12 maggio 15, 11:26 | #6971 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi la nostra Taranis ha due firmware che si possono aggiornare: quello OpenTX che fornisce tutte le funzionalità del radiocomando (e che al momento in cui scrivo è alla versione 2.0.17 nel ramo stabile) e quello del modulo che si occupa della comunicazione radio via etere con le riceventi (quello oggetto della normativa europea). | |
12 maggio 15, 11:32 | #6972 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Scusate, altra domanda. Ieri ho volato finalmente con la Taranis dopo un mese di studio. Tutto molto bene anche grazie ai Vostri preziosi consigli. Però ho rischiato il guaio quando per errore ho inserito il blocco motore in volo (SF) al posto dei Flapperoni (SE). Ora, al di là del fatto che se uno sbaglia la colpa è sua, devo pensare a qualcosa che mi ponga un po' più al riparo dalla legge di Murphy, tipo serie di switch, interruttore logico, ecc. Qualcuno di voi ha un suggerimento? Grazie Claudio |
12 maggio 15, 11:38 | #6973 (permalink) Top | |
| Citazione:
Claudio | |
12 maggio 15, 11:44 | #6974 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque è tutto scritto nella prima pagina del sito ufficiale di OpenTX: Welcome to OpenTX Le prime due frasi descrivono chiaramente cosa è l'uno e cosa è l'altro in maniera talmente semplice che non penso possano dare adito a diverse interpretazioni. Ci siete mai stati sul sito di OpenTX? | |
12 maggio 15, 12:09 | #6975 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
| Citazione:
per la precisione il firmware (OpenTx) è residente nella memoria FLASH del microcontrollore La FLASH è un tipo di memoria non volatile e riscrivibile, la stessa che abbiamo nelle chiavette USB e nella SD Card della radio. la EEPROM è una memoria non volatile e riscrivibile nella quale sono conservati i programmi dei modelli e le impostazioni della radio il BOOTLOADER è il primo programma che viene eseguito all'accensione e preside anche all'aggiornamento del firmware (e di se stesso) questa volta spero io di non aver detto mostruosità
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it | |
12 maggio 15, 13:56 | #6977 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie comunque Claudio | |
12 maggio 15, 15:03 | #6978 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2014
| Citazione:
Non riesco proprio a capire se si può fare quello che penso. Grazie ancora | |
12 maggio 15, 15:09 | #6979 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
| Citazione:
Bannatelo vi prego!!Il forum non è una chat, dai! Romolo, perdonalo! Companion è la migliore interfaccia radio/PC mai apparsa nel settore RC . Proprio non sà come stà messo questo. | |
Bookmarks |
| |