24 ottobre 13, 22:34 | #542 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
RG 174 o RG 188 sono dei buoni compromessi...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
24 ottobre 13, 22:34 | #543 (permalink) Top |
Moderatore | pardon, volevo poi scrivere RG59... comunque va bene qualsiasi cavetto coassiale a 75ohm
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 24 ottobre 13 alle ore 22:38 |
24 ottobre 13, 23:57 | #544 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Il cavetto usb serve per trasferire da/a PC dati (programmazioni modelli da/a PC, backup/resume modelli, scarico dati telemetrici al PC, aggiornamento firmware radio da PC). Per la simulazione invece, puoi usare la porta trainer.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
25 ottobre 13, 19:58 | #545 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
|
Scusate ammetto di non avere letto la discussione ma non era mia intenzione cambiare la mia gloriosa turnigy 9x che funziona troppo bene, ma sono in procinto di vendere il mio studer A62 e di conseguenza mi balleranno in tasca degli urini, volevo chiedere di quanti e quali sensori (optional) e equipaggiata la taranis. Mi alletta troppo la telemetria ma non abbastanza da impazzire per implementarla sulla mia turnigy. Eventualmente il modulo turnigy si puo montare sulla taranis? Grazie a tutti. |
25 ottobre 13, 20:16 | #547 (permalink) Top |
Moderatore | la calibrazione si fa solo dalla radio, o per lo meno, i valori di calibrazione li puoi anche cambiare da companion, ma non avrebbe senso...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
25 ottobre 13, 23:45 | #549 (permalink) Top |
User | non sono esperto, ma a naso direi che devi calibrare il software del simulatore, non cambiare i settaggi della radio
__________________ www.masali.com |
26 ottobre 13, 01:12 | #550 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2011 Residenza: Asti
| Inversione servo e schermata channell monitor
Saluto tutti gli amici del Forum, vorrei chiedere una cosa agli altri possessori di Taranis e/o sviluppatori, sicuramente ci sarà un modo ma, se c'è, non sono riuscito a trovarlo! Ho invertito un servo (quello del Throttle) dalla schermata SERVO, perchè il servo montato sul mio modello richiede di lavorare meccanicamente al contrario. Fin qui nessun problema, infatti tutto funziona e il controllo fisico del servo motore è corretto. Nella schermata CHANNEL MONITOR però ora vedo la corsa dei valori in questo modo: - stick gas al minimo: valore nel MONITOR +100 - stick gas al massimo: valore nel MONITOR -100 Quindi... quando abbasso il gas, il servo funziona a dovere, ma il MONITOR mi segna graficamente la barra tutta piena con un valore di +100; quando alzo il gas, il servo va al massimo e sul MONITOR invece c'è la barra vuota e il valore di -100. Anche se, da un punto di vista logico questo funzionamento è corretto, dal punto di vista pratico è dubbio. Vorrei quindi sapere la seguente cosa: è possibile invertire la corsa di un servo e continuare ad avere il CHANNELL MONITOR che visualizza -100 quando lo stick è al minimo e +100 quando lo stick è al massimo, anche se il servo è invertito? Ho fatto diverse prove e non ne sono venuto a capo... Queste sono le snapshot fatte tramite Companion, per farvi vedere la configurazione del mio canale 3: nell'ultima videata avevo lo stick del gas al massimo e, come si vede, mostra il controllo al minimo su -100. (ripeto: capisco la logica, ma rimane la mia domanda... come si può ovviare?) Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare!
__________________ Xiny "Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy |
Bookmarks |
| |