Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 15, 07:08   #5521 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da misterxfiles Visualizza messaggio
Ok grazie ...si questo lo avevo capito ma non mi è chiaro come far scattare con interruttori 3 posizioni queste modalita di volo che sono pero' preimpostate sulla centralina e non devono essere programmate sulla taranis ...mi sfugge sicuramente qualche cosa. Non saprei neanche come riformulare in modo piu chiaro la domanda....
Cerca in google apm taranis 6 positions switch. C'è un video di diydrone che ti spiega come fare.
FrSky Taranis Setup 6 Flight Modes Mix plus 1 for…: http://youtu.be/KBISRi4NEO8

In pratica 2 interruttori, uno a 3 ed uno almeno a 2 in cui quello a 3 ti seleziona 6 fasi di volo con quello a 2 che ne fa scegliere 3 se giù e 3 se su..
Ti spiega anche come associare le 6 voci x le modalità.
FrSky Taranis Sound Setup 6 Flight Modes for APM …: http://youtu.be/lOnQJkfAbvU
Saranno da modificare i valori in base agli intervalli del tuo FC.
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 09:03   #5522 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
No ragazzi per la fy ci vogliono 2 interuttori a 3 posizioni.
Le uscite devono essere quelle dette sopra -100 0 +100. Gli interruttori li assegni al canale che poi andrai ad attaccare fisicamente alla fy e il gioco é fatto, dopodiché la fy farà tutto da se

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 10:26   #5523 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

Fy intendi quel modello di FC?
Perche ti assicuro che la guida di cui sopra funziona benone su APM.
Vecchio 03 gennaio 15, 11:40   #5524 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2012
Devo settare i canali alla D8R XP con APM. Ho collegato la rx in modalità cppm al canale 1 della rx (1-8), rssi canale 2, ponticello 3 e 4, fin qui tutto ok. Non riesco ad assegnare con la Taranis i canali liberi 5/6/7/8 della rx in modalità pwm per collegarci i carrelli retrattili. Procedura per configurare la Taranis per utilizzare i canali disponili. Grazie e Buon Anno a tutti.
Vecchio 03 gennaio 15, 12:43   #5525 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da killzone Visualizza messaggio
Devo settare i canali alla D8R XP con APM. Ho collegato la rx in modalità cppm al canale 1 della rx (1-8), rssi canale 2, ponticello 3 e 4, fin qui tutto ok. Non riesco ad assegnare con la Taranis i canali liberi 5/6/7/8 della rx in modalità pwm per collegarci i carrelli retrattili. Procedura per configurare la Taranis per utilizzare i canali disponili. Grazie e Buon Anno a tutti.
Nel menù, voce OUTPUT, selezioni il canale che ti interessa (predefinito cè solo i primi 4 canali) e lo setti come ti interessa!!!!

Per maggiori dettagli su come settare i canali, cè il manuale.... oppure, come ho fatto io, provare varie volte!!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 17:06   #5526 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2014
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
No ragazzi per la fy ci vogliono 2 interuttori a 3 posizioni.
Le uscite devono essere quelle dette sopra -100 0 +100. Gli interruttori li assegni al canale che poi andrai ad attaccare fisicamente alla fy e il gioco é fatto, dopodiché la fy farà tutto da se
FY sta per feyutech (quella che ho appunto la lite)...Mi sembri molto ferrato ...certo mi stai dando degli indizi..solo che l'assegnazione degli interruttori ai canali si fa in diverse pagine tipo quella degli ingressi..quella dei mixer...quale pagina è quella giusta per l'assegnazione degli interrruttori?e poi si ho fatto come tu scrivi sono andato nella pagina uscite e ho regolato i due canali come tu hai scritto -100 0 +100

Faccio adesso le prove per vedere se la centralina mi da i lampeggi giusti.

grazie anche dei link me li studio appena posso...
Credo pero che ancora non ne sono uscito...
Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d
misterxfiles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 18:22   #5527 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da misterxfiles Visualizza messaggio
FY sta per feyutech (quella che ho appunto la lite)...Mi sembri molto ferrato ...certo mi stai dando degli indizi..solo che l'assegnazione degli interruttori ai canali si fa in diverse pagine tipo quella degli ingressi..quella dei mixer...quale pagina è quella giusta per l'assegnazione degli interrruttori?e poi si ho fatto come tu scrivi sono andato nella pagina uscite e ho regolato i due canali come tu hai scritto -100 0 +100
Non voglio crearti casini ma io ho usato questo video
https://www.youtube.com/watch?v=YHVPk0NeMS4
ho settato 6 modalità di volo sugli interruttori SE + SF
Io ho una VRbrain 5 + taranis ma secondo me potrebbe andare anche per te
poi magari fai sapere se va bene
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 18:22   #5528 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

No
Vedi il video
Devi fare degli interruttori logici che creano le combinazioni tra i due pulsanti. Ovvero un interruttore avanti-centro-indietro e l'altro avanti o non avanti (punto esclamativo rovescio).
Fatti gli interruttori logici li metti nei mix uno sotto l'altro nel canale che ti imposta le fasi.
Lì devi vedere quanto peso (o offset non ricordo) dare di modo che le combinazioni di interruttori dia i valori di pwm corretti.
Non ho un PC sotto mano sennò ti manderei la mia eeprom.
Ciao
Vecchio 03 gennaio 15, 21:25   #5529 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2014
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
No
Vedi il video
Devi fare degli interruttori logici che creano le combinazioni tra i due pulsanti. Ovvero un interruttore avanti-centro-indietro e l'altro avanti o non avanti (punto esclamativo rovescio).
Fatti gli interruttori logici li metti nei mix uno sotto l'altro nel canale che ti imposta le fasi.
Lì devi vedere quanto peso (o offset non ricordo) dare di modo che le combinazioni di interruttori dia i valori di pwm corretti.
Non ho un PC sotto mano sennò ti manderei la mia eeprom.
Ciao
Grazie a tutti ho fatto un mix dei consigli ricevuti
Allora fatti interuttori logici ho seguito tuo consiglio.... pare funzionare anche se la feyutech non deve impostare i valori numerici. Gli interruttori andranno configurati con posizioni leggermente diverse ma ho capito la logica.
Credo di vedere la luce in fondo al tunnel.
Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d
misterxfiles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 21:53   #5530 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
in allegato il file.....canale 5 e 6

nn devi fare altro
Files allegati
Tipo file: rar fy41.rar‎ (3,9 KB, 78 visite)

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks