07 novembre 13, 00:20 | #641 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
P.s. Potrebbero volerci anni | |
07 novembre 13, 09:36 | #642 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Flash riuscito con Windows 7 Citazione:
Stamattina, incuriosito dal tuo problema, ho deciso di provare anche con Windows 7. Ho scaricato e installato Zadig.exe (quello per Windows vista e versioni successive) ed effettivamente, installando solo quello, avevo il tuo stesso messaggio di errore. Mi sono quindi scaricato i driver usb per la Taranis, cioé questi: Driver USB Seguendo la relativa procedura descritta in dettaglio e cioé questa: "Unzip the archive, go to the device manager, right-click on either "STM32 BOOTLOADER" that should have an exclamation mark or "STM device in DFU mode" in the Universal Serial Bus controllers category, choose Update Driver Software, Browse my computer for driver software, Let me pick from a list of device drivers on my computer, Have Disk, point to the folder you unzipped the archive in, and select "STM32 BOOTLOADER". If prompted that the driver is not signed, choose Install anyway." funziona tutto alla grande. Ora però mi tocca riflashare la radio perché non avevo sottomano lo splash screen personalizzato che avevo creato e non ho potuto caricarlo... La Taranis, grazie anche ad OpenTX ti si cuce addosso come un guanto ed io cerco di sfruttarla al massimo
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
07 novembre 13, 10:40 | #643 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: Cento
| Citazione:
Ciao Grazie. Avevo provato ma si vede che la mia traduzione da inglese a italiano non è stata buona. Oggi non ho la radio con me ma questa sera provo a tradurre di nuovo e poi riprovo. grazie almeno ora so che si riesce....
__________________ Vorrei volare... | |
07 novembre 13, 11:06 | #644 (permalink) Top |
| Procedura
Non dico tu abbia fatto un errore di traduzione e nemmeno di procedura, potrebbe benissimo dipendere da altri fattori di Windows 7 (il che non mi stupirebbe ). Comunque, a scanso di equivoci, la procedura è questa: 1) Estrai i file dall'archivio in una qualsiasi cartella del desktop 2) Connetti la radio al PC tramite un cavetto usb 3) Vai in gestione dispositivi del PC (Pannello di controllo-->sistema e sicurezza--> Sistema--> Gestione dispositivi) 4) In cima alla lista dell'elenco delle periferiche ti apparirà un'icona con il punto esclamativo e la scritta "STM32 BOOTLOADER" 5) Avvia la procedura per aggiornare il driver (tasto desto del mouse sull'icona-->Aggiornamento software driver...) 6) Scegli "Cerca il software del driver nel computer" 7) Gli indichi la cartella in cui hai estratto i file 8) Il sistema ti avverte che il contenuto potrebbe danneggiare il sistema (è una bufala va avanti) 9) Pazienta qualche minuto 10) Riavvia il sistema come ti viene chiesto e il gioco è fatto ( a meno di altre ca..te che solo windows sa inventarsi)
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
07 novembre 13, 11:08 | #645 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
| Citazione:
Mi sembra funzionare bene, ho fatto alcuni range test e non ho notato differenza rispetto a prima. Vediamo con i prossimi voli come si comporta su grandi distanze. | |
07 novembre 13, 11:23 | #646 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: Cento
| Citazione:
Peccato che sei di Pompei perché se no ti meritavi uno Sprizz ad aperitivo! Grazie
__________________ Vorrei volare... | |
08 novembre 13, 15:04 | #647 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2012 Residenza: Tamay City
| Citazione:
....grazie molte Eli, la tua procedura ha aiutato anche me. E quindi avanzi un secondo spritz..... | |
08 novembre 13, 15:08 | #648 (permalink) Top |
|
Il merito è solo di Romolo e di tutto il Team OpenTX che ci hanno dato queste possibilità...io mi sono solo limitato a leggere
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
Bookmarks |
| |