29 settembre 15, 17:01 | #8381 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Citazione:
| |
29 settembre 15, 17:25 | #8382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
É possibile ma non è normale. Per curiosità a quanto hai settato il limite critico per l'RSSI?
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor | |
30 settembre 15, 22:01 | #8384 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2014 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Stavo seguendo questa storia della portata. Francamente, finché era possibile, io ho fatto i 300m di quota allontanandomi, presumo, fino a 500m dal campo di volo senza mai scendere sotto i 60dB, in merito a qualità del segnale. Provo a fare una domanda: come tieni l'antenna della radio? Chiedo perché... Sai quel fastidioso ronzio che viene dall'altoparlante interno? Bene: ho scoperto che si riduce di molto estendendo l'antenna, cioè mettendola verticale rispetto alla radio. Peccato che così calino anche drasticamente le prestazioni in merito alla portata del segnale, tenendo presente che, com'è ovvio, l'antenna irradia in modo diverso se la si punta (passami i termini) "di punta" o "di fianco" verso il modello. Non è che per caso stai commettendo il mio stesso errore?! | |
01 ottobre 15, 10:18 | #8385 (permalink) Top | |
User | Citazione:
- che l'antenna sia posizionata in maniera da avere l'irraggiamento massimo verso il modello: dipende ovviamente da come e dove voli e da come tieni la radio in mano; una buona posizione è con l'antenna orizzontale rivolta verso un lato (l'irraggiamento massimo è normale all'antenna) - che non ci sia carbonio nelle vicinanze della ricevente - che le antenne della ricevente siano a 90° l'una con l'altra Se i problemi ancora persistono, vai al campo volo e con l'aiuto di un amico che ha la Taranis prova a mettere una sua rx sulla tua radio e la tua rx sulla sua radio, così capisci se il problema è della radio o della ricevente (la probabilità che la rx sia difettosa c'è sempre) | |
01 ottobre 15, 11:32 | #8386 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2012 Residenza: domodossola
|
IN realtà ho provato un pò di tutto. estesa, a 90° a 45° Addirittura a 90° e a 45 dal terreno. Ma non ho mai riscontrato miglioramenti. Per quanto riguarda la Rx è attaccata ad una gamba del carrello del S900. La piastra dove è collegata è in fibra di vetro mi pare. Ma la gamba del s900 non so se è carbonio. Appena esce il solo vado al campo volo, questa cosa mi sembra impossibile. |
01 ottobre 15, 11:46 | #8387 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come sono orientate le due antennine? Spero non entrambe nella stessa direzione. | |
01 ottobre 15, 19:06 | #8388 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2008
|
ho usato la funzione and per dare 4 posizioni all'interuttore sa attivabili tramite sf, vorrei però che fin quando non ritiro su completamente sa anche se dovessi abbassare sf non mi si attivino gli interuttori logici l3 e l4 Come fare? |
02 ottobre 15, 12:13 | #8389 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2009 Residenza: DUBAI
| AIUTO DA DUBAI per X9E !!!!
Salve Amici ...vi seguo con attenzione ormai da qualche anno , io vivo e volo qui a Dubai e sono un felice possessore di taranis , all inizio avevo avuto molti problemi ad aggiornarla e settarla in italiano ma poi seguendo le indicazioni che leggevo sono riuscito a farci di tutto . adesso ho comprato la nuova X9E ma collegandola al pc , la radio mi dice usb collegata ma il pc non la vede ...aggiungo che se collego la vecchia taranis a uguale schermata funziona quindi ....la vecchia la collego e funziona , la nuova E nulla premetto che : la taranis x9E l ho aggiornata da SDCARD con file originali dal sito FRSKY 2,13 bootloader aggiornato companion settato per versione E e tutti gli accorgimenti del caso il mio win e il 10 neanche se la collego tutta spenta il pc non la vede come memoria di massa se qualche guru puo aiutarmi ringrazio anticipatamente ps ho trovato un video su youtube di un signore che ha il mio identico problema https://www.youtube.com/watch?v=c-v7okpRSco Ultima modifica di bad angel : 02 ottobre 15 alle ore 12:19 |
02 ottobre 15, 14:45 | #8390 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
Devi spegnere la radio, a cavo scollegato tenere premuti i due trim orizzontali verso il centro della radio e accendere la radio. Ora collega il cavo usb al pc
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor | |
Bookmarks |
| |