28 febbraio 15, 14:04 | #6291 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2014 Residenza: Mirandola
| Modena e dintorni Citazione:
NESSUNO CHE SI OFFRE PER UN VOLO GUIDATO IN COMPAGNIA.?????
__________________ ALAN | |
28 febbraio 15, 15:48 | #6292 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
In poche parole la sintesi di quello che possiamo chiamare "lamentela" è una domanda. Semplicemente: "perchè viste le potenzialità software di questa radio non mettiamo dentro i wizard dei modelli acro/glider/elicottero/multirotore in modo che veramente la Taranis non abbia più nulla da invidiare a nessuno anche in quanto a facilità di primo utilizzo?". | |
28 febbraio 15, 15:56 | #6293 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
Variando comunque gli input e rimuovendo o modificando le linee di mixer si possono raggiungere comunque gli obiettivi di molti utenti. Rimane cosa SGRADITA il dover accendere il pc, navigare in internet, scaricare configurazioni, editarle e caricarle sulla propria radio quando si potrebbe fare tutto dallo schermo della Taranis (e quando posso lo faccio così, in diretta) | |
28 febbraio 15, 16:32 | #6294 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2012 Residenza: roma
|
Perché ho comprato la radio? Perché costa poco, perché costano poco i ricambi, perché le riceventi, sensori telemetrici etc. costano poco, perche' viene venduta in Italia da distributore affidabile, perché 500 pagine di forum ( seguite dall'inizio) mi raccontano di un sistema fatto bene 😉 Detto ciò credo di utilizzarla al 20% delle sue possibilità e comunque come utilizzavo la mia FF9 , diciamo che non tutti sono "smanettoni" sul computer e nonostante la mia cultura informatica non sia basica, confermo di avere diverse difficoltà a programmare la radio oltre le funzioni di base... i LUA se magnano ? Non mi lamento, non polemizzo con nessuno e ricomprerei la radio domani, ma resto l'unico nel mio campo ad averla 😒
__________________ "...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..." Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no! |
28 febbraio 15, 16:56 | #6295 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
| Citazione:
poi però usandola si scopre che non è poi così difficile...e che alla fine il mixer gira e rigira è sempre quello. una volta imparata la logica di funzionamento vedrai che inizierai pian piano a aggiungere sempre qualcosetta ai tuoi setup...
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari | |
28 febbraio 15, 16:58 | #6296 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ormai il PC ce l'abbiamo tutti, non vedo come limitazione una radio che offre in aggiunta alla programmazione tradizionale la possibilità di farlo tramite un comodo PC. Per il resto sono d'accordo con te, ma non capisco a chi è rivolta la domanda se a FrSky o al team dei volontari che sviluppano OpenTX. Adesso. Tu continua ad usarla al campo in tutte le sue funzionalità, a cominciare dalla telemetria parlante.... tra qualche tempo vedrai spuntare qualche altra Taranis.... | |
28 febbraio 15, 17:05 | #6297 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
28 febbraio 15, 18:05 | #6298 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
Questo la trasformerebbe, agli occhi di chi non capisce, o non vuol capirne, la struttura fino in fondo, in una radio come le altre. E' probabile che questo prima o poi succedera' , d'altronde il Lua e' stato aggiunto (e soprattutto documentato) nell'ultimo anno proprio con questa idea della facile estensibilita', senza dover conoscere il C. Wizard Lua script for OpenTX 2.0 Perche' i produttori della Taranis o della F9R non sviluppano loro questi scripts ? Andrebbero a erodere ulteriori quote di mercato alle radio tradizionali. Forse perche', per ora, vendono gia' abbastanza per le loro capacita' produttive, e poi, OpenTX e' o non e' un sistema aperto ? Tutti possiamo collaborare allo sviluppo. Comunque pero' ci vorra' il computer per aggiornarla 'sta benedetta Taranis. Altre radio, molto piu' costose (1700 EU contro 200), si aggiornano da sole (senza PC) via WiFi su Internet, molto avanzato e moderno, ma francamente io non lo farei. .
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director Ultima modifica di Andrea Montefusco : 28 febbraio 15 alle ore 18:09 | |
28 febbraio 15, 19:07 | #6300 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005
| Vero, ma, nei fatti, non lo stanno facendo: delle due l'una, o non son proprio capaci, oppure credono che quel tipo di aeromodellisti sia in via di estinzione.
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director |
Bookmarks |
| |