03 dicembre 14, 12:03 | #4991 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Focus on the last three numbers , if it says B01 , then it is the latest batch with SWR function. If A02, then it can be upgraded the firmware to get SWR function . If A01, It can not have SWR function . | |
03 dicembre 14, 13:07 | #4992 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
|
Una cortesia, giusto per togliermi ogni dubbio: -Voi che valori avete impostato nel range batteria considerando di alimentare la radio con la batteria in dotazione (6 celle NIMH da 7.4V 2000mAh)? Ho letto valori un poco contrastanti su vari siti. -Entrando nella pagina di verifica/controllo ingressi, anche voi visualizzate gli ingressi analogici con valori che non sono perfettamente fissi (sono microvariazioni). Dovrebbe essere normale ma giusto per avere conferma. Grazie mille! Ah, la versione che ho ricevuto circa 3 settimane fa da HK è la A01 ma con l'ultimo aggiornamento leggo il valore di SWR (va detto che ho controllato alle 4 del mattino velocemente). Boh... |
03 dicembre 14, 13:46 | #4993 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
03 dicembre 14, 13:48 | #4994 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
03 dicembre 14, 14:30 | #4995 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Nel mondo ideale, tuta l'energia che viene prodotta dal circuito trasmittente, viene irradiata dall'antenna. In realtà non è così, (lo è solo nella ipotetica antenna ideale). L'energia prodotta dallo stadio di trasmissione, in parte viene irraggiata dall'antenna, l'altra viene riflessa sul finale di trasmissione surriscaldandolo ed arrivando a bruciarlo. Avere a disposizione l'SWR (o ROS), hai l'indicazione di quanto l'antenna sta facendo il suo dovere. Va detto, che antenne del genere sono oramai calibrate per la frequenza di lavoro, inoltre l'esigua potenza di trasmissione mette al riparo da eventuali problemi. Sono più che altro seghe mentali. Con i CB, si misuravano con attenzione le onde stazionarie in particolar modo quando si utilizzavano lineari (amplificatori) da 200, 500 ma anche 1000W. In questi casi, un non ottimale accoppiamento dell'antenna, portava a bruciare i finali di potenza. Come detto, nel nostro caso, sono solo seghe mentali le antenne specifiche per la radio garantiscono un accoppiamento più che sufficiente. Io credo che anche staccando l'antenna (ipotesi peggiore) non arriveresti a bruciare nulla, ovviamente la portata della radio crolla drasticamente. Ma sarebbe da stupidi staccare l'antenna... | |
03 dicembre 14, 14:44 | #4996 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
03 dicembre 14, 15:53 | #4999 (permalink) Top |
User | Craaaaaashhh!!
Oggi stavo volando col mio dji f450 con Naza lite,frsky taranis e x8r.Dopo 2 minuti di volo sento un bip provenire dalla radio.Avevo i fatshark e non gli ho dato peso,dato che non fossi sicuro che fosse provenuto dalla radio.Poi un altro bip.A questo punto il drone è completamente impazzito!Poi un altro bip. Rispondeva si e no ai comandi inclinandosi pericolosamente di qua e di la.Ho cercato di far di tutto per riportarlo a casa e non vi dico in fpv che ansia.Ad un certo punto dato che si avvicinava pericolosamente alla strada ho cercato di portarlo il più vicino al terreno possibile e ho spento i motori.Per fortuna ha preso si una bella botta ma niente di rotto.Ho fatto un controllo che non ci fosse nulla di rotto e sono ripartito.Ho finito poi il volo tranquillamente. E' la terza volta che mi succede una cosa del genere,solo che le altre volte non mi pare d'aver sentito bip dalla radio(o magari semplicemente perchè ero in un ambiente più rumoroso). La domanda è:cos'erano quei beep e cosa m'indicavano?
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
03 dicembre 14, 15:59 | #5000 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
| Citazione:
Se invece hai fatto il log avrei il piacere di analizzarlo più che volentieri!
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. | |
Bookmarks |
| |