26 novembre 14, 01:23 | #4881 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
| Citazione:
qui per acquistarla sulla baya e qui un ulteriore mini guida
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. | |
26 novembre 14, 01:38 | #4882 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 12-08-2014
| Citazione:
Citazione: Citazione:
Citazione: Scusa, come non detto ...o come non letto ? | ||||
26 novembre 14, 10:15 | #4883 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2007
| Citazione:
| |
27 novembre 14, 12:12 | #4884 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2014
|
Sembra che la FRSky nuova TARANIS X9D Plus M1 +rx X8R Telemetrica sia introvabile in Italia. Qualcuna ha informazioni su dove poterla acquistare? L'importante è: Costo, in Italia 208,00 spese spedizioni incluse. Negozio che spedisce da UE senza passaggi doganali. Sia Marchiata CE. Che sia disponibile il certificato per le radiotrasmissioni rilasciato da un Organismo Notificato. A proposito del certificato per le radiotrasmissioni, anche se per legge dovrebbe essere disponibile ( almeno credo che sia così) è una richiesta assurda, oppure qualcuno è riuscito ad averlo per questa radio o per altre marche? Su hobbyKing, se ho capito bene, non sembra disponibile da magazziono UE. FrSky 2.4GHz ACCST TARANIS X9D PLUS and X8R Combo Digital Telemetry Radio System (Mode 2) Nel caso acquistassi questa potrebbe essere Marchiata CE e avere il certificato? Costa 175,99 .Con dogana e spese varie quanto verrebe a costare? Riprendo la ricerca, nel caso aggiorno. Grazie anticipate. |
27 novembre 14, 13:36 | #4885 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
| |
27 novembre 14, 13:57 | #4886 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se non volete impazzire ad inseguire la radio nel cloud di Internet, scegliete un negozio di fiducia, prenotatevi per il prossimo lotto e nel frattempo passate il tempo imparando l'uncinetto. Ad esempio, a Jonathan sono segnate in arrivo per la settimana prossima: hai telefonato per chiedere se la data è attendibile, se sono già tutte prenotate e nel caso ci fosse ancora disponibilità prenotata una? L'attesa non sarà lunga, vedrete.... uno degli aspetti negativi del tempo è che purtroppo passa troppo in fretta. | |
27 novembre 14, 14:36 | #4888 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2014
| Attualmente no, la userei solo per imparare o per gioco. Forse in futuro quindi, nel caso decidessi, la radio potrebbe essere utilizzata. Forse. Se per legge, almeno credo, il certificato per le radiotrasmissioni è obbligatorio non vedo perchè non dovrei pretenderlo. Se proprio vogliamo dirla tutta, senza marchio CE, certificazioni radio e dichiarazioni di conformità, non si "potrebbe" nemmeno usare in un campo volo. ( In ogni caso, nessun Drone di quelli in Kit semiassemblati anche se acquistati già assemblati da altri sono Marchiati Ce, tantomeno quelli che assembliamo noi. Per chi non lo sapesse il Marchio CE va, o andrebbe fatto, sul prodotto finale, non solo sui singoli pezzi. Da quanto mi risulta se un prodotto non è CE, potrebbe essere sequestrato dalla guardia di finanza. Quindi, se tanto mi da tanto..... tirate voi le conclusioni. ma questo è altro discorso) Per "lambdafly" Cosa pensi che non abbia mandato e-mail o inserito negli avvisi di quando disponibile? Da Jonathan erano previste per il 26 ( ieri) ora per il 2/12. A parte che spesso nemmeno rispondono, alle e-mail, quando si chiedono Marchi CE o dichiarazioni di conformità o certificati radio. Ad ogni modo la mia domanda era più per sapere se quelle che avete acquistato Voi sono provviste delle dichiarazioni che ho richiesto, che per quando disponibile. Grazie Ultima modifica di Dronelandia : 27 novembre 14 alle ore 14:37 Motivo: correzione di battitura |
27 novembre 14, 15:00 | #4889 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda le certificazioni non me ne sono mai preoccupato: la mia radio presenta il bollino "CE" e per volare non ho bisogno del certificato della radio. Dovrebbe essere comunque certificata per operare in Europa, mi sembra che in questo o nell'altro thread se ne sia parlato (fu uno dei motivi del ritardo della commercializzazione del radiocomando in Europa se ben ricordo). | |
27 novembre 14, 15:36 | #4890 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Non comprare all'estero (in special modo fuori dall'europa) perché potrebbero non essere certificate CE. Compra in Italia se vuoi anche la garanzia Italiana (per taranis offerta dal negoziante ... ergo scegliene uno serio e non solo conveniente).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 27 novembre 14 alle ore 15:42 | |
Bookmarks |
| |