Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 15, 17:01   #8111 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.772
Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Mah! La filosofia Open-Tx credo di averla compresa e mi piace, altrimenti non avrei acquistato la Taranis. Solo che questo non significa necessariamente dover denigrare tutto il resto del mercato...



Cosa significa, scusa?
quello che ho selezionato in blu


la Taranis la posseggo pure io e funziona bene, però sono pigro ed ho poca voglia di mettermi al computer per aggiornare, programmare ecc, sono pure vecchio oltre che pigro
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 17:01   #8112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Prima o poi i nodi vengono al pettine e la sorte si vendica..
Ora devi leggerti il manuale della radio "n" volte, tante quante tutti i manuali che non hai letto nella tua vita :p



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Guarda che la diatriba: radio intuitiva e radio no ... esisteva da ben prima dell'arrivo di open-tx. Evitiamo pertanto di associare a quest'ultimo tutto il peso della tematica. Open-tx è strutturalmente potente come nessun software fino ad ora. Visto il prezzo di accesso e la disponibilità del codice è ancora più straordinario. Detto questo, chi non ha voglia di programmare (le altre radio tutt'alpiu' le si imposta ... parlare di programmazione è un eufemismo ... altro che interruttori logici tanto decantati da qualcuno ...) e/o chi è contento della filosofia e dei limiti di impostazione offerte dalla fabbrica (un es. La T14SG non offre condizioni di volo per aeroplano come invece radio futaba superiori di costo ... "in effetti la T14SG la regalano" ...) e/o gode nel godere di marchio blasonato, non ha che da scegliere.

Ricordo inoltre che Open-tx è un prodotto nato dal consumatore qui modellista. I suoi progettisti sono tra noi e non lontani, irraggiungibili e come sempre sordi a qualsivoglia suggerimento.

Non solo: come avevo pronosticato ed all'epoca discusso animatamente, entro un paio di anni al massimo, radio di tutto rispetto avrebbero occupato due fasce: attorno alle 200 ed attorno alle 400. Bastava fare due più due: l'elettronica modellistica era indietro e la fase dei 2.4ghz era appena iniziata (o quasi) ed i costi erano spropositati al confronto di numero canali e caratteristiche del software.

In conclusione, progetti come Open-tx fanno bene al settore a prescindere i propri gusti perché non credo affatto che acquistare la personale marca con caratteristiche maggiormente concorrenziali possa rappresentare un dispiacere.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 30 agosto 15 alle ore 17:07
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 17:19   #8113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
quello che ho selezionato in blu


la Taranis la posseggo pure io e funziona bene, però sono pigro ed ho poca voglia di mettermi al computer per aggiornare, programmare ecc, sono pure vecchio oltre che pigro
Anziano per età anagrafica ... posso immaginare e tutt'alpiù pigro come umanamente a rotazione capita a tutti, ma per il resto (intendo età biologica ... quella che conta ...): STOP!!!

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 18:03   #8114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Diversamente giovane :-)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 21:04   #8115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gisante
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
quello che ho selezionato in blu


la Taranis la posseggo pure io e funziona bene, però sono pigro ed ho poca voglia di mettermi al computer per aggiornare, programmare ecc, sono pure vecchio oltre che pigro
E allora la pensiamo uguale.



A proposito: risolto con il variometro.
gisante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 22:02   #8116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 88
A mio avviso ogni filosofia progettuale ha le sue conseguenze. Se da una parte si è scelto di esaltare la libertà e la flessibilità dall'altra si rischia di mettere in difficoltà coloro che non hanno voglia di dedicare tempo a tale sistema o coloro che non sono portati per il mondo informatico.
Teniamo conto anche che le radio negli ultimi anni hanno fatto progressi notevoli... basti pensare alla telemetria.

Detto ciò ho una domanda per tutti voi... quanti usano la Taranis su modelli importanti (con motore a benzina o turbina per esempio e non schiumini?
Zirba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 22:05   #8117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex27riva
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: Varese
Messaggi: 938
come faccio a generare una voce personalizzata con lo stesso tono del pacchetto voci con opentx speaker?
__________________
Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
Stampante 3D: Prusa i3 Rework
alex27riva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 22:29   #8118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 88
Se non ti da fastidio la musichetta di fondo puoi usare questo

http://italy.nuance.com/azienda/solu...demo/index.htm

Scegli federica tra le voci
Zirba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 15, 10:18   #8119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ugo58
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Udine
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da Zirba Visualizza messaggio
Detto ciò ho una domanda per tutti voi... quanti usano la Taranis su modelli importanti (con motore a benzina o turbina per esempio e non schiumini?
Trainatore 2.80 mt. Motore 120 cc
ugo58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 15, 11:29   #8120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da Zirba Visualizza messaggio
Detto ciò ho una domanda per tutti voi... quanti usano la Taranis su modelli importanti (con motore a benzina o turbina per esempio e non schiumini?
Se vai a vedere una qualsiasi fiera di "droni" usati in ambito professionale (non quelli costruiti al 100% tipo l'Antheos di Aermatica) vedrai che una notevole fetta delle soluzioni offerte sono con questa radio...
E non sono modellini da 100-200E... Si parla spesso di cifre a 4 zeri.
Uno che investe 5-15000 euro in un mezzo che deve usare per lavoro non sta a badare ai 500 euro di radio, ma vuole che il suo investimento non venga giù per questioni di datalink
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002