02 giugno 15, 16:44 | #7223 (permalink) Top |
User | Destra o sinistra è uguale, l'importante è che verso l'aereo ci sia rivolto il lato lungo dell'antenna (quindi assolutamente no l'ultima foto). Se vedi il toro di irradiazione di un dipolo te ne accorgi subito da che parte orientarla. Sperimentalmente, quando vai al campo, tieni sott'occhio il valore di RSSI in funzione della posizione dell'antenna sulla radio e trai le tue conclusioni. Il fatto che a destra fa meno interferenza dipende da come sono disposti i componenti internamente alla radio, ma nulla ha che vedere con l'irradiamento verso l'esterno. Riguardo le due antennine della rx, andrebbero messe a 90° l'una con l'altra in maniera da "spazzare" un campo più ampio. |
03 giugno 15, 08:58 | #7224 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: catania
| info
Ciao a tutti. Finalmente ho uscito la radio dalla valigia e fatto le prime operazioni. Mi date per favore il link dove scaricare la cartella da inserire con le voci aggiornate in italiano? e qual'è l'ultimo software da istallare sulla radio? Grazie a tutti per le info. |
03 giugno 15, 12:32 | #7225 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
Anche io come Lambda voglio farmi il pacco batterie nuovo. Ho ordinato delle NimH 2550mAh LSD da Hobbyking. Turnigy Rechargeable Battery AA 2550mAh NiMH (4pc) Sulla taranis ho solo il modulo interno. Secondo voi è meglio in termini di resa fare il pacco a 6 o a 8 celle? Farlo a 8 è solo calore dissipato dal regolatore interno o può essere che la resa in termini di tempo radio sia migliore? Se lo faccio da 8 riesco a caricarlo con l'alimentatore di serie della Taranis? Grazie | |
03 giugno 15, 12:58 | #7226 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
se lo fai da 8 elementi (12V) hai una resa migliore, il problema è che nel vano della taranis un pacco da 8 elementi nimh ci sta molto stretto, inoltre per caricarlo non credo riuscirai col caricatore interno...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
03 giugno 15, 13:00 | #7227 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
A seconda della serie della tua radio potrebbe farcela (come no) a caricare il pacco da 8 celle. Che voltaggio è riportato sull'alimentatore. PS: io lo farei da 6, un po' di peso in meno. PS2: io userei batterie da 2000 della eneloop tabbed, quelle della turnigy riuscire a saldarle in modo affidabile mi lascia seri dubbi, a meno che tu non abbia un saldatore con testa a T
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 03 giugno 15 alle ore 13:03 | |
03 giugno 15, 13:14 | #7228 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2008 Residenza: Provincia di Varese
|
uso la x8r, per modelli elettrici cosa vi sembra più utile tra: FrSky FLVSS Voltage Smartport Sensor e FrSky FAS-40S Smartport Amp Sensor e invece il variometro tra quello normale e quello ad alta precisione cambia davvero solo la sensibilità? o rischio di avere valori sballati con quello ad alta precisione? |
03 giugno 15, 15:48 | #7230 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
https://youtu.be/d3U0-V1CNeo | |
Bookmarks |
| |