25 maggio 15, 11:09 | #7141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Belluno
| Citazione:
Dr. Mad Thrust Electronic On/Off Switch | |
25 maggio 15, 11:20 | #7142 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Va aggiunto un diodo in parallelo alla bobina per ridurre le extracorrenti.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
25 maggio 15, 13:54 | #7143 (permalink) Top |
User |
una elettrocalamita o un relay diretta in ricevente non potrai mai attivarla.. occorre un circuito elettronico di pilotaggio. R/C Switch #3, for Radio Control Applications R/C Switch for blimp infrared cameras
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 25 maggio 15 alle ore 13:58 |
25 maggio 15, 14:47 | #7144 (permalink) Top |
User | Bene. Ma non simula uno switch a 6 posizioni? Potrei impostare dei range per cui anche il potenziometro originale (anche se non fa lo scatto come questo), mi permetta di fare più funzioni?
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
25 maggio 15, 15:01 | #7145 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
solo che poi capire in che posizione sei diventa una follia..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
25 maggio 15, 18:35 | #7146 (permalink) Top |
User |
Come potrei far suonare un bip, due bip e così via, ogni volta che entro in un range sul potenziometro? Altra cosa.. Mi chiedevo se potessi fare una cosa del genere, anche se è abbastanza complicata : Muovendo uno switch deve abbassare il throttle di un tot % al secondo e contemporaneamente deve dare un certo valore ad un canale che normalmente tengo su uno dei potenziometri a lato, ignorando la posizione del potenziometro in quel momento. Non so se mi sono spiegato bene :p
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
25 maggio 15, 22:11 | #7147 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Taranis Plus e SWR
Ho preso la mia Taranis Plus a settembre 2014 e da quello che ho capito leggendo nel thread e nel forum frsky le Taranis Plus versione A01 non hanno la funzione SWR che invece hanno la Taranis base e la Taranis Plus B01 e successive. Ho visto sul forum frsky che per avere l'SWR sulle Taranis Plus A01 si puo' cambiare la board RF...si puo' fare...ma ne vale veramente la pena? In concreto cosa mi sto perdendo? Mi sembra di aver capito che la lettura del valore di SWR serve per capire se l'antenna della TX è danneggiata o per valutare la funzionalità di una antenna custom. Ma se non si va a tampinare o sostituire l'antenna mi sembra di capire che il parametro SWR potrebbe essere una semplice curiosità, un "nice to have"...o no? ho capito bene? |
26 maggio 15, 12:46 | #7149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2014
| Citazione:
grazie ciao | |
26 maggio 15, 13:36 | #7150 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'SWR è un dato utile perché permette di rendersi conto di eventuali problemi all'antenna in modo preventivo. Ma infinite radio non ce l'hanno e campano bene ugualmente. Vediamo se riesco a farmi mandare dei moduli con SWR "aggratis"...
Bookmarks |
| |