Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 15, 07:29   #6321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
ciao,
sto iniziando ad inserire alcune funzioni un po personalizzate nel setup del modello piu per farmi esperienza che per vera necessita.
effettivamente una volrta entrato nella mentalita della radio non è poi cosi tremenda.
siccome mi ci perdo ancora un po avrei bisogno di una conferma sulle priorita delle varie pagine.
ad esempio, se metto il peso a 90 nella pagina del SERVO SETTING quando vado nella pagina dei mix e nel settaggio del canale sopra metto ancora 90, il servo andara al 90% del precedente 90%?
vi chiedo questo perche nelle prove assurde ho creato un mix per correggere i flap di un aliante (piu o meno portanti) e ho messo il comando su di uno slider. a questo punto mi son trovato il funzionamento come lo desideravo ma non con le corse che mi aspettavo.

altra cosa non ho ben capito dalla guida ( che era in inglese) il metyodo ottimale per creare il centraggio degli alettoni quando si vuole fare in modo che in virata l'alettone che si abbassa si muove meno di quello che si alza. grazie
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 07:49   #6322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Per gli alettoni vedi:

http://rc-soar.com/opentx/setups/diff/diff_bug.htm
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 12:03   #6323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da genio88 Visualizza messaggio
ciao a tutti, è da un po di tempo che cerco di settare una impostazione alla mia radio ma non riesco
sul manuale leggo: Center Beep: emette un suono quando i controlli attivi passano il punto centrale.
Dal menu della radio ho provato a selezionare tutti i controlli disponibili (DEMA123SD)
ma comunque non emette nessun suono quando al centro!

In sostanza vorrei fare in modo che lo stick del gas emettesse un beep quando si trova al centro, è possibile?
Stai sbagliando la procedura
Così funziona quando il gas è al centro, puoi mettere il suono che vuoi ovviamente, beep o altro.





Ciao

Ultima modifica di Cello62 : 03 marzo 15 alle ore 12:08
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 13:31   #6324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da Cello62 Visualizza messaggio
Stai sbagliando la procedura


Così funziona quando il gas è al centro, puoi mettere il suono che vuoi ovviamente, beep o altro.

Ciao
Le procedure sono uguali, nel senso che danno lo stesso risultato, un suono appena centri lo stick..

La prima è una funzione che già fa parte del fw della radio ( si attiva dal menu modello e/o dal menu della radio)..

il secondo metodo (quello da te illustrato) toglie spazio ad un interruttore logico e ad una funzione, ma è di gran lunga più personalizzabile (puoi mettere il suono che vuoi, attivarlo in determinate fasi di volo o piu semplicemente solo se si sta volando), io preferisco ed uso lo stesso metodo che hai postato te..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 14:17   #6325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
il secondo metodo (quello da te illustrato) toglie spazio ad un interruttore logico e ad una funzione, ma è di gran lunga più personalizzabile (puoi mettere il suono che vuoi, attivarlo in determinate fasi di volo o piu semplicemente solo se si sta volando), io preferisco ed uso lo stesso metodo che hai postato te..
Difficilmente li usi tutti gli interruttori logici, in ogni caso serve a far "muovere la mente" sull'uso della Taranis, l'ho postato come stimolo... questa radio ha pochi limiti nella programmazione, bisogna capirne solo la logica.
Ciao
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 16:54   #6326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da Cello62 Visualizza messaggio
Difficilmente li usi tutti gli interruttori logici, in ogni caso serve a far "muovere la mente" sull'uso della Taranis, l'ho postato come stimolo... questa radio ha pochi limiti nella programmazione, bisogna capirne solo la logica.


Ciao


Eheh.. Difficilmente si usano tutti i logici.. Si si..

Cmq capisco bene ciò che intendi e aggiungo che la penso come te..

Era solo per dire che la procedura precedente non era sbagliata.. Tutto qui.. buoni voli..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 18:30   #6327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cris79
 
Data registr.: 27-10-2013
Residenza: Cremona
Messaggi: 167
Allora.... sto diventando scemo nel capire cosa cavolo devo fare della mia ricevente x8r che non si binda... l'ho acquistata perchè il sensore gps che ho acquistato ha bisogno della smart port inquanto non collegabile alla Centralina per Telemetria Hub Sensor.
Ora... mi vien detto che devo aggiornare il firmware.....sia sulla ricevente che sulla radio. Io sinceramente non ho la minima idea di cosa sia un firmware e visto che nessuno che conosco ha la taranis e farmelo spiegare on line sarebbe come spiegare la fisica ad un alunno di prima elementare sto valutando di rinunciare ed acquistare l'altimetro (DTmodels - modellismo dinamico: FrSKY Sensore Altimetro/Variometro di precisione e collegarlo all'hub sensor che gia ho.
Cosa mi consigliate?
Cris79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 18:40   #6328 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
oggi mentre stavo volando con un f3a equipaggiato con una taranis e una ricevente DR8-IIPLUS in volo parecchie volte mi ha segnalato telemetria assente e all'atterraggio a fine corsa e fine pista a una 50ina di mt.di distanza da me mi ha segnalato anche segnale critico. ho provato a fare il test range e ho avuto un comportamento strano a una decina di metri segnale assente e critico a livello di 20 poi zero , un attimo dopo segnale a 80 questo comportamento la rifatto nella camminata che ho fatto di una cinquantina di passi tre volte quando mi sono fermato il segnale era a 60. a cosa può essere dovuto?
nella passata estate ho usato la taranis con riceventi X8R in pendio e non ho mai avuto questo tipo di problemi pur allontanandomi molto ma molto di più che con l'f3a.
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 18:49   #6329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
Controlla le antenne della rx, a me a furia di piegarlo si è rotto il filo internamente ed è difficile accorgersene perchè il cavetto d'acciaio è inguainato nella plastica trasparente.
Oppure prova un'altra ricevente ....
__________________
Marco
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 19:11   #6330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da Cris79 Visualizza messaggio
Allora.... sto diventando scemo nel capire cosa cavolo devo fare della mia ricevente x8r che non si binda... l'ho acquistata perchè il sensore gps che ho acquistato ha bisogno della smart port inquanto non collegabile alla Centralina per Telemetria Hub Sensor.
Ora... mi vien detto che devo aggiornare il firmware.....sia sulla ricevente che sulla radio. Io sinceramente non ho la minima idea di cosa sia un firmware e visto che nessuno che conosco ha la taranis e farmelo spiegare on line sarebbe come spiegare la fisica ad un alunno di prima elementare sto valutando di rinunciare ed acquistare l'altimetro (DTmodels - modellismo dinamico: FrSKY Sensore Altimetro/Variometro di precisione e collegarlo all'hub sensor che gia ho.
Cosa mi consigliate?
Ti consiglierei di aggiornare il firmware, anche perchè rimandi un problema che si ripresenterà in futuro se acquisterai altre riceventi che usciranno dalla fabbrica con il firmware già aggiornato..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002