Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 15, 02:28   #6551 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Il fatto di trovare le stesse ripetitive domande e risposte ogni 2 pagine,
ha avuto solo un piccolissimo, per i nuovi certo banale, risultato.
Far allontanare da questo forum alcune validissime persone che con il loro apporto avevano reso trà i migliori al mondo, questo tread.
Quindi,
porgo i miei sinceri ringraziamenti, a quanti comprando la radio oggi, già stasera posteranno l'ennesima banalità, senza leggersi prima un minimo di documentazione.

Grazie Marco per l'etichetta .
Concordo pienamente

Saluti!!
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 07:56   #6552 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikos

Data registr.: 04-11-2005
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Ho visto in giro su vari store online delle antenne per la taranis. Se volessi prolungarne il raggio di azione, continuando ad usare la x8r, come si potrebbe fare?
Ho visto la l9r, ma quanto può andare più in là di una x8r?

Ultima modifica di Nikos : 26 marzo 15 alle ore 08:03
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 09:35   #6553 (permalink)  Top
User

L'avatar di iottand

Data registr.: 03-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Concordo pienamente

Saluti!!
Capisco ANCHE QUESTO E MI DISPIACE.
io non ho molto da offrire ma cercando una soluzione razionale penso che quando aprendo il forum leggiamo una domanda che per noi è stupida abbiamo 2 possibilita o la ignoriamo o rispondiamo.
se decidiamo di rispondere e facciamo polemiche o punzecchiature rischiamo di allontanare i buoni e i cattivi con l'aggravante che non cavando un ragno dal buco continuiamo a rendere piu voluminoso questo tread che sarebbe gia lungo di suo.
oppure decidiamo di rispondere alla domanda "stupida" e con un post solo chiudiamo la cosa ed aiutiamo una persona che magari se non ci abbandona un domani sara utile ad altri.
senza rancore con nessuno.
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 11:00   #6554 (permalink)  Top
User

L'avatar di 622090

Data registr.: 01-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
Capisco ANCHE QUESTO E MI DISPIACE.
io non ho molto da offrire ma cercando una soluzione razionale penso che quando aprendo il forum leggiamo una domanda che per noi è stupida abbiamo 2 possibilita o la ignoriamo o rispondiamo.
se decidiamo di rispondere e facciamo polemiche o punzecchiature rischiamo di allontanare i buoni e i cattivi con l'aggravante che non cavando un ragno dal buco continuiamo a rendere piu voluminoso questo tread che sarebbe gia lungo di suo.
oppure decidiamo di rispondere alla domanda "stupida" e con un post solo chiudiamo la cosa ed aiutiamo una persona che magari se non ci abbandona un domani sara utile ad altri.
senza rancore con nessuno.

Questo è il modo giusto di usare il cervello...... Tutti gli altri sono da c......i

E con questo ringrazio e chiudo l'OT (almeno per quello che mi riguarda)

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 13:41   #6555 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Ho visto in giro su vari store online delle antenne per la taranis. Se volessi prolungarne il raggio di azione, continuando ad usare la x8r, come si potrebbe fare?
Ho visto la l9r, ma quanto può andare più in là di una x8r?
Scusa ma il range della X8R non ti basta? Dove intendi volarci visto che in Italia ed in Europa le normative hanno un limite consentito di molto inferiore alla portata della radio? Inoltre ti sfido a vedere il modello a più di qualche centinaio di metri, a meno che tu non piloti un Jumbo a grandezza naturale o.......
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 15:57   #6556 (permalink)  Top
User

L'avatar di albo86

Data registr.: 03-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Scusa ma il range della X8R non ti basta? Dove intendi volarci visto che in Italia ed in Europa le normative hanno un limite consentito di molto inferiore alla portata della radio? Inoltre ti sfido a vedere il modello a più di qualche centinaio di metri, a meno che tu non piloti un Jumbo a grandezza naturale o.......
concordo con il ragionamento di lambadafly.. io la L9R non penso che la prenderò mai solo per il semplice fatto che non volo senza telemetria (sono un drogato telemetrico!)..

Inoltre aggiungo che forse non ha senso modificare l'antenna della radio, si tratta di un lavoro delicato e che se fatto male compromette il funzionamento di quest'ultima..

Le antenne che si trovano spesso in giro sono due (da quel che ne so)
la patch che ha un guadagno di 7dbi, ma con lo svantaggio di avere ampi spazi d'ombra

poi esiste questa, con guadagno di 5dbi..

Piuttosto di modificare l'antenna originale, vado a inserire un modulo aggiuntivo e se proprio devo fare grandi distanze (fuori EU) uso un cosa del genere
Vecchio 26 marzo 15, 16:36   #6557 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikos

Data registr.: 04-11-2005
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Mai sentito parlare di fpv?

Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
concordo con il ragionamento di lambadafly.. io la L9R non penso che la prenderò mai solo per il semplice fatto che non volo senza telemetria (sono un drogato telemetrico!)..

Inoltre aggiungo che forse non ha senso modificare l'antenna della radio, si tratta di un lavoro delicato e che se fatto male compromette il funzionamento di quest'ultima..

Le antenne che si trovano spesso in giro sono due (da quel che ne so)
la patch che ha un guadagno di 7dbi, ma con lo svantaggio di avere ampi spazi d'ombra

poi esiste questa, con guadagno di 5dbi..

Piuttosto di modificare l'antenna originale, vado a inserire un modulo aggiuntivo e se proprio devo fare grandi distanze (fuori EU) uso un cosa del genere
Col modulo ezUhf posso continuare ad usare la x8r?Non ho ben capito se rimane in 2,4 ghz,ma credo ci vorrà la rx apposita...
Vecchio 26 marzo 15, 16:52   #6558 (permalink)  Top
User

L'avatar di albo86

Data registr.: 03-07-2009
Citazione:
a prescindere se voli in fpv o meno i limiti sono sempre quelli

Citazione:
Col modulo ezUhf posso continuare ad usare la x8r?Non ho ben capito se rimane in 2,4 ghz,ma credo ci vorrà la rx apposita...
emmmm.. no.. nn lavora su quelle frequenze, siamo sui 433MHz, frequena non permessa in Italia..
dovresti usare questa con quel modulo
Vecchio 26 marzo 15, 17:23   #6559 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Si. Se non hai colto, la faccina alla fine della frase identificava proprio quello.

E le motivazioni della faccina sono nella frase di albo86 qua sotto:

Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
a prescindere se voli in fpv o meno i limiti sono sempre quelli
Ora, senza prenderci in giro con falsi moralismi, se vuoi fare FPV in tutta sicurezza anche qualche metro fuori dei limiti ENAC, fai pure, non sta a me giudicare se quei limiti siano ragionevoli o meno e se lo fai in sicurezza o in incoscienza, ma se vuoi superare la portata di una rx 2.4GHz che si attesta sui 2Km.... beh... allora la cosa è diversa: la sicurezza non esiste più e neanche le opinioni, passi completamente nell'illegalità e nell'incoscienza.

Ma tanto che parliamo a fare, sono sempre i soliti discorsi...
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 17:35   #6560 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
E nel frattempo, con sommo gaudio di qulcuno, hanno hanche proposto di abbassare la quota massima (per chi ha l'abilitazione al pilotaggio) da 150 a 70 mt. di quota e da 300 a 200 mt di raggio.

Grazie !!!

Ma continuiamo pure....
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks