07 marzo 15, 09:56 | #6354 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
| Citazione:
Credo che in assoluto la soluzione A sia di gran lunga la più semplice anche perchè hai la libertà anche di fare eventualmente un downgrade di una sola ricevente in attesa di aggiornare poi eventualmente tutto, staremo a vedere con opentx2.0.16 quanto sarà tutto più facile.. | |
07 marzo 15, 10:22 | #6355 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
| Citazione:
la procedura non devi ripeterla ogni volta, nel senso che, se per esempio dobbiamo aggiornare una x4r e una x8r, devi in primis scaricare il FW aggiornato dalla sito frsky, e caricarli entrambe sulla sd della radio per poi flesharli sulle rispettive riceventi.. Sostanzialmente è la stessa cosa che avresti fatto dal pc solo che invece che collegare le riceventi al pc le colleghi alla taranis.. Ovvio che la procedura più semplice è la "A" (usando FUC-3 e relativo diodo) ma con questa procedura ti risparmi 15 di eurozzi..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. | |
07 marzo 15, 11:08 | #6357 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
| Citazione:
come poi non ho mai capito perchè, come dici te a proposito dei 15 eurozzi,visto che la taranis è una radio in continua evoluzione,perchè nella confezione d'acquisto non siano compresi il FUC3 e l'SPC; secondo me la valigetta sarebbe stata più completa. | |
07 marzo 15, 11:22 | #6358 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'assenza dei moduli d'aggiornamento effettivamente è una pecca.. ma io penso (sottolineo che è un mio pensiero) che la radio alla fine è predisposta a livello di hardware per effettuare l'aggiornamento dei vari moduli, sensori e riceventi, ma essendo in continua evoluzione abbiano pensato a dei metodi più semplici per effettuare questo genere di operazione addottando il fuc3 e il diodo.. Come dici te, speriamo di ricevere novità interessanti dalla 2.0.16 e di poter abbandonare accessori vari per l'aggiornamento dei moduli.. Non nascondo che io invece spero molto nel FW 2.1 Cosa che invece a me lascia perplesso è che nella plus non ci sia un indicatore della posizione di S3 nella schermata principale del modello.. ho di recente aggiunto l'encoder e per verificarne la posizione senza che esso sia assocciato ad una detterminata funzione o fase di volo, devi per forza o andare nella schermata della calibrazione, oppure smuovere la manopola per capire a che punto sei..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. | |
07 marzo 15, 16:53 | #6359 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
|
Scusa Albo86, se posso chiedere... questi potenziometri color oro dove li hai presi? Sbaglio o sono leggermente più grandicelli degli originali? Sono comodi da usare?
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
07 marzo 15, 17:35 | #6360 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora.. I potenziometri sono S1 e S2 gli originali.. Su S3 ho messo un encoder a sei posizioni (ottimo per le modalità di volo) Le manopole le ho prese su ebay.. Le ho prese più grandi perché mi ci trovo meglio.. Alle volte succedeva di muovere gli interruttori vicini accidentalmente e con queste manopole un po'piu grandi non ho più di questi problemi.. Sono difficili da trovare uguali agli originali o simili in fatto di dimensioni.. L'importante è che all'interno della manopola possa passare un albero da 6mm di diametro..
Bookmarks |
| |