Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 15, 22:11   #6351 (permalink)  Top
User

L'avatar di grandecla75

Data registr.: 14-05-2014
Scusa sono Galt -spd -dist.
grandecla75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 15, 00:36   #6352 (permalink)  Top
User

L'avatar di danycola87

Data registr.: 30-01-2015
Thumbs up

Radio impostata domani provo... Grazie Mille
danycola87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 15, 08:58   #6353 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cris79

Data registr.: 27-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
e cioè come hai risolto poi alla fine?
Come ha detto albo86 ha usato la soluzione B.
Dico "ha usato" perché sinceramente é improponibile per chi come me non ci mastica di queste cose.
Cris79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 15, 09:56   #6354 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Cris79 Visualizza messaggio
Come ha detto albo86 ha usato la soluzione B.
Dico "ha usato" perché sinceramente é improponibile per chi come me non ci mastica di queste cose.
Effettivamente sembra la soluzione più complessa anche perchè, se ho ben capito , hai più di qualche ric. da aggiornare per cui....e qui ho io un dubbio...hai dovuto "ponticellare" ogni singola ricevente con il modulo interno della tx e ripetere tutta la procedura successiva all'aggiornamento della rx?
Credo che in assoluto la soluzione A sia di gran lunga la più semplice anche perchè hai la libertà anche di fare eventualmente un downgrade di una sola ricevente in attesa di aggiornare poi eventualmente tutto, staremo a vedere con opentx2.0.16 quanto sarà tutto più facile..
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 15, 10:22   #6355 (permalink)  Top
User

L'avatar di albo86

Data registr.: 03-07-2009
Citazione:
Effettivamente sembra la soluzione più complessa anche perchè, se ho ben capito , hai più di qualche ric. da aggiornare per cui....e qui ho io un dubbio...hai dovuto "ponticellare" ogni singola ricevente con il modulo interno della tx e ripetere tutta la procedura successiva all'aggiornamento della rx?
Credo che in assoluto la soluzione A sia di gran lunga la più semplice anche perchè hai la libertà anche di fare eventualmente un downgrade di una sola ricevente in attesa di aggiornare poi eventualmente tutto, staremo a vedere con opentx2.0.16 quanto sarà tutto più facile..
se per ponticellare intenti collegare rx e tx si.. attenzione che però dobbiamo invertire la polarità dei cavi collegati alla tx..
la procedura non devi ripeterla ogni volta, nel senso che, se per esempio dobbiamo aggiornare una x4r e una x8r, devi in primis scaricare il FW aggiornato dalla sito frsky, e caricarli entrambe sulla sd della radio per poi flesharli sulle rispettive riceventi.. Sostanzialmente è la stessa cosa che avresti fatto dal pc solo che invece che collegare le riceventi al pc le colleghi alla taranis..

Ovvio che la procedura più semplice è la "A" (usando FUC-3 e relativo diodo) ma con questa procedura ti risparmi 15 di eurozzi..
Vecchio 07 marzo 15, 10:28   #6356 (permalink)  Top
User

L'avatar di albo86

PS: per il downgrade basterebbe caricare un FW no EU..
Vecchio 07 marzo 15, 11:08   #6357 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
se per ponticellare intenti collegare rx e tx si.. attenzione che però dobbiamo invertire la polarità dei cavi collegati alla tx..
non ho mai capito il perchè siano invertiti i pin del modulo interno così che poi uno è costretto a fare questo tipo di collegamento

come poi non ho mai capito perchè, come dici te a proposito dei 15 eurozzi,visto che la taranis è una radio in continua evoluzione,perchè nella confezione d'acquisto non siano compresi il FUC3 e l'SPC; secondo me la valigetta sarebbe stata più completa.
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 15, 11:22   #6358 (permalink)  Top
User

L'avatar di albo86

Citazione:
non ho mai capito il perchè siano invertiti i pin del modulo interno così che poi uno è costretto a fare questo tipo di collegamento

come poi non ho mai capito perchè, come dici te a proposito dei 15 eurozzi,visto che la taranis è una radio in continua evoluzione,perchè nella confezione d'acquisto non siano compresi il FUC3 e l'SPC; secondo me la valigetta sarebbe stata più completa.
Sul perchè i poli del modulo interno alla radio siano invertiti non saprei darti una risposta..

L'assenza dei moduli d'aggiornamento effettivamente è una pecca.. ma io penso (sottolineo che è un mio pensiero) che la radio alla fine è predisposta a livello di hardware per effettuare l'aggiornamento dei vari moduli, sensori e riceventi, ma essendo in continua evoluzione abbiano pensato a dei metodi più semplici per effettuare questo genere di operazione addottando il fuc3 e il diodo..
Come dici te, speriamo di ricevere novità interessanti dalla 2.0.16 e di poter abbandonare accessori vari per l'aggiornamento dei moduli..
Non nascondo che io invece spero molto nel FW 2.1

Cosa che invece a me lascia perplesso è che nella plus non ci sia un indicatore della posizione di S3 nella schermata principale del modello.. ho di recente aggiunto l'encoder e per verificarne la posizione senza che esso sia assocciato ad una detterminata funzione o fase di volo, devi per forza o andare nella schermata della calibrazione, oppure smuovere la manopola per capire a che punto sei..

Vecchio 07 marzo 15, 16:53   #6359 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Scusa Albo86, se posso chiedere... questi potenziometri color oro dove li hai presi?
Sbaglio o sono leggermente più grandicelli degli originali? Sono comodi da usare?
Vecchio 07 marzo 15, 17:35   #6360 (permalink)  Top
User

L'avatar di albo86

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Scusa Albo86, se posso chiedere... questi potenziometri color oro dove li hai presi?
Sbaglio o sono leggermente più grandicelli degli originali? Sono comodi da usare?

Allora.. I potenziometri sono S1 e S2 gli originali.. Su S3 ho messo un encoder a sei posizioni (ottimo per le modalità di volo)

Le manopole le ho prese su ebay.. Le ho prese più grandi perché mi ci trovo meglio.. Alle volte succedeva di muovere gli interruttori vicini accidentalmente e con queste manopole un po'piu grandi non ho più di questi problemi..

Sono difficili da trovare uguali agli originali o simili in fatto di dimensioni.. L'importante è che all'interno della manopola possa passare un albero da 6mm di diametro..

Bookmarks