21 aprile 15, 08:42 | #6761 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2014 Residenza: Varese
|
Ma la nostra radio può fare interferenza con il Wifi della GoPro?
__________________ Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2 Stampante 3D: Prusa i3 Rework |
21 aprile 15, 09:04 | #6762 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
| Citazione:
Per una questione d'importanza direi il contrario, cioè è probabile che il wifi della gopro crei interferenze all'elettronica di bordo dei nostri modelli.. Io sinceramente nn ci ho mai volato con il wifi della gopro acceso, preferirei evitare questa sperimentazione.. ;)
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. | |
21 aprile 15, 09:22 | #6763 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
Utilizzano la stessa frequenza di trasmissione, non è possibile utilizzare il Wi-Fi della gopro accesso se si vola in 2.4ghz
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor | |
21 aprile 15, 10:51 | #6765 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
| Citazione:
Non farlo, o meglio utilizza il wifi solo per eventualmente impostarla in remoto, tramite app o telecomando in dotazione, poi prima di partire disattiva il wifi per sicurezza. | |
21 aprile 15, 11:10 | #6766 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
Io a differenza del 90% dei frequentatori del forum scrivo solo ed esclusivamente con cognizione di causa e non per sentito dire o per immaginazione. Perché poi secondo te avrei dovuto provare quando nelle specifiche della gopro é indicata espressamente la frequenza del proprio Wi-Fi? Per distruggere il modello o per causare un danno a qualcuno. Il wifi della gopro nel caso si usino sistemi trasmissivi a 2.4ghz é utile in fase di posizionamento della camera per settare i vari movimenti ma utilizzarlo in volo é da incoscienti.
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor | |
21 aprile 15, 15:21 | #6767 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Se la banda è occupata il trasmettitore salta e il frame viene perso. Un trasmettitore a breve distanza fa si che il numero dei canali che risulta occupato sia maggiore di quanto effettivamente non sia dato che le emissioni nei canali adiacenti non sono mai nulle. di conseguenza la ritrasmissione telemetrica verrebbe pesantemente impattata. Di contro la nostra radio trasmette con 100mw, quando ci troviamo con il modello ad un'elevata distanza le interferenze generate dalla gopro possono facilmente oscurare il segnale della nostra radio. E' vero che in un campo volo ci sono varie radio che trasmettono contemporaneamente sulla stessa banda di frequenza (non lo stesso canale) ma essendo praticamente equidistanti dal modello i canali adiacenti non si disturbano dato che il segnale spurio arriva pesantemente attenuato.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
21 aprile 15, 18:23 | #6768 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Citazione:
Dici che utilizzano la stessa frequenza, ma non è corretto, semmai condividono le frequenze comprese nella banda (intervallo) utilizzata. Saprai sicuramente come funziona a grandi linee il sistema (ad esempio) ACCST... Dici che non si può utilizzare il wifi della gopro mentre si vola in 2.4 ma, come si evince da quello scritto sopra, non è corretto, puoi volare, sapendo che corri il rischio, proporzionalmente alla distanza, di fare danni. Personalmente sono uno che spegne il wifi del cell quando vola, e se posso lo lascio distante da me. Ho visto volare quadricotteri con gopro+wifi acceso senza che succedesse niente, per quello volevo sapere il perché della tua affermazione detta come dici tu con cognizione di causa e senza immaginazione, tutto qui. Grazie Romolo per la spiegazione, sempre preciso. | |
21 aprile 15, 18:27 | #6769 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2014 Residenza: Varese
| Citazione:
Ma il failsafe entra in azione in caso di interferenza?
__________________ Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2 Stampante 3D: Prusa i3 Rework | |
22 aprile 15, 00:17 | #6770 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2013
| Citazione:
Fa fede il conto in dollari, poi quando vai a pagare guarda che tasso di cambio ti fanno. Suggerimento: PayPal ti frega sempre un po', meglio pagare con carta tramite la tua banca che ti dovrebbe dare una valuta meno scandalosa. Ma lo vedi il tasso di cambio di PP prima di pagare!
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 | |
Bookmarks |
| |