30 gennaio 15, 09:55 | #5821 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
L'open source è così C'è spesso molta gente che ci lavora con tante idee. Le migliorie sono molte ed a volte anche le correzioni ai bachi. Quindi Aggiornare è opportuno. Meglio non aggiornare subito che se ci sono dei baconi se ne accorgono i primi intrepidi, ma dopo un po' conviene. Io di solito sono sempre con la versione precedente all'ultima e non ho ancora avuto un solo problema. La prima volta che flashi il firmware tiri il fiato e premi il bottone.. Poi diventa routine. |
30 gennaio 15, 16:03 | #5822 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: catania
| Info radio
Ciao a tutti. Finalmente ho comprato il multirotore e posso uscire dalla valigetta la taranis riposta sotto il letto dal mese di luglio. Sto andando a stampare le istruzioni in modo da non fare stupide domande. Post indietro avevo salvato una discussione su come programmare la radio per un multirotore, ho dovuto formattare il computer e ho perso tutta la cronologia, qualcuno può aiutarmi a riprendere il post. Grazie a tutti. |
30 gennaio 15, 18:29 | #5823 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
| Citazione:
Per programmare un multi nn ci vuole molto.. Nel senso che nn devi stare attendo a verificare l'escursione di servi vari per le varie superfici mobili che possono essere presenti su aerei o eli.. Cmq prima di tutto ti consiglio di aggiornare il fw della radio.. Poi sicuramente imposti i primi 4 canali in base anche al mode della tua radio.. Infine, a seconda di che tipo di fc hai, imposti nei mixer i vari canali supplementari per le varie mod di volo etc.. Se hai problemi chiedi pure..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. | |
31 gennaio 15, 13:09 | #5825 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Lucca
|
Scusate, forse è gia stato chiesto ma io è un po che non leggo e non sono aggiornato. Voglio comprare una taranis, ho visto che esiste il medello Plus e la normale, che differenze ci sono? Dalle caratteristiche riportate mi sembrano uguli,però se la hanno fatta c'è sicuro qualche differenza. Va bene anche un link dove andare a leggermelo. Vi ringrazio anticipatamente!
__________________ |
31 gennaio 15, 13:42 | #5826 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
Nuovo layout dei pcb Display color Haptic Terzo pot (S3) Qualche considerazione personale: l'haptic si può installare anche sulla nonplus, il display a colori è un gadget... Il terzo pot può tornare utile, ma di sicuro non è indispensabile...poi se non erro c'è solo la predisposizione, il pot va aggiunto in ogni caso. Se devi prenderla nuova a mio avviso, tanto vale prendere la plus, a meno che non trovi a molto meno la nonPLUS...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
31 gennaio 15, 13:58 | #5827 (permalink) Top | |
| Citazione:
In che senso il display a colori è un gadget? Nella plus il display ha due retroilluminazioni diffferenti di serie..Cmq tutto corretto e tengo a precisare che lo schermo nn è a colori, ma ha una retroilluminazione con colori diversi.. Come per il "vibratore" che lo puoi inserire anche sulla versione normale della taranis, anche la retroilluminazione puoi modificarla con un piccolo intervento hardware sulla nn plus.. S3 è predisposto, ma nn fisicamente presente, qquindi anche qui devi fare un piccolo upgrade a livello hardware.. Aggiungo in ultimo che è diversa la batteria.. Abbiamo due celle life da 2A se nn ricordo male..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. | |
31 gennaio 15, 14:13 | #5828 (permalink) Top |
Moderatore |
Hai ragione, in effetti è la retroilluminazzione del display ad avere 2 colori, non è un display a colori, con "gadget" comunque intendo un qualcosa del quale se ne pu fare a meno. Per la modifica del display avevo letto che si poteva fare anche sulla nonplus però mi sa solo sulle revB per le revA non credo si possa. La vibrazione l'ho scritto che si può installare anche sulle vecchie....
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
31 gennaio 15, 14:17 | #5829 (permalink) Top |
|
A okk.. Pensavo che intendessi gadget un po'come optional da poter scegliere.. Cmq anche il motorino che vibra per me nn è essenziale.. L'unica cosa veramente utile della plus al momento per me è S3.. Ci metterei un bel potenziometro a 6 posizioni!! 😉
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. |
31 gennaio 15, 14:42 | #5830 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
Ho montato anche il vibratore, diciamo che anche questo è un "gadget" tuttavia per alcuni avvisi particolari, lo trovo abbastanza utile.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
Bookmarks |
| |