14 giugno 15, 17:42 | #7431 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Citazione:
| |
14 giugno 15, 18:31 | #7432 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2014
| Citazione:
Nei forum stranieri sta girando una versione modificata di OpenTX con integrata la "maintenance mode" per aggiornare il firmware dei dispositivi sbus: http://openrcforums.com/forum/viewtopic.php?t=6847 Saluti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
14 giugno 15, 21:58 | #7433 (permalink) Top |
User |
Domanda:dato che con gli switch,una modalità esclude l'altra e avendo configurato l'x8r in modalità 16 canali(8 in sbus con la naza),ho finito gli switch o quasi,mi chiedevo... Se io volessi per esempio far partire le luci che sono sotto un canale(attraverso il famoso interruttore rc di hobbyking) senza passare da uno switch,ma attivando il canale ad esempio facendo una pressione lunga sul pulsante menu,lo posso fare?Cioè è assurdo consumare uno switch per fare un lavoro del genere e perchè in posizione"luci",escluderei magari un'altra cosa che mi serve.. Oppure potrei sostituire uno switch a 3 vie qualsiasi sulla radio con 3 pulsanti per attivare 3 canali diversi?
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
14 giugno 15, 22:51 | #7434 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
| Citazione:
Perdonami, ma il discorso del premere il tasto menu per attivare un canale manco lo leggo.. O ho capito male io? Cmq anche io non sprecherei uno switch per le luci.. Piuttosto le metto sotto un interruttore logico.. Scusa la domanda da curiosone, ma come hai fatto ad occupare i 16 canali??
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. | |
15 giugno 15, 07:06 | #7435 (permalink) Top |
User |
Come faccio con un interruttore logico? Te l'ho spiegato sopra come ho fatto. Che poi non ho finito i canali ma gli switch...
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
15 giugno 15, 08:25 | #7436 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ad esempio già con due interruttori a tre posizioni hai 3x3=9 combinazioni e se ne aggiungi un altro arrivi a 27! Potresti usare una specifica combinazione di questi interruttori per decidere cosa attivare e poi attivarlo con un altro interruttore. Ma che devi accendere un albero di Natale? Comunque stai facendo un po' di confusione tra ingressi ed uscite. Uno switch (logico o fisico), uno stick, un potenziometro, ecc. sono ingressi; i canali sono le uscite. Quindi quando dici attivare le luci tramite un canale è quello che immagino fai con tutte le luci, ma il tuo problema da quello che ho capito è attivare il canale e questo lo puoi fare attraverso un qualsiasi tipo di input (logico, fisico, manuale o automatico). Non devi far altro che usare quello che hai per "crearti" altri input, come nell'esempio che ti ho illustrato. | |
15 giugno 15, 10:25 | #7437 (permalink) Top |
User |
Per esempio :ho la levetta tutta a destra della radio, che è un pulsante a tutti gli effetti perché non rimane in posizione. Come potrei fare per assegnare una seconda funzione ad un qualsiasi input (levetta, potenziometro o quello che volete), che quando tiro il pulsante di cui parlavo prima, mi faccia passare ad una seconda funzione? Invece se volessi disabilitare i trim(come dicevi tu) e utilizzarli per altri scopi (tanto con la naza sono inutili)?
15 giugno 15, 11:10 | #7438 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
15 giugno 15, 11:25 | #7439 (permalink) Top |
User | Saresti così gentile da passarmi il link? Mentre per escludere la funzione principale dei trim come si procede?
15 giugno 15, 12:05 | #7440 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io, per esempio, uso il trim dello stick del gas per far partire/fermare i timer, tanto sullo stick del gas non lo uso. | |
Bookmarks |
| |