15 novembre 13, 18:41 | #741 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2013
| Citazione:
Ciao, si, le prove le ho fatte naturalmente con radio ed RX accesa. Il valore SWR è sempre fisso a 0. Il problema è che proprio non so più che pesci prendere ... Provate 2 RX, stesso risultato. Se faccio il test "range" l'RSSI va sempre sotto 50 ed in modo molto rapido ... Per curiosità ho smontato anche la radio per controllare i fili che sembrano tutti a posto .. Riflashato anche firmware ... Ma niente ... Dopo pochi metri perde il segnale .... Inizia subito a dire "segnale radio critico" e poi stacca ... | |
15 novembre 13, 18:54 | #742 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E le batterie RX TX sono carche? Quanti volt?
__________________ www.masali.com | |
15 novembre 13, 19:32 | #743 (permalink) Top |
UserPlus |
Un po di chiarezza, l swr è il rapporti tra potenza trasmessa e riflessa, ma se la potenza trasmessa è 0, anche l swr sara 0. Prova la stessa ricevente con un altra radio Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
__________________ 73 de davidea!!! |
16 novembre 13, 00:58 | #744 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2013
| Citazione:
| |
16 novembre 13, 08:35 | #745 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2013 Residenza: Perugia
| Citazione:
__________________ c'è chi ci arriva in 10 mesi e chi in 10 giorni per fortuna non siamo tutti uguali | |
16 novembre 13, 20:25 | #746 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Per un prodotto "NUOVO" quando di presentano quei problemi, si contatta il venditore, si fa rientrare l'apparato e lo si fa controllare da chi di competenza. Succede anche alle più blasonate marche di produrre ogni tanto qualcosa non vada perfettamente nonostante i C.Q. interni, nulla di preoccupante, si rendono, si attende e si riceve la giusta assistenza. Magari se avesse avvistato prima il venditore, visti gli arrivi di questi giorni, avrebbero fatto che sostituirla (l'ultimo della lista dei nuovi avrebbe atteso) e avrebbe già risolto, certo scaxxa un pochino ma si sa che può succedere con tutto, si spera sempre che tocchi ad altri ....... ma quando capita a se stessi occore far "buon viso a cattivo gioco"
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
16 novembre 13, 21:12 | #747 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
fra l'altro qualora fosse un problema sul chip RF risolverlo in casa sarebbe impossibile. Falla rientrare al rivenditore.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
18 novembre 13, 11:21 | #748 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Aprilia
| Ricevente x8r massima efficienza
Ciao a tutti oggi mi dovrebbe arrivare la radio , vorrei sapere qualche indicazione generale sul posizionamento della ricevente in particolare della x8r rispetto alla radio. Essendo la prima radio a 2.4ghz, volevo chiedervi la ricevente va posizionata dentro l'elicottero o meglio fuori o indifferente? Le antenne come vanno posizionate? Esiste anche con queste riceventi la regola di metterle a circa 5cm dal reg e non vicine al carbonio? Voi come le posizionate avete dei riferimenti. Sia in canopy che in fusoliera... Per Romolo tu che sei parte del team hai dei suggerimenti per avere la massima efficienza dalla x8r? Thx Roberto
__________________ HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub |
18 novembre 13, 12:52 | #749 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
|
Le regole sono sempre le stesse ma meglio ripassarle: antenne perpendicolari una all'alta (una verticale e l'altra orizzontale) e assolutamente non coperte da struttura in carbonio che farebbe da schermatura. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
18 novembre 13, 14:29 | #750 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
Si riescono a distinguere le due antenne della ricevente (ricevente e trasmittente)? O sono a segnale misto? E' possibile che un ECS (turnigy) possa far perdere segnale in ricezione ad una radio ad una certa distanza? (non frsky, in generale intendo) | |
Bookmarks |
| |