Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 15, 15:30   #6691 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Riguardo il quadro normativo ETSI 2015,pubblicato in data 4 Giugno 2012 e reso esecutivo a partire dal primo di Gennaio di quest'anno,mi chiedevo come gli altri marchi abbiano risolto la questione: se dò un'occhiata per esempio alle riceventi in catalogo presso qualsiasi rivenditore non mi pare di leggere specifiche a tale riguardo; si sono premuniti per tempo? nel nostro caso non era possibile adeguarsi già a questa normativa senza stare a crerare poi problemi ai rivenditori e ai clienti?
L'aggiornamento l'abbiamo visto se fatto con il...fai da te.. non è complicato ma mi sembra ancora un pò "polverosa" la questione

p.s. senza contare il fatto che se alla data anteriore dell'entrata in vigore di detta normativa io acquisto un prodotto non ancora adeguato a quel quadro normativo domando...non avrei avuto diritto ad esserne informato? e ancora poi, non essendone stato formalmente informato sono poi obbligato ad aggiornare il vecchio firmware?

Ultima modifica di fabiorossi : 14 aprile 15 alle ore 15:35
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 15:38   #6692 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da otto7329 Visualizza messaggio
Acquistate almeno una dozzina a otto canali tra x8r, D8RII e V8FR-II, più 6 a 4 canali senza mai avere un problema.
Dovesse arrivarmene una fallata mi divertirò ad aprirla e massacrarla
Non compro molto da HK, ma se dovessi fare un ordine, ce la infilerò sicuramente.

Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Riguardo il quadro normativo ETSI 2015,pubblicato in data 4 Giugno 2012 e reso esecutivo a partire dal primo di Gennaio di quest'anno,mi chiedevo come gli altri marchi abbiano risolto la questione: se dò un'occhiata per esempio alle riceventi in catalogo presso qualsiasi rivenditore non mi pare di leggere specifiche a tale riguardo; si sono premuniti per tempo? nel nostro caso non era possibile adeguarsi già a questa normativa senza stare a crerare poi problemi ai rivenditori e ai clienti?
L'aggiornamento l'abbiamo visto se fatto con il...fai da te.. non è complicato ma mi sembra ancora un pò "polverosa" la questione

p.s. senza contare il fatto che se alla data anteriore dell'entrata in vigore di detta normativa io acquisto un prodotto non ancora adeguato a quel quadro normativo domando...non avrei avuto diritto ad esserne informato? e ancora poi, non essendone stato formalmente informato sono poi obbligato ad aggiornare il vecchio firmware?
Hai ragione. Per come la vedo io le radio dovrebbero essere aggiornate in assistenza in maniera completamente gratuita. Perché non penso che la normativa sia cascata tra capo e collo delle aziende prooduttrici di radiocomandi dal 31 dicembre al 1 gennaio senza che nessuno ne sapesse niente già mooooolti mesi prima.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 15:49   #6693 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
....
Hai ragione. Per come la vedo io le radio dovrebbero essere aggiornate in assistenza in maniera completamente gratuita. Perché non penso che la normativa sia cascata tra capo e collo delle aziende prooduttrici di radiocomandi dal 31 dicembre al 1 gennaio senza che nessuno ne sapesse niente già mooooolti mesi prima.
A tutto c'è rimedio nella vita tranne che a una cosa per carità per cui poi trattandosi di un gioco non è che la cosa renda insonne le mie notti ma insomma la sensazione che mi ritrovo un apparato radio in cui c'è un capello fuori posto mi da fastidio!
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 17:41   #6694 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Il dollaro è in continua ascesa e sicuramente ha la sua parte nell'aumento dei prezzi, ma dato che dalla data del lotto precedente il dollaro non è certo aumentato del 20%, probabilmente c'è dell'altro....
Ce ne faremo una ragione.
da agosto ad oggi il cambio e' passato da 1,31 ad 1,07 (o 0,76 / 0,94 se lo si legge al contrario)
dunque piu' del 20% ; ad inizio marzo ha rasentato il 25%
comprare da HK cambia ben poco
se al costo inferiore di acquisto aggiungi il trasporto e la dogana (che e' minimo il 22% se ti va bene e si paga anche sul trasporto) alla fine ti costa come in italia se non di piu'
la speranza e' sempre quella di passarla liscia con la dogana

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 18:25   #6695 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
da agosto ad oggi il cambio e' passato da 1,31 ad 1,07 (o 0,76 / 0,94 se lo si legge al contrario)
dunque piu' del 20% ; ad inizio marzo ha rasentato il 25%
Ma io le ultime rx le ho prese da Jonathan nella seconda metà di febbraio, poco dopo che il nuovo lotto delle Taranis Plus è arrivato in magazzino (roba quindi comprata quest'anno e non ad agosto dell'anno scorso).

Se finora hanno mantenuto i prezzi bloccati nonostante l'ascesa del dollaro ed ora paghiamo gli aumenti che ci sono stati nei mesi scorsi, allora la cosa è ragionevole.
Vecchio 14 aprile 15, 18:52   #6696 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Ma io le ultime rx le ho prese da Jonathan nella seconda metà di febbraio, poco dopo che il nuovo lotto delle Taranis Plus è arrivato in magazzino (roba quindi comprata quest'anno e non ad agosto dell'anno scorso).
Se finora hanno mantenuto i prezzi bloccati nonostante l'ascesa del dollaro ed ora paghiamo gli aumenti che ci sono stati nei mesi scorsi, allora la cosa è ragionevole.
in una precedente discussione in altra sezione riguardante le Taranis Jonathan aveva precisato che le radio in arrivo a febbraio erano ancora con un prezzo "vecchio" in quanto acquistate da loro ad inizio dicembre, periodo in cui il dollaro era si aumentato ma non ancora ai livelli di oggi
da allora ho visto che anche Jonathan ha adeguato i prezzi, ritoccandoli al rialzo
il fatto e' che l'aumento del cambio e' stato molto repentino
penso che un commerciante fintanto che le variazioni di cambio restano nell'ordine del 5-10% lasci correre, ma se raggiungono i livelli di questi mesi non puo' non tenerne conto ; significa rimetterci tutto il guadagno
HK non ha di questi problemi ; ha il convertitore automatico nel sito ... si aggiorna probabilmente di giorno in giorno e l'acquirente magari non se ne accorge neppure se paragona il prezzo che vede con quello della settimana precedente

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 19:06   #6697 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Citazione:
in una precedente discussione in altra sezione riguardante le Taranis Jonathan aveva precisato che le radio in arrivo a febbraio erano ancora con un prezzo "vecchio" in quanto acquistate da loro ad inizio dicembre, periodo in cui il dollaro era si aumentato ma non ancora ai livelli di oggi
da allora ho visto che anche Jonathan ha adeguato i prezzi, ritoccandoli al rialzo
penso che un commerciante fintanto che le variazioni di cambio restano nell'ordine del 5-10% lasci correre, ma se raggiungono i livelli di questi mesi non puo' non tenerne conto ; significa rimetterci tutto il guadagno
HK non ha di questi problemi ; ha il convertitore automatico nel sito ... si aggiorna probabilmente di giorno in giorno e l'acquirente magari non se ne accorge neppure se paragona il prezzo che vede con quello della settimana precedente

g.generali
Sì, concordo con te.
Vecchio 16 aprile 15, 13:51   #6698 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex27riva

Data registr.: 17-07-2014
Ma l'S-BUS della X8R, funziona? quanti canali supporta?
Vecchio 16 aprile 15, 14:06   #6699 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:

g.generali
In realtà il sito di HK ti da una idea di massima, poi il prezzo vero lo sai quando ti arriva l'estratto conti di Paypal o della Carta di Credito.
Ma pochi poi ci guardano davvero.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 14:08   #6700 (permalink)  Top
User

L'avatar di albo86

Data registr.: 03-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da alex27riva Visualizza messaggio
Ma l'S-BUS della X8R, funziona? quanti canali supporta?

Scusa ma che razza di domanda è??

Bookmarks