04 giugno 15, 15:13 | #7261 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Avevo chiesto post indietro e questa è la risposta che mi ha dato Clamath Mi interessava la resa in termini di durata, ripeto non sono esperto di elettronica, mi viene da pensare che il lavoro in termini di W di una 8 celle sia maggiore di una da 6 (per quel poco che ricordo del liceo di mooolti ani fa) Se mi avessero detto che è uguale se non peggio lasciavo perdere subito e mettevo 6 | |||
04 giugno 15, 15:54 | #7262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
Ultima modifica di toratora72 : 04 giugno 15 alle ore 15:58 | |
04 giugno 15, 16:23 | #7263 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
Rimanendo sul tuo caso, utilizzare un pacco nimh a 8 elementi secondo me è inutile, a meno che non hai un modulo che necessita di 12V per funzionare...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 04 giugno 15 alle ore 16:32 | |
04 giugno 15, 16:31 | #7264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
Vabbè facciamo così faccio un paio di prove di carica/scarica a 8 celle con l'alimentatore originale e vediamo come si comportano.. Se vedo che non carica bene elimino una coppia di celle in serie cercando di non andare diu nuovo a saldare sul saldato. Vi faccio sapere. ciao P.S. VUPCCVP ???? | |
04 giugno 15, 16:37 | #7265 (permalink) Top |
Moderatore |
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
04 giugno 15, 16:59 | #7267 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2005 Residenza: Udine
|
Avendo adottato su tutte le radio (JR3810 e Aurora9) le lipo, ho subito sostituto sulla Taranis Plus il pacco originario con uno lipo 3S. Anche in questo caso si apprezzano le soluzioni adottate sulla Taranis: il connettore adottato (mod. bilanciatore) è molto meno delicato di quelli spinottini delle altre radio che in effetti danno l'idea che staccando/attaccando spesso prima o poi "cedono". Ancora una volta brava FrSky! |
04 giugno 15, 17:43 | #7268 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2015 Residenza: Ancona
| Problema all'antenna della radio (taranis frsky)
Salve a tutti; sono appena entrato nel forum e spero di aver postato nel posto giusto. Possiedo anche io una radio taranis FRsky e qualche giorno fa ho installato un connettore sma nella radio con un interruttore che consente di "switchare" tra l'antenna standard della taranis ed un'antenna a pannello da 14 dbi (2.4 GHz) installata appunto sulla radio. PROBLEMA: appena accendo la radio, appare il messaggio "problema all'antenna della radio". (sebbene in realtà funzioni la trasmissione con il ricevitore, a parte una lieve perdita di potenza di comunicazione con la ricevente) e il messaggio continua a riapparire anche se premo esc sulla radio. E' capitato a qualcuno? sapete dirmi da cosa può dipendere o come posso risolvere? premetto che ho montato il connettore sma per poterci installare un booster (amplificatore WIFI 2.4 Ghz) da 2 Watt per poter amplificare la potenza del segnale (e di conseguenza la portata). |
04 giugno 15, 17:47 | #7269 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2015 Residenza: Ancona
| Problema all'antenna della radio frsky
Salve a tutti; sono appena entrato nel forum e spero di aver postato nel posto giusto. Possiedo anche io una radio taranis FRsky e qualche giorno fa ho installato un connettore sma nella radio con un interruttore che consente di "switchare" tra l'antenna standard della taranis ed un'antenna a pannello da 14 dbi (2.4 GHz) installata appunto sulla radio. PROBLEMA: appena accendo la radio, appare il messaggio "problema all'antenna della radio". (sebbene in realtà funzioni la trasmissione con il ricevitore, a parte una lieve perdita di potenza di comunicazione con la ricevente) e il messaggio continua a riapparire anche se premo esc sulla radio. E' capitato a qualcuno? sapete dirmi da cosa può dipendere o come posso risolvere? premetto che ho montato il connettore sma per poterci installare un booster (amplificatore WIFI 2.4 Ghz) da 2 Watt per poter amplificare la potenza del segnale e di conseguenza la portata |
04 giugno 15, 18:25 | #7270 (permalink) Top |
User | Spero tu stia scherzando. 2 W ??? Illegali sotto tutti i fronti. E che mai te ne dovrai fare ?
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |