Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 15, 11:25   #6541 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2011
Ragazzi, secondo me avete tutti ragione e torto allo stesso tempo!

1. Inserire in prima pagina le informazioni più utili (ultimo firmware, metodo di aggiornamento, piccoli trucchi, etc), non vuol dire avere la pappa pronta ma pianificare un utilizzo logico della radio. Vedi i grossi siti USA (secondo voi sono tutti pigri?)
2. Qualcuno ha cercato di preparare un documento con i link con le risoluzioni alle domande più frequenti; iniziativa meritevole, (non è pappa pronta).
3. La radio è una radio fantastica ma ostica per chi mangia poco di informatica e non ha il tempo di dedicarsi allo studio della stessa nei minimi particolari! (ricordiamoci che non esiste una sola soluzione per risolvere un problema ma lo scenario è vario).
4. Costa poco e non per questo ci si deve aspettare una radio poco funzionale, anzi questa Taranis è tutto il contrario.

Vi prego di non accanirvi così nei confronti di chi chiede per la Taranis non è questo lo spirito utilizzando appunto un software Open Source!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 11:44   #6542 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex1974

Data registr.: 10-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Per prima cosa un grazie per le vostre guide che mi hanno permesso di aggiornare le mie "vecchie" X8R all'ultimo firmware per poterle usare con la Taranis Plus.
opentx-taranisplus-lua-ppmus-it-2.0.15.bin. Volevo chiedere se qualche anima pia ha da darmi il firmware 2.0.13 per la taranis plus. Lo avevo sulla Taranis precedente (non plus) ed usavo uno script LUA che ora ha dei problemi e volevo capire quale fosse il problema.

grazie mille

Lele
Welcome to OpenTX

Ciao da qui puoi scaricare tutte le versioni
IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1
alex1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 12:14   #6543 (permalink)  Top
User

L'avatar di ActionDrone

Data registr.: 21-03-2015
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un minimo di assistenza per il setup fra Tarassi Plus, X8R e Phantom 2 V2.

Al momento sono messo così:
  • Taranis configurata di base
  • X8R installata nel Phantom e accoppiata alla Taranis (non ho ancora chiuso il Phantom perchè oggi mi arrivano le antenne più lunghe...)
  • Collegando il Phantom al Phantom Asisstant su Mac, ho calibrato la Taranis (inclusi gimbal su LS, IOC su SA e GPS Atti switch su SD) e sul software sembra funzionare tutto

Qui nasce il problema: se provo ad accendere i motori con il solito shortcut dagli stick, questi non si avviano. E neanche con le altre impostazioni di shortcut standard di Dji.

Vorrei chiedervi se qualcuno è riuscito a usare il software Naza Assistant con il Phantom, perché io non ci riesco, nel senso che il software non vede il Phantom.

Sapete a cosa può essere dovuto il problema del non avvio?

Esiste una guida scritta (anche in inglese) per configurare due interruttori per diminuire il gain di SL per il gimbal e dello stick della rotazione (timone, yaw)?

Dove trovo voci in italiano o inglese per le modalità GPS e IOC della Naza?

Grazie a chi potrà aiutarmi!
Vecchio 25 marzo 15, 12:47   #6544 (permalink)  Top
User

L'avatar di ActionDrone

Data registr.: 21-03-2015
Ora i motori si avviano...

restano le altre domande.

Grazie!
Vecchio 25 marzo 15, 14:03   #6545 (permalink)  Top
User

L'avatar di 622090

Data registr.: 01-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Ragazzi, secondo me avete tutti ragione e torto allo stesso tempo!

1. Inserire in prima pagina le informazioni più utili (ultimo firmware, metodo di aggiornamento, piccoli trucchi, etc), non vuol dire avere la pappa pronta ma pianificare un utilizzo logico della radio. Vedi i grossi siti USA (secondo voi sono tutti pigri?)
2. Qualcuno ha cercato di preparare un documento con i link con le risoluzioni alle domande più frequenti; iniziativa meritevole, (non è pappa pronta).
3. La radio è una radio fantastica ma ostica per chi mangia poco di informatica e non ha il tempo di dedicarsi allo studio della stessa nei minimi particolari! (ricordiamoci che non esiste una sola soluzione per risolvere un problema ma lo scenario è vario).
4. Costa poco e non per questo ci si deve aspettare una radio poco funzionale, anzi questa Taranis è tutto il contrario.

Vi prego di non accanirvi così nei confronti di chi chiede per la Taranis non è questo lo spirito utilizzando appunto un software Open Source!

Ti ringrazio per le tue parole, io non volevo la pappa pronta e prima di comprare ho letto parecchio e mi sono convinto che l'oggetto è valido. Come scrive qualcun altro le informazioni ci sono ma sono spalmate in oltre 600 messaggi fra cui quelli di qualcuno a cui piace salire in cattedra e pontificare e insultare dimostrando così tutto il limite del suo ingegno. Così come tu hai evidenziato io lamentavo solamente una pagina in cui si dice:

Benvenuti: il firmware più aggiornato è questo, il programma di gestione è questo, leggiti questo, ecc. ecc. Gli sviluppatori fanno un lavoro eccezionale e sono da ringraziare anche per il tempo che dedicano gratis, ma penso che spesso si trovano a rispondere sempre alle stesse domande proprio perché manca un informazione di base e iniziale.

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 16:20   #6546 (permalink)  Top
User

L'avatar di rosnik

Data registr.: 30-04-2012
Il fatto di trovare le stesse ripetitive domande e risposte ogni 2 pagine,
ha avuto solo un piccolissimo, per i nuovi certo banale, risultato.
Far allontanare da questo forum alcune validissime persone che con il loro apporto avevano reso trà i migliori al mondo, questo tread.
Quindi,
porgo i miei sinceri ringraziamenti, a quanti comprando la radio oggi, già stasera posteranno l'ennesima banalità, senza leggersi prima un minimo di documentazione.

Grazie Marco per l'etichetta .
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 17:39   #6547 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
Io non ci credo che validissime persone si sono allontanate per le domande "banali" che un utente appena arrivato pone.
Come sempre, la verità sta nel mezzo.
Anch'io condanno chi fa domande banalissime senza leggere nemmeno il manuale della radio, allo stesso tempo non sono d'accordo con chi dice "arrangiati e cerca la risposta nel forum con il tasto cerca".
Signori, se uno qua chiede come si accende la radio, ed io l'ho appena spiegato 20 volte, semplicemente non rispondo. Magari lo farà la diciannovesima persona alla quale ho spiegato la procedura.
Concordo con l'aggiornamento della prima pagina dove sono riportate informazioni preziosissime ma oramai "vecchie". In quasi tutti i forum (specialmente quelli dove gli aggiornamenti sono molto frequenti) la prima e la seconda pagina sono aggiornate costantemente. Romolo se non scrive più qua, sicuramente avrà le sue buone ragioni ma dubito che sia solo per le domande "banali" e ripetitive che vengono poste.

EDIT: i "guru" mi insultino pure, non fa niente.
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 17:54   #6548 (permalink)  Top
User

L'avatar di gisante

Data registr.: 11-04-2014
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Il fatto di trovare le stesse ripetitive domande e risposte ogni 2 pagine,
ha avuto solo un piccolissimo, per i nuovi certo banale, risultato.
Far allontanare da questo forum alcune validissime persone che con il loro apporto avevano reso trà i migliori al mondo, questo tread.
Quindi,
porgo i miei sinceri ringraziamenti, a quanti comprando la radio oggi, già stasera posteranno l'ennesima banalità, senza leggersi prima un minimo di documentazione.

Grazie Marco per l'etichetta .
Hai ragione, rosnik, ma solo in parte... Ovviamente sto esprimendo una mia personale opinione.
Il problema della Taranis, diciamocelo pure francamente, è che si tratta di una radio davvero rivoluzionaria. E' così rivoluzionaria che spesso, chi coraggiosamente ne acquista una, si ritrova ad essere l'unico modellista ad utilizzarla nel suo campo di volo. E' vero: molto spesso ci si ritrova a rispondere alle stesse domande a più riprese. Devo far notare, tuttavia, che non è diverso nei campi di volo! Solo che le odiate "sempre stesse domande" vengono rivolte a qualcuno in carne ed ossa, qualcuno che utilizza una radio diversa e che ha consigliato quella stessa radio al suo nuovo discepolo.
Il fatto che bisogna tener presente è che Taranis ha la capacità di spaesare: non tutti hanno avuto a che fare con sistemi programmabili, prima di aver acquistato una Taranis. Alcuni di loro, fino al giorno prima, non erano neanche a conoscenza dell'esistenza di una matematica booleana, dei suoi operatori o di elementi banali (per chi li conosce) come il valore assoluto di un variabile. Incredibile ma vero, c'è anche chi fa fatica, semplicemente, a leggere il manuale...
Faccio notare che, visto da dietro questo schermo, un personaggio che vuole la "pappa pronta" ed uno che ci sta provando a cavarsela, ma trova difficoltà per via della sua cultura personale, sono pressoché indistinguibili.
Ergo: io sarei per la tolleranza. In fondo, se a qualcuno da fastidio rispondere per l'ennesima volta allo stesso quesito, è sufficiente che si astenga da apportare il suo contributo. Ci sarà sempre qualcuno che sarà disposto a raccogliere il testimone! E dopo di lui arriverà qualcun altro.
In fondo il forum è uno strumento nato per lo scambio rapido di informazioni ed è quindi del tutto insensato rispondere "vattelo a cercare" in una qualsiasi delle sue forme. Se "vattelo a cercare" è l'unica risposta, allora i forum non servono: Santo Google è più che sufficiente...
gisante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 20:07   #6549 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisalord

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Hai ragione, rosnik, ma solo in parte... Ovviamente sto esprimendo una mia personale opinione.
Il problema della Taranis, diciamocelo pure francamente, è che si tratta di una radio davvero rivoluzionaria. E' così rivoluzionaria che spesso, chi coraggiosamente ne acquista una, si ritrova ad essere l'unico modellista ad utilizzarla nel suo campo di volo. E' vero: molto spesso ci si ritrova a rispondere alle stesse domande a più riprese. Devo far notare, tuttavia, che non è diverso nei campi di volo! Solo che le odiate "sempre stesse domande" vengono rivolte a qualcuno in carne ed ossa, qualcuno che utilizza una radio diversa e che ha consigliato quella stessa radio al suo nuovo discepolo.
Il fatto che bisogna tener presente è che Taranis ha la capacità di spaesare: non tutti hanno avuto a che fare con sistemi programmabili, prima di aver acquistato una Taranis. Alcuni di loro, fino al giorno prima, non erano neanche a conoscenza dell'esistenza di una matematica booleana, dei suoi operatori o di elementi banali (per chi li conosce) come il valore assoluto di un variabile. Incredibile ma vero, c'è anche chi fa fatica, semplicemente, a leggere il manuale...
Faccio notare che, visto da dietro questo schermo, un personaggio che vuole la "pappa pronta" ed uno che ci sta provando a cavarsela, ma trova difficoltà per via della sua cultura personale, sono pressoché indistinguibili.
Ergo: io sarei per la tolleranza. In fondo, se a qualcuno da fastidio rispondere per l'ennesima volta allo stesso quesito, è sufficiente che si astenga da apportare il suo contributo. Ci sarà sempre qualcuno che sarà disposto a raccogliere il testimone! E dopo di lui arriverà qualcun altro.
In fondo il forum è uno strumento nato per lo scambio rapido di informazioni ed è quindi del tutto insensato rispondere "vattelo a cercare" in una qualsiasi delle sue forme. Se "vattelo a cercare" è l'unica risposta, allora i forum non servono: Santo Google è più che sufficiente...
Il problema è in fondo un altro, che pur essendo la Taranis una radio a prezzi popolari, non è una radio per tutti. Non è una radio adatta ad un neofita per esempio, né una radio per chi non conosce l'inglese (gran parte della documentazione è in tale lingua), né tantomeno una radio adatta a chi cerca una soluzione pronta e preconfezionata. È una radio adatta a chi ha voglia di imparare, di rimettere tutto in discussione e di guardare il problema è la sua soluzione da angolature diverse.
Parafrasando un vecchio adagio informatico su Unix, la Taranis è si una radio user friendly, soltanto che è un po'selettiva in merito a chi possa essere suo amico...

Inviato dal mio Xiaomi Note