Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 15, 12:38   #7361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da alex27riva Visualizza messaggio
E inoltre su uno switch a 3 posizioni ho impostato le 3 modalità di volo per la mia Naza: GPS(su), Atti(centro), Manual(giù).
Per questioni di sicurezza vorrei fare in modo che la modalità manual si attivi quando quell'interuttore è giù e quando un altro interuttore (diciamo SA) è in una certa posizione, come posso risolvere?
Grazie
io ho risolto impostando un ritardo nell'entrata della modalità manuale e con un avviso sonoro.

piccolo OT: se invece prerisci eliminare il manuale dalla naza perche non lo usi puoi mettere una seconda modalità atti col configuratore della naza
Danifly80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 12:47   #7362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex27riva
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: Varese
Messaggi: 938
Ho allegato la mia EEPROM, per ora ho risolto così e funziona, però sicuramente c'è una logica migliore.
So che si può togliere dall'assistant, ma preferisco mantenerla
Files allegati
Tipo file: zip Quad_Naza-2015-06-09.zip‎ (587 Bytes, 18 visite)
__________________
Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
Stampante 3D: Prusa i3 Rework
alex27riva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 17:03   #7363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1974
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 433
Citazione:
Originalmente inviato da alex27riva Visualizza messaggio
ah ho capito, nel manuale 1.0.5J dice così: TH% (avvia il timer ogni volta che lo stick del gas supera una certa percentuale)

E inoltre su uno switch a 3 posizioni ho impostato le 3 modalità di volo per la mia Naza: GPS(su), Atti(centro), Manual(giù).
Per questioni di sicurezza vorrei fare in modo che la modalità manual si attivi quando quell'interuttore è giù e quando un altro interuttore (diciamo SA) è in una certa posizione, come posso risolvere?
Grazie
Ciao prova cosi' se vuoi mettere anche le fasi di volo gli scrivi il nome ti esce anche la modalita a display
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-img_20150609_170010.jpg  
__________________
IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1
alex1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 20:24   #7364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2015
Messaggi: 4
Ragazzi scusate se vi interrompo magari con un tema già trattato ma proprio non ho capito leggendo nel forum se effettivamente il problema è risolvibile.

Allora ho acquistato questa settimana una radio Tarnis (NON PLUS) con firmware 2.0.15 e una ricevente x8r con firmware 2015 . Ho contattato jonathan ma mi dicono che essendo tutte e due firmware 2015 possono fare regolarmente il bind, ma io riesco solo a farlo nella modalità D8 e non in D16 .

Come posso risolvere la questione ?

Grazie e scusate
m4rl3y non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 20:59   #7365 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da m4rl3y Visualizza messaggio
Ragazzi scusate se vi interrompo magari con un tema già trattato ma proprio non ho capito leggendo nel forum se effettivamente il problema è risolvibile.

Allora ho acquistato questa settimana una radio Tarnis (NON PLUS) con firmware 2.0.15 e una ricevente x8r con firmware 2015 . Ho contattato jonathan ma mi dicono che essendo tutte e due firmware 2015 possono fare regolarmente il bind, ma io riesco solo a farlo nella modalità D8 e non in D16 .

Come posso risolvere la questione ?

Grazie e scusate
Il problema è il firmware del modulo interno alla radioh esistono due firmware. Quello del modulo e quello della radio (opentx) probabilmente la tua radio ha il firmware aggiornato ma il modulo ha ancora il firmware vecchio.

Circa 10 pagine fa dovresti trovare qualche info
Danifly80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 22:04   #7366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da m4rl3y Visualizza messaggio
Ragazzi scusate se vi interrompo magari con un tema già trattato ma proprio non ho capito leggendo nel forum se effettivamente il problema è risolvibile.

Allora ho acquistato questa settimana una radio Tarnis (NON PLUS) con firmware 2.0.15 e una ricevente x8r con firmware 2015 . Ho contattato jonathan ma mi dicono che essendo tutte e due firmware 2015 possono fare regolarmente il bind, ma io riesco solo a farlo nella modalità D8 e non in D16 .

Come posso risolvere la questione ?

Grazie e scusate
C'è un thread dedicato a questo tema:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...-v1-8-1-a.html
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 22:04   #7367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da alex27riva Visualizza messaggio
E l'operazione "moltiplica" dei mixer a cosa può servire?
http://rc-soar.com/opentx/setups/adjuster/adjuster.htm
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 22:41   #7368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Azz! mi hai dato la luce! :-)
output = (src *wt) +offset
Non ci avevo mica mai pensato.. Ma c'è questa formula nel manuale??
Prima di questo andavo a tentoni..

Inviato dal mio MK908II utilizzando Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 09:33   #7369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Ciao a tutti
sono indeciso se prendere o meno l'encoder a sei posizioni, sono con taranis rev b, quindi manca la porta S3..

Avete idea se è possibile metterlo al posto di uno slider laterale invece che al posto di un potenziometro?
grazie
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 12:23   #7370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Ciao, sto seguendo dei video su you tube per imparare a usare la taranis, non sto capendo due cose:

- come mai devo usare per orza il mix anche solo per far andare un canale da solo?
- perche se metto un valore al dual rates dall schermata canali poi se lo metto sul mixer diverso lo sovrascrive?
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002