10 marzo 15, 07:21 | #6381 (permalink) Top |
User | Sì io non voglio utilizzare nessun interruttore o potenziometro o altro. Solo il canale assegnato. Come faccio, spiegate in dettaglio...
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
10 marzo 15, 08:01 | #6382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
| Citazione:
Non sono sicuro di aver capito al 100% quello che desideri.. Cmq io farei una cosa di questo genere: (è un mio modello, vedi ch7) Il risultato è questo nella pagina dei canali.. Metti peso 0, e come spostamento metti quello che ti serve.. Io ho messo -50 solo per fare l'esempio.. (immagino si tratti dello yaw del gimbal)
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. | |
10 marzo 15, 10:27 | #6383 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! | |
10 marzo 15, 10:59 | #6384 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
|
Non hai modo di lasciare in "bianco" la sorgente!! Ma con la configurazione che ho descritto su non hai nessuno Switch o potenziometro da muovere.. Devi per forza andare a modificare la miscelazione ogni qual volta vuoi aggiustare l'angolo del gimbal.. Sarebbe più pratico se usassi un potenziometro, magari attivato da un interruttore logico che preveda lo stick del gas a zero.. Cosi vai tranquillo che in volo nn lo muovi "accidentalmente"
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. |
10 marzo 15, 11:03 | #6385 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inoltre non confondere gli ingressi ("comando gas" nel tuo esempio) con le uscite ("canale 3" sempre nel tuo esempio). Se vai nel thread degli esempi di configurazione trovi sicuramente qualcosa (ad esempio il mio setup del Phoenix 2000 con il butterfly sullo stick del gas). Tieni comunque presente che la normale corsa degli alettoni (asse di rollio) viene comunque limitata in quanto non puoi certo far andare i servi ed i piani oltre il limite. Cioè se la corsa massima di un alettone è di 20mm, se con lo stick del gas in frenata lo alzi di 20mm, non ti aspettare di poterlo spingere ulteriormente verso l'alto di altri 20mm per virare (cioè, potresti farlo in linea teorica, ma rischi di rompere qualcosa se vai oltre l'escursione massima consentita per quell'aereo). | |
10 marzo 15, 11:22 | #6386 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! | |
10 marzo 15, 15:00 | #6387 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2009 Residenza: Limana (BL)
|
Ciao a tutti, avevo letto tempo fa che si discuteva su un problema che sto cercando di risolvere... Uso la taranis per un modello movimento terra idraulico. Ora ho collegato la pompa idraulica al potenziometro S2, la pompa funziona solamente in un senso. Attualmente a -100 è ferma arrivando a +100 al massimo di giri sempre in progressione. Ho miscelato la pompa con uno stick che uso per alzare il braccio della pala. Ho provato ad usare la curva standard ma la pinza funziona solamente con lo stick in alto mentre con lo stick in basso non si muove, invece io ho bisogno che la pompa si attivi in ambo i sensi degli stick. Ho risolto il problema impostando la curva |x|, ma così facendo la pompa mi funziona solamente al 50% dei suoi giri. Spero di essermi spiegato chiaramente, secondo voi come posso risolvere? Grazie a tutti |
10 marzo 15, 19:09 | #6389 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Citazione:
| ||
10 marzo 15, 19:55 | #6390 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2009 Residenza: Limana (BL)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |