Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 15, 10:10   #6401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Ciccio ma hai dato uno sguardo qui?
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=295024

Impostare un elicottero flybarless è una cosa alquanto semplice con la Taranis....te ne accorgerai usandola e ti assicuro che non vorrai più tornare sui tuoi passi....basta un minimo di pazienza e dedizione.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 10:30   #6402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ciccio ma hai dato uno sguardo qui?
OpenTx - Esempi di configurazione - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Impostare un elicottero flybarless è una cosa alquanto semplice con la Taranis....te ne accorgerai usandola e ti assicuro che non vorrai più tornare sui tuoi passi....basta un minimo di pazienza e dedizione.
Me lo auguro Eli-Rhoss! Ieri un mio amico ingegnere mi ha detto che è riuscito a capire il funzionamento di alcune cose, per calcoli matematici tipo x alla seconda e robe varie...
Reputo questa radio, passatemi il termine, cazzuta da bestia, ma non mi vorrei imbattere in calcoli di logica matematica perché onestamente non ce capisco nulla poi.
Spero che il firmware di programmazione sia molto intuitivo
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 10:47   #6403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Poi, tanto per dirtene una, non riesco a capire alcuni termini e il loro significato, che sulle altre radio non ho mai trovato. Ti faccio un esempio: il termine "peso". non so assolutamente cosa vuol dire e come deve essere modificato o se occorre inserire o no un valore.
Poi ce ne sono altri. Mi piacerebbe capire ogni terminologia e capire bene cosa fare.
Cosa devo andare a guardare? Il tread della Turnigy9x oppure companion9x? (so ad esempio che companion9x è diventato tx, ma non parla di tutto, dall'inizio)
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 10:56   #6404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Ho dato un occhio al link suggerito da te Eli-Rhoss, ma si parla spesso di variabili globali e funzioni matematiche. Cioè, la radio ti da un sacco di opportunità, ma occorre anche sapere cosa si va a fare e soprattutto saper programmare queste varibili e funzioni speciali, altrimenti è pressoché inutile... Ma non c'è una bibbia redatta dalla A alla Z? Ho scaricato il manuale di Jonathan, ma li danno per scontato un bel po' di robe
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 11:44   #6405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Allora, mi sono un po' documentato... Ho letto qua e là. Ho notato che ci sono delle programmazioni, anche qui e forse forse piano piano ci si capisce qualcosa... FrSky Taranis - page 4
il discorso è anche, come diceva un utente in quel post... per fare delle programmazioni alla radio, devi sapere qualcosa di programmazione. A me infatti sembra un linguaggio di programmazione, fatto da funzioni logiche. Non c'è nulla di male, posso impararle, ma dove e da chi?
Nel modellismo devi sapere cosa vai a fare con delle funzioni, per la sicurezza tua e di tutti.
Si parla di linguaggi e funzioni tipo := ^ = max max- e tante altre.
Dove capisco e dove imparo i termini e quello che fanno? Questo vorrei sapere, poi per il resto, una volta che so cosa vogliono dire e cosa vanno a fare, me la cavo da solo.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 11:49   #6406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Ma è un forum o WhatsApp? Non riesci a dire tutto in unico post?

Studiati anche questi esempi, ce ne sono parecchi per elicotteri

R/C Settings - Helicopters

Ciao
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 11:49   #6407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Ho dato un occhio al link suggerito da te Eli-Rhoss, ma si parla spesso di variabili globali e funzioni matematiche. Cioè, la radio ti da un sacco di opportunità, ma occorre anche sapere cosa si va a fare e soprattutto saper programmare queste varibili e funzioni speciali, altrimenti è pressoché inutile... Ma non c'è una bibbia redatta dalla A alla Z? Ho scaricato il manuale di Jonathan, ma li danno per scontato un bel po' di robe
Il mio primo consiglio è di continuare la discussione qui, credo sia più consono al tema, il secondo è di leggere il manuale ma anche quello nella versione inglese postato qualche giorno fa in questa discussione;per quanto riguarda interruttori logici e funzioni speciali sul thread da me sopra indicato c'è un mio banalissimo esempio che ti fa capire l'utilità di quelle funzioni.
La logica di questa radio non è intuitiva ma semplicemente una logica da capire e in cui entrare per gradi.
Eli-Rhoss t'ha indicato quel thread dove troverai esempi di configurazione anche di elicotteri, scaricateli e provali anche con Companion
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 12:04   #6408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Ok, grazie mi documenterò a dovere! Ma in italiano (poi quello in inglese lo leggo con più fatica e lentezza) c'è solo il manuale che gira su Jonathan o altri, in modo da vedere bene questa logica? Sai, se devi ragionare, è meglio farlo nella tua lingua prima, così capisci meglio
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 12:09   #6409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Ok, grazie mi documenterò a dovere! Ma in italiano (poi quello in inglese lo leggo con più fatica e lentezza) c'è solo il manuale che gira su Jonathan o altri, in modo da vedere bene questa logica? Sai, se devi ragionare, è meglio farlo nella tua lingua prima, così capisci meglio
L'altro grande manuale è questa discussione di 641 pagine ...... sono tante certo ma se cerchi una risposta a una tua domanda è consigliabile trovarla tra queste 641 pagine perchè di sicuro c'è
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 12:13   #6410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Si capisco... è anche vero che su 641 pagine ci sono tante discussioni che si perdono, come la mia del resto
pazienza...leggerò!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002