10 giugno 15, 13:41 | #7371 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2008 Residenza: Provincia di Varese
|
andando a logica e rifacendomi al manuale di open tx direi che regolo i dual rates dalla schermata dei servi così come la corsa massima, metre dal mix solo la logica di funzionamento. Però così facendo in un semplice mix di due canali per gli alettoni mi ritrovo a regolare il dual rates e averlo attivo solo per 1 dei 2 canali
|
10 giugno 15, 14:27 | #7372 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
Sono livello logici differenti Negli input se tu metti qualcosa quel qualcosa vale per tutti i mix in cui andrà messo tale input i mix sono l'associazione di un input ad un canale "vero" se corrisponde al canale della rx, virtuale se il canale creato ti serve per fare qualcosa da aggiungere in un canale "vero" Se tu applichi un peso di 50 ad un input, e questo input lo metti in un mix a cui applichi un peso di 50, alla fine dal mix dovrebbe uscire un comando scalato a 25% (50% di 50%) I servi poi prendono questo 25% e lo scalano in escursioni "vere" del servo. Quindi se tu nei servi metti -50, +50, il servo totalmente si sposterà massimo del 50% per un valore pari al 25% del tuo input Spero di aver spiegato bene e soprattutto corretto.. |
10 giugno 15, 19:26 | #7373 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2014 Residenza: Varese
|
Lipo 2S 2200mAh, posso metterla nella radio? Serve qualche adattatore?
__________________ Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2 Stampante 3D: Prusa i3 Rework |
10 giugno 15, 22:14 | #7375 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk | |
10 giugno 15, 22:27 | #7376 (permalink) Top |
Moderatore | cè ben poco da provare! basta che vai nel setup dei potenziometri e vedi le opzioni che hai a disposizione...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
10 giugno 15, 22:35 | #7377 (permalink) Top |
|
In che senso scusa? Immagino che l'encoder a 6 posizioni abbia un certo tipo di output, compatibile con i potenziometri. Mi chiedevo : A) sono gli stessi i segnali che escono dai potenziometri e dagli slider? Penserei di si, e quindi l'encoder potrebbe andare bene anche al posto di uno slider. Ma non sono sicuro di ciò.. qualcuno che l'ha preso ha provato a vedere se ci sta come ingombri al posto di uno slider? Grazie Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
10 giugno 15, 23:37 | #7378 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
| Citazione:
Ciao Piero!! Le sei posizioni sono solo "meccaniche" puoi mettere l'encoder anche al posto di un slider laterale.. Come ingombri ti dico subito che nn ci sta.. A meno che tu non apporti qualche modifica eliminando i supporti dello slider dalla scocca della radio.. La modifica, se non ricordo male l'interno della radio, la si deve fare cmq anche se volessi sostituire l'encoder originale.. Poi, se proprio vuoi, puoi anche collegare qualche led all'encoder a sei posizioni, in modo tale da vedere a colpo d'occhio su quale posizione sei..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. | |
10 giugno 15, 23:52 | #7379 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |