03 marzo 15, 08:29 | #6321 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
|
ciao, sto iniziando ad inserire alcune funzioni un po personalizzate nel setup del modello piu per farmi esperienza che per vera necessita. effettivamente una volrta entrato nella mentalita della radio non è poi cosi tremenda. siccome mi ci perdo ancora un po avrei bisogno di una conferma sulle priorita delle varie pagine. ad esempio, se metto il peso a 90 nella pagina del SERVO SETTING quando vado nella pagina dei mix e nel settaggio del canale sopra metto ancora 90, il servo andara al 90% del precedente 90%? vi chiedo questo perche nelle prove assurde ho creato un mix per correggere i flap di un aliante (piu o meno portanti) e ho messo il comando su di uno slider. a questo punto mi son trovato il funzionamento come lo desideravo ma non con le corse che mi aspettavo. altra cosa non ho ben capito dalla guida ( che era in inglese) il metyodo ottimale per creare il centraggio degli alettoni quando si vuole fare in modo che in virata l'alettone che si abbassa si muove meno di quello che si alza. grazie |
03 marzo 15, 13:03 | #6323 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
| Citazione:
Così funziona quando il gas è al centro, puoi mettere il suono che vuoi ovviamente, beep o altro. Ciao Ultima modifica di Cello62 : 03 marzo 15 alle ore 13:08 | |
03 marzo 15, 14:31 | #6324 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
| Citazione:
La prima è una funzione che già fa parte del fw della radio ( si attiva dal menu modello e/o dal menu della radio).. il secondo metodo (quello da te illustrato) toglie spazio ad un interruttore logico e ad una funzione, ma è di gran lunga più personalizzabile (puoi mettere il suono che vuoi, attivarlo in determinate fasi di volo o piu semplicemente solo se si sta volando), io preferisco ed uso lo stesso metodo che hai postato te..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. | |
03 marzo 15, 15:17 | #6325 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
| Citazione:
Ciao | |
03 marzo 15, 17:54 | #6326 (permalink) Top | |
| Citazione:
Eheh.. Difficilmente si usano tutti i logici.. Si si.. Cmq capisco bene ciò che intendi e aggiungo che la penso come te.. Era solo per dire che la procedura precedente non era sbagliata.. Tutto qui.. buoni voli..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. | |
03 marzo 15, 19:30 | #6327 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2013 Residenza: Cremona
|
Allora.... sto diventando scemo nel capire cosa cavolo devo fare della mia ricevente x8r che non si binda... l'ho acquistata perchè il sensore gps che ho acquistato ha bisogno della smart port inquanto non collegabile alla Centralina per Telemetria Hub Sensor. Ora... mi vien detto che devo aggiornare il firmware.....sia sulla ricevente che sulla radio. Io sinceramente non ho la minima idea di cosa sia un firmware e visto che nessuno che conosco ha la taranis e farmelo spiegare on line sarebbe come spiegare la fisica ad un alunno di prima elementare sto valutando di rinunciare ed acquistare l'altimetro (DTmodels - modellismo dinamico: FrSKY Sensore Altimetro/Variometro di precisione e collegarlo all'hub sensor che gia ho. Cosa mi consigliate? |
03 marzo 15, 19:40 | #6328 (permalink) Top |
User |
oggi mentre stavo volando con un f3a equipaggiato con una taranis e una ricevente DR8-IIPLUS in volo parecchie volte mi ha segnalato telemetria assente e all'atterraggio a fine corsa e fine pista a una 50ina di mt.di distanza da me mi ha segnalato anche segnale critico. ho provato a fare il test range e ho avuto un comportamento strano a una decina di metri segnale assente e critico a livello di 20 poi zero , un attimo dopo segnale a 80 questo comportamento la rifatto nella camminata che ho fatto di una cinquantina di passi tre volte quando mi sono fermato il segnale era a 60. a cosa può essere dovuto? nella passata estate ho usato la taranis con riceventi X8R in pendio e non ho mai avuto questo tipo di problemi pur allontanandomi molto ma molto di più che con l'f3a. |
03 marzo 15, 19:49 | #6329 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
|
Controlla le antenne della rx, a me a furia di piegarlo si è rotto il filo internamente ed è difficile accorgersene perchè il cavetto d'acciaio è inguainato nella plastica trasparente. Oppure prova un'altra ricevente ....
__________________ Marco |
03 marzo 15, 20:11 | #6330 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |