Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 15, 08:07   #7381 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Poi, se proprio vuoi, puoi anche collegare qualche led all'encoder a sei posizioni, in modo tale da vedere a colpo d'occhio su quale posizione sei..
Ciao Albo
Io la radio non la guardo tanto mentre volo..
Preferisco mettere un interruttore che mi dice in che fase sono.
Poi se volo con apm ho lo smartphone che ha la scritta del modo attivo..
Denkiu

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 15, 11:21   #7382 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-09-2014
Signori buongiorno e scusatemi. Mi è arrivata la taranis plus 2015 con firmware 2.0.9.2.

Preciso che sono stato fino a ieri a studiarmi manuale open tx, trovati driver (sito frsky), programma companion9x che da come ho capito serve per modificare/aggiornare la radio (firmware) ed il programma zadig che da come ho capito serve per installare correttamente i driver.

N.B. Ho provato le stesse provedure sia su win 8.1 pro che xp sp3.

In poche parole i pc sembrano che capiscano che ci sia una nuova periferica ma non vedo nessun disco.
Le ho provate tutte, da spenta, da accesa, alla fine per mettere la lingua italiana ho tolto la minisd della taranis, messa su pc ed inserito pacchetto lingua italiana nella cartella SOUNDS.

Non voglio farvi perdere tempo (forse nemmeno mi serviranno tutte ste menate, cioè collegarla al pc per cosa), ma se mi sapreste indicare qualche post utile in questa discussione (a quale pagina dato che ne sono oltre 700!!!) mi fareste cosa graditissima. Non voglio passare per fannullone ma ho tutte le guide stampate su carta (opentx) letto tutto riprovato ma niet.

Grazie milleeee
ludiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 15, 11:49   #7383 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da ludiga Visualizza messaggio
In poche parole i pc sembrano che capiscano che ci sia una nuova periferica ma non vedo nessun disco.
L'hai accesa in modalità bootloader, cioè mantenendo premuti verso l'interno i due trim orizzontali?

È scritto tutto qua:

Differences Between OpenTX r2470 and 2.0
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 15, 13:25   #7384 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Open9x non va bene, devi scaricare ed installare opentx 2.x altrimenti non riuscirai a fare nulla, mi raccomando cerca opentx 2.0 , non opentx.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 15, 14:23   #7385 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da ludiga Visualizza messaggio
Signori buongiorno e scusatemi. Mi è arrivata la taranis plus 2015 con firmware 2.0.9.2.

Preciso che sono stato fino a ieri a studiarmi manuale open tx, trovati driver (sito frsky), programma companion9x che da come ho capito serve per modificare/aggiornare la radio (firmware) ed il programma zadig che da come ho capito serve per installare correttamente i driver.

N.B. Ho provato le stesse provedure sia su win 8.1 pro che xp sp3.

Le ho provate tutte, da spenta, da accesa, alla fine per mettere la lingua italiana ho tolto la minisd della taranis, messa su pc ed inserito pacchetto lingua italiana nella cartella SOUNDS.

Non voglio farvi perdere tempo (forse nemmeno mi serviranno tutte ste menate, cioè collegarla al pc per cosa), ma se mi sapreste indicare qualche post utile in questa discussione (a quale pagina dato che ne sono oltre 700!!!) mi fareste cosa graditissima. Non voglio passare per fannullone ma ho tutte le guide stampate su carta (opentx) letto tutto riprovato ma niet.

Grazie milleeee
Come detto da Minestrone Open9X non va bene per i firmware 2.x, devi scaricare Opentx Companion 2.0 (attualmente versione 2.17)

Qui un video sulle differenze

https://youtu.be/BmRYJzhSLi4

Qui in video su come fare l'upgrade della radio dalla versione vecchia di opentx alla nuova, ad un certo punto spiega come usare zadig per far registrare i drivers

https://www.youtube.com/watch?v=hVWwInEAsa0

Non da ultimo il cavetto.
Ieri sera sono diventato mezzo matto per far riconoscere la radio ad un mio PC Win7 x64
alla fine era il cavetto USB che non andava bene, sostituito è andata..

ciao
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 15, 23:02   #7386 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex1974

Data registr.: 10-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Stai scherzando o sei fuori di testa ? hai fatto N cappelle una dietro l'altra senza sapere che cosa stavi facendo, da perfetto incompetente ti sei messo a lavorare sulla parte RF senza la benché minima cognizione di causa, mi dispiace solo che il modulo non si sia bruciato.

Un consiglio molto amichevole: spero che tu come antenna abbia preso questa,

perlomeno potrai farne un uso consono, mettertela in culo insieme al booster.
Dai poveretto gli serviva x oscurare la wireless dei vicini.. io pero avrei messo 300w
IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1
alex1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 00:40   #7387 (permalink)  Top
User

L'avatar di Arrenvs

Data registr.: 20-11-2008
Ho comprato 3 rx x8r dall'uk, venduto come "compatibili solo con taranis vendute dopo il 01/01/2015" quindi come la mia che sotto al modulo ha data marzo 2015. Non funziona però lo stesso il bind.

Leggendo nel forum ho presupposto che il problema sia nel firmware della tx o delle rx che non è conforme con la nuova ETSI 2015.

Prima domanda: come capisco se la mia radio non è aggiornata o se sono le rx che sono rimaste indietro? Dal menu della taranis vedo solo la versione di open tx... che è la 2.0.9.2
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 00:45   #7388 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
Ho comprato 3 rx x8r dall'uk, venduto come "compatibili solo con taranis vendute dopo il 01/01/2015" quindi come la mia che sotto al modulo ha data marzo 2015. Non funziona però lo stesso il bind.

Leggendo nel forum ho presupposto che il problema sia nel firmware della tx o delle rx che non è conforme con la nuova ETSI 2015.

Prima domanda: come capisco se la mia radio non è aggiornata o se sono le rx che sono rimaste indietro? Dal menu della taranis vedo solo la versione di open tx... che è la 2.0.9.2
Dove hai comprato la radio ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 00:56   #7389 (permalink)  Top
User

L'avatar di Arrenvs

Data registr.: 20-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Dove hai comprato la radio ?
da qui :

Vendita online droni, multirotori, UAV, accessori | Zero UAV Italia | Discover yor sky

quindi dall'italia
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 01:03   #7390 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
Mi fai una foto del retro e dell'etichetta dentro il coperchietto del modulo?
Non mi sembra fra i rivenditori italiani di FrSky, potrebbe averla presa per il mercato extraeuropeo e rivenduta in Italia.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks