11 dicembre 14, 08:04 | #5221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2014 Residenza: Monfalcone
| Citazione:
| |
11 dicembre 14, 08:07 | #5222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2014 Residenza: Monfalcone
| Citazione:
E ... hai già provato ad accendere la radio premendo in contemporanea i due trim orizzontali verso l'interno?? Ti appre il menù diverso ? Ora questo è l'unico modo per far vedere la radio come dispositivo di massa al PC. (suggerimento by Albo86) (@Antpoli ho letto i tuoi post indietro ma non ho capito se avevi già fatto tali operazioni) ! | |
11 dicembre 14, 08:44 | #5223 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: TREVISO
| Driver-pc-opentx Misteri
io ho la 9xd plus presa da jonathan; dovrebbe sostituire la turnigy 9xr. Dico dovrebbe perchè per ora sto avendo davvero parecchi problemi con la plus; in particolare coi driver ed il collegamento col pc. La tgy si connetteva senza problemi col suo adattatore, lavoravo da pc, modificavo; approntavo ex novo, copiavo ecc. ecc. salvava il tutto su eeprom della radio senza modificarne il firm precedentemente aggiornato. La taranis doveva essere un passo in avanti come qualità e prestazioni, pensavo e speravo di mettere a frutto le esperienze precedentemente acquisite ma per ora solo problemi. Il pc non la vede in automatico; provato col fisso, w7 64 bit; un portatile w7 normale; un macbook 15 retina recentissimo.............. sempre la solita risposta::::::::::::::::: RADIO NO FOUND. E seguo alla lettera sia il manuale .....pag 65 e segg.; che l'utile pdf FRSKY TARANIS -PRIMO UTILIZZO , trovato in questo preziosissimo forum. Grazie al suggerimento di albo86 "Provato ad accendere premendo in contemporanea i due trim orizzontali verso l'interno?? È l'unico modo per vedere la radio come dispositivo di massa.." vedo la tx come dispositivo di massa; sulla sd ho tolto la lingua en e messo it; ma non mi sembra che sia il modo corretto per operare........... Almeno non quello che mi aspettavo ............ devo abbandonare l'impresa e tornare alla mia 9xr?? Per la cronca quando mi collego via usb sul display della radio compare il simbolo USB ma il pc non la sente e/o vede; se vado dispositivi visti dal pc c'è STM 32 BOOT LOADER..; non pensavo di trovare tutte queste problematiche........ dipende forse da un versione troppo recente del firm per cui ci sono dei bag non ancora risolti??? saluti e grazie gp |
11 dicembre 14, 09:00 | #5224 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2014 Residenza: Pomezia (RM)
| Citazione:
Sembra funzionare tutto eccetto la comunicazione con il pc. Ho provato il metodo di Albo86: lo schermo cambia ma cmq il pc nn la vede. Ho anche controllato che il connettore sia ben saldato e sembra proprio di si... Sarà il fw troppo nuovo con bug? | |
11 dicembre 14, 09:21 | #5225 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
Di solito quello la carica al volo senza battere ciglio e senza drivers che li ha come moduli nativi del kernel. Io sto alla larga da Windows per gestire la radio.. | |
11 dicembre 14, 09:49 | #5226 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
https://www.youtube.com/watch?v=hVWwInEAsa0 | |
11 dicembre 14, 11:06 | #5228 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2005 Residenza: Novara
| Citazione:
nel mio caso era una questione di driver, e lo stesso problema si è ripresentato dopo un aggiornamento di windows... non c'è più stato verso di collegarmi, sono dovuto tornare indietro con il ripristino di sistema di windows. Prova con le istruzioni del video linkato da Eletrificato, dovrebbe risolvere. Certo che non capisco perchè ci debbano essere tutti questi problemi di connessione su di un prodotto del genere, se tutti i dispositivi che necessitassero di connessione USB fossero così sarebbe veramente un dramma... Gianni
__________________ TBS Discovery, ViperJet 90mm, Libelle, Viper Jet 90mm Taft Hobby, L59 Albatross 90mm (WIP) F-4 Phantom 32DF (WIP), Trex 500, Radio Taranis mode 3 | |
11 dicembre 14, 12:36 | #5229 (permalink) Top |
User |
Vediamo se qualcuno può darmi una mano:devo creare una modalità di volo dove spostando un interruttore mi riduca il dual rate.Ovvero mi faccia lo stesso effetto di abbassare i gain così non devo star a centellinare la spinta sugli stick e il drone possa così anche a tutta corsa spostarsi di poco per non avere riprese mosse.Posso farlo anche da centralina ma devo occupare 2 canali e se riuscissi a farlo da radio sarebbe più conveniente.Mi serve poi che a interruttore disattivato il dual rate torni come prima. Suggerimenti tecnici?
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
11 dicembre 14, 12:49 | #5230 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
Credo tu possa risolvere o con le fasi di volo oppure aggiungendo righe di mix attivate da interruttore in cui metti expo regolato da un peso. Come metodo di mix metti sostituisci. Meglio se il peso lo definisci come variabile globale, di modo che se cambi il valore della gv aggiorni tutti i mix a cui l'hai applicata. |
Bookmarks |
| |