Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 15, 10:50   #7511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
attualmente no, per come ho scritto il codice che legge il tempo non lo fa.
Ogni volta legge sia minuti che secondi.
La ragione è che preferivo dire anche gli 0 secondi per maggior chiarezza nell'informazione.
Se dice un minuto e c'è vento potresti pensare di non aver sentito la parte inerente i secondi.
I file di conteggio minuti sono in .wav nella sd?Sennò potrei registrarne di nuovi lasciando il loro nome,ma facendogli dire semplicemente uno,due,tre..non so,fino a 30 massimo che è quello che mi serve.
Altra cosa che mi viene in mente..i miei file audio se li voglio far pronunciare correttamente,devo aumentarne via software audio il pitch a 100.I suoni originali li scandisce normalmente.Un mio amico ha provato i miei suoni sulla plus e glieli legge veloci.Dipende dai pitch che si trovano nel menu?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 15, 16:07   #7512 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
I file di conteggio minuti sono in .wav nella sd?Sennò potrei registrarne di nuovi lasciando il loro nome,ma facendogli dire semplicemente uno,due,tre..non so,fino a 30 massimo che è quello che mi serve.
Altra cosa che mi viene in mente..i miei file audio se li voglio far pronunciare correttamente,devo aumentarne via software audio il pitch a 100.I suoni originali li scandisce normalmente.Un mio amico ha provato i miei suoni sulla plus e glieli legge veloci.Dipende dai pitch che si trovano nel menu?
No, la voce 1 minuto e 0 secondi viene realizzata mediante la concatenazione di 1, minuto, 0 , secondi ovvero 4 file.

Per quello che riguarda il pitch dipende da come hai fatto i file...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 15, 18:56   #7513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No, la voce 1 minuto e 0 secondi viene realizzata mediante la concatenazione di 1, minuto, 0 , secondi ovvero 4 file.

Per quello che riguarda il pitch dipende da come hai fatto i file...
Li ho fatti con audacity. Cambio intonazione e tempo :+ 100.
È possibile switchare e dare una seconda serie di funzioni semplicemente muovendo un selettore?
Mi spiego meglio (cerco di spiegarmi perché non ho la radio sotto mano) :un determinato switch a 3 vie (uno a caso) ha una determinata funzione già impostata per ogni sua posizione. Io vorrei che muovendo un altro switch, lo switch a 3 posizioni di prima passi ad eseguire per ogni sua posizione, un'altra serie di funzioni.
Esempio :in condizioni normali uno switch mi da :gps atti, atti e manuale (parlando di naza). Muovo un altro selettore e nella posizione dove mi faceva gps atti ad esempio, deve suonare un cicalino, nella posizione di manuale deve muovere un servo, ecc...
Spero di essermi spiegato in qualche modo..
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 15, 20:39   #7514 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Li ho fatti con audacity. Cambio intonazione e tempo :+ 100.
Dipende dal codec che hai usato....

Per il resto si può fare quasi tutto ma quello che proponi io non lo farei mai.
lo switch del modo di volo non lo andrei a confondere con altro....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 15, 22:02   #7515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapusday
 
Data registr.: 02-06-2013
Residenza: San Miniato
Messaggi: 293
Spero che la seguente domanda non sia troppo ot e troppo stupida: ho un sensore lipo Voltage s.port, per misurare il v di 6s composte da 2 pacchi da 3s in serie me ne serve necessariamente un altro?
__________________
Extreme Flight MXS 78" - Extreme Flight Extra 300 78" - Doppio Multiplex Parkmaster 3D - Durafly EFXtra - Freewing Avantis EDF Jet - Drone racer Zmr 250

Ultima modifica di lapusday : 22 giugno 15 alle ore 22:05
lapusday non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 15, 23:36   #7516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex27riva
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: Varese
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da lapusday Visualizza messaggio
Spero che la seguente domanda non sia troppo ot e troppo stupida: ho un sensore lipo Voltage s.port, per misurare il v di 6s composte da 2 pacchi da 3s in serie me ne serve necessariamente un altro?
Hai il modello che si attacca al bilanciatore?
__________________
Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
Stampante 3D: Prusa i3 Rework
alex27riva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 15, 01:07   #7517 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da lapusday Visualizza messaggio
Spero che la seguente domanda non sia troppo ot e troppo stupida: ho un sensore lipo Voltage s.port, per misurare il v di 6s composte da 2 pacchi da 3s in serie me ne serve necessariamente un altro?
No, non necessariamente, potresti farti un cavetto fatto in casa che prende le due spine del bilanciatore e le mette in serie.
Ti servono:
2 connettori 3s maschi, un connettore 6s femmina...
poi metti primo pacco (quello da cui prendi il negativo) colleghi tutti e 4 i fili sul connettore 6s partendo dal negativo ed andando avanti, per il secondo pacco colleghi solo i fili delle celle saltando il negativo.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 15, 01:37   #7518 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio

[CUT]

È possibile switchare e dare una seconda serie di funzioni semplicemente muovendo un selettore?

[CUT]
Lo puoi fare creando gli switch logici e attivandoli in base all'AND di due switch fisici!

Luc@
Luc@_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 15, 10:26   #7519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1974
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 433
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Li ho fatti con audacity. Cambio intonazione e tempo :+ 100.
È possibile switchare e dare una seconda serie di funzioni semplicemente muovendo un selettore?
Mi spiego meglio (cerco di spiegarmi perché non ho la radio sotto mano) :un determinato switch a 3 vie (uno a caso) ha una determinata funzione già impostata per ogni sua posizione. Io vorrei che muovendo un altro switch, lo switch a 3 posizioni di prima passi ad eseguire per ogni sua posizione, un'altra serie di funzioni.
Esempio :in condizioni normali uno switch mi da :gps atti, atti e manuale (parlando di naza). Muovo un altro selettore e nella posizione dove mi faceva gps atti ad esempio, deve suonare un cicalino, nella posizione di manuale deve muovere un servo, ecc...
Spero di essermi spiegato in qualche modo..
Ma scusa per fare le voci usa OpenTX Speaker - Voice generator for Taranis che e' l'originale poi io ho scaricato la voce Silvia italiana per microsoft.. che e' semplicissimo e funziona.. e il software ti fa scegliere velocita' e volume..
__________________
IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

Ultima modifica di alex1974 : 23 giugno 15 alle ore 10:35
alex1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 15, 14:21   #7520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommy88
 
Data registr.: 22-06-2009
Residenza: monza,lissone
Messaggi: 1.334
Ragazzi non riesco a trovare il post... Qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi lo schemino per realizzare il circuito necessario a cambiare ID ai sensori per le riceventi serie X?
Grazie in anticipo
__________________
L' importante è divertirsi 😎🎮✈️
tommy88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002