12 febbraio 15, 12:11 | #5961 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008
|
Ragazzi su Hobbyking nella pagina della X8R (FrSky X8R 8/16Ch S.BUS ACCST Telemetry Receiver W/Smart Port) leggo il seguente commento: "this receiver has bug with naza lite and v2 ch5 imposible to make it work I buy for the S.bus , now I need some else to my minix " |
12 febbraio 15, 12:14 | #5962 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
12 febbraio 15, 12:56 | #5964 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
| Citazione: MA Ti manca l'80% della configurazione.. nn vedo le tre modalità di volo, non vedo l'IOC, hai impostato semplicemente i 4 canali base (DEMA), x1 e U su switch a tre posizioni.. Il FS è su 100 in caso di perdita di segnale sul canale 7 e anche il il 5 che comanda X1.. Non hai nessuna anomalia.. hai semplicemente fatto una bozza di ciò che dovrebbe venirne fuori.. io ti consiglierei prima di configurare per intero le funzioni della taranis associandole alle funzioni della naza e per ultimo pensare al FS..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. | |
12 febbraio 15, 13:06 | #5965 (permalink) Top | |
| Citazione:
In realtà,come ho già detto, l'ironia della sorte ha voluto che la posizione in cui mi si va a posizionare lo slider nell'assistant corrisponde ad una delle tre posizioni di failsafe. Mi viene da pensare una cosa: O effettivamente c'è un qualche bug sulla ricevente oppure è fatto apposta così...un pensiero che mi è passato dalla mente è questo: Nel collegamento tradizionale si impostano i valori per i singoli canali e in caso di perdita di segnale la ricevente continua ad inviare su tutti i canali un segnale presettato impostato dall'utente (se li ha impostati).Corretto? In Sbus invece potrebbe essere che direttamente il NAZA rilevi una condizione di assenza di segnale della ricevente e vada in quella posizione di FailSafe perchè è "scelta" dal NAZA stesso e non da un preset della RX. Non so se sono stato chiaro. ...ma credo che sia la spiegazione più logica...dato che il settimo canale è L'UNICO a non "ascoltare" il preset che gli assegno. Ultima modifica di trexman450 : 12 febbraio 15 alle ore 13:10 | |
12 febbraio 15, 13:12 | #5966 (permalink) Top |
|
La conferma di questa tesi mi viene dal fatto che se do alimentazione al Naza senza collegare alcuna ricevente, lo slider che comanda GPS atti e FS va esattamente in quella posizione di FS di "default" ...se così vogliamo chiamarla...e gli altri slider se ne vanno tutti affan**lo a destra.
|
12 febbraio 15, 13:19 | #5967 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
12 febbraio 15, 13:23 | #5968 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
|
Questo è quello che dovrebbe venirti fuori.. L'ho fatto in velocità QUINDI NON USARLO PER VOLARE PERCHE' NON L'HO VERIFICATO, ti ho solo configurato le tre modalità di volo, inserito il Failsafe su uno switch in modo da poterlo attivare manualmente senza spegnere la radio, ti ho messo X1 e X2 sui due potenziometri (S1 e S2) Ho provato a spegnere la radio e il FS entra in gioco tranquillamente.. Non ho impostato l'IOC solo perchè non so se lo metti o prima vuoi usare X2 per la regolazione dei gain.. Citazione:
Nel file che ti ho modificato ti ho messo il gas a 0 e anche il il ch5 a 0.. prima era a 100.. non serve che X1 vada a 100 nel caso ti si spegne la radio.. Le prove le ho fatte con una naza v2 e una x4r in sbus..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. | |
12 febbraio 15, 13:35 | #5970 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq il fatto di avere X1 a 100 è una cosa in più...ma mi serve per avere la gimball in orizzontale quando mi va in failsafe. | |
Bookmarks |
| |