12 gennaio 15, 13:52 | #5561 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
12 gennaio 15, 14:38 | #5562 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
Hai un sensore di voltaggio collegato alla smart port? Perchè se non usi quello mi sa che la X8R ha solo il sensore analogico A1 che dà la corrente interna alla radio, che poi è quella che arriva dal BEC.. Percui puoi moltiplicarla fin che vuoi, mi sa che cambia poco.. Ho capito male? | |
12 gennaio 15, 14:48 | #5563 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2012 Residenza: domodossola
|
Mi ricollego subito anche io... Ricevitore X8R Taranis. Sensore di voltaggio quello della frsky Smart Port. Sulla radio vedo comunque i voltaggi esatti che mi da anche il sensore. Parlo delle singole celle Ma per avere il valore della batteria totale cosa devo impostare come intervallo o offset ? |
12 gennaio 15, 16:17 | #5564 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Ho capito male io ? | |
12 gennaio 15, 16:58 | #5565 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2014 Residenza: San Marino
|
La 8xr sente il voltaggio della batteria senza nessun sensore annesso!!! Hai controllato i valori Max e min del range di voltaggio che può leggere la radio??(il Max dovrebbe essere regolato su 13,2v) Prova a dargli un occhiatina Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Elicaaaaaaaaaaa |
12 gennaio 15, 16:58 | #5566 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
scusami bene, ma ragiona! se al bec entra una tensione che può' variare e compresa tra X e Y (che sarebbe la tensione della batteria) ma lui esce sempre con un livello di tensione pari a Z la radio, la x8r o chi per lei ,leggendo Z e anche facendo tutti i calcoli possibili e immaginabili, come diavolo fa a calcolare la tensione della batteria me lo spieghi?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
12 gennaio 15, 17:02 | #5567 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2014 Residenza: San Marino
|
Appoggio klamath!!! Io intendo quello della batteria se non hai BEC annessi.... La rice sente la corrente che gli arriva.... Se hai un BEC da 6v, lei ti legge 6v fino a quando la batteria scende sotto questo valore.... (Ma in teoria dovresti già essere precipitato con un voltaggio così basso) :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Elicaaaaaaaaaaa |
12 gennaio 15, 17:05 | #5568 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Intendo che mi sembrava di aver capito che lui leggesse il valore demoltiplicato e di conseguenza potesse restituire un valore corrispondente a quello batteria.. Sennò.. a che cavolo serve sto A1 sulla X8R ? | |
12 gennaio 15, 18:22 | #5570 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
serve ad esempio se voli con alianti in cui magari metti un pacco di NiMh a comandare la sola ricevente di modo che non interferisca con i servi od atro. Così sai sempre quanta batteria hai per la ricevente |
Bookmarks |
| |