Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 14, 21:19   #5461 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Eletrificato Visualizza messaggio
Ripeto, cosa che è successa anche ad altri me compreso. Hai provato a seguire il video?
si, e nel video appena connette la radio la prima volta windows la "sente" e prova ad installare il driver, dal quale poi si genera stm32 ecc... ecco a me windows proprio non sente la radio
Bordi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 23:21   #5462 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da tonimerlot Visualizza messaggio
... ... problemi di tremore/interferenze sui servi ... ... pagine di pochi giorni fa su questo forum.

Problema con la ricevente X8R (abbinata alla radio Taranis X9D Plus) e dei servi “Hitec HS-65MG”; cerco di spiegarmi:
sul mio aeromodello ho montato 2 servi “Corona DS-939MG” (digitale) e 2 servi “Hitec HS-65MG” (analogico), i Corona funzionano correttamente mentre gli Hitech vibrano vistosamente (molto vistosamente!)

ecc ecc ecc ... ... post5445 ... ...
Citazione:
Originalmente inviato da Eletrificato Visualizza messaggio
Ho anche io uno Slick 360 con tutti i servi Corona DS-939MG e nessuno di loro trema. Fanno un rumore incredibile, cosa che con la radio Hitec Optic 6 non facevano, ma comunque nessuno di loro trema.
Per l'appunto come scritto anche a me i Corona fonzionano correttamente, tra l'altro senza fare "un rumore incredibile".
tonimerlot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 23:26   #5463 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikos

Data registr.: 04-11-2005
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Se intendi l'avviso di un interruttore non in posizione all'accensione della radio, si..

Basta andare nelle impostazioni del modello e scorri fino a "avviso interruttore"

Nel mio esempio ho tolto l'avviso all'accensione di D..

Per far emettere un suono alla radio su un interruttore ti basta andare su "funzioni speciali"

Scegli l'interruttore e sua relativa posizione di tuo interesse e nelle funzioni selezioni quello che ti serve.. Suona, suona traccia, leggi valore.. Quello che vuoi insomma..
Forse mi sono espresso male.Io nelle custom function ha già dei suoni per vari interruttori.La menata è che appena accendo la radio pronuncia i suoni degli interruttori che sono in posizione neutra.Io vorrei che all'avvio non dicesse nulla,ma solo se sposto uno switch dica cosa ho selezionato...
Vecchio 22 dicembre 14, 23:27   #5464 (permalink)  Top
User

L'avatar di auro_ff

Data registr.: 02-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da brus74 Visualizza messaggio
Ciao, (sono stato a letto per influenza)
Prova tester eseguito: OK!
Prova cambio batteria: OK!
Prova cambio firmware r2940: la radio non si accende più, ritorno al firmware precedente!
Prova aggiornamento firmware modulo interno: come si fa?
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4162521
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 02:03   #5465 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2014
Taranis 9xd plus bootloader colore display

Salve, ho notato una cosa strana nella mia taranis 9xd plus..il bootloader è di colore rosso..mentre la radio è impostata in blu..e altra cosa anomala è che quando accendo la radio, si accende sempre in rosso per una frazione di secondo e poi passa al blu..ho il firmware 2.0.13, idem il bootloader..cosa potrei provare a fare?? il firmware ho provato più volte a riflesharlo ma niente..sempre la solita storia..volevo provare a mettere un firmware più vecchio..tipo il 2.0.8 ma è in formato zip..come faccio ad installarlo? grazie in anticipo
bienti28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 07:11   #5466 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giuseppe1967

Data registr.: 27-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da bienti28 Visualizza messaggio
Salve, ho notato una cosa strana nella mia taranis 9xd plus..il bootloader è di colore rosso..mentre la radio è impostata in blu..e altra cosa anomala è che quando accendo la radio, si accende sempre in rosso per una frazione di secondo e poi passa al blu..ho il firmware 2.0.13, idem il bootloader..cosa potrei provare a fare?? il firmware ho provato più volte a riflesharlo ma niente..sempre la solita storia..volevo provare a mettere un firmware più vecchio..tipo il 2.0.8 ma è in formato zip..come faccio ad installarlo? grazie in anticipo

Se l'hai presa adesso fattela sostituire semplice.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 10:27   #5467 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da bienti28 Visualizza messaggio
La vera solita storia è quella di Gutenberg, apparentemente meno nota del pensabile visto alcune reiterate domande di stampo generale (e non invece del particolare come ci si attenderebbe meglio su un forum ... )
Siamo però a Natale ed allora, nel tentativo di essere più concilianti, posso dirti che se magari attendi qualche giorno è possibile che il display non sia più fisso sul rosso Natale

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 dicembre 14 alle ore 10:35
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 12:54   #5468 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Forse mi sono espresso male.Io nelle custom function ha già dei suoni per vari interruttori.La menata è che appena accendo la radio pronuncia i suoni degli interruttori che sono in posizione neutra.Io vorrei che all'avvio non dicesse nulla,ma solo se sposto uno switch dica cosa ho selezionato...
se ho capito bene il tuo problema la soluzione potrebbe essere:
nelle custom function con la funzione "suona traccia" se imposti !1X l'avviso non viene ripetuto all'avvio
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 14:11   #5469 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikos

Data registr.: 04-11-2005
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
se ho capito bene il tuo problema la soluzione potrebbe essere:
nelle custom function con la funzione "suona traccia" se imposti !1X l'avviso non viene ripetuto all'avvio
Sono andato in custom functions,ma posso impostare un numero minimo di 5.L'opzione 1x proprio non mi compare....
Vecchio 23 dicembre 14, 14:31   #5470 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2014
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La vera solita storia è quella di Gutenberg, apparentemente meno nota del pensabile visto alcune reiterate domande di stampo generale (e non invece del particolare come ci si attenderebbe meglio su un forum ... )
Siamo però a Natale ed allora, nel tentativo di essere più concilianti, posso dirti che se magari attendi qualche giorno è possibile che il display non sia più fisso sul rosso Natale
Del particolare in che senso? penso di aver spiegato bene il problema..allego due foto per farvi capire meglio..
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-1.jpg   FrSky Taranis - OT non consentiti-2.jpg  
bienti28 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks