo lo consente si usa spesso alimentare comunque la rx con il pacco NiMh anche se c'è un motore alimentato dall'ESC. Così se si guasta l'ESC l'aereo torna comunque a casa sano e salvo. | |
19 ottobre 15, 09:40 | #8479 (permalink) Top |
User |
Aggiungo: molti di coloro che praticano F3K sui DLG hanno una LiPo 2S o 1S in diretta, quindi senza BEC. Lo scoppio, poi, non è affatto morto. L'opinione di quei tizio su OpenRc Forum che ormai tutti i modelli usino un'alimentazione regolata da BEC denota la sua scarsa conoscenza delle varie specialità dell'aeromodellismo. |
19 ottobre 15, 09:52 | #8480 (permalink) Top |
|
se queste considerazioni venissero postate da più persone in quel forum magari Bernet cambierebbe idea, anche se il personaggio ha un caratterino niente male........ io ci provo, questa funzione mi sembra importante
Bookmarks |
| |