23 novembre 14, 02:36 | #4841 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
23 novembre 14, 02:57 | #4842 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2014
| Intendi che sbaglio qualcosa nel fare il binding col mode D8? Effettivamente edesso rileggendo il fogli di istruzioni dal sito FrSky vedo che per fare il binding per il mode D8 bisogna ponticellare "CH7&CH8 (signal pins)", mentre io ho utilizzato la stessa procedura del mode D16 (No Jumper). Però il manuale italiano a pag. 44 dice di impostare in modo D16. Ad ogni modo il risultato non dovrebbe cambiare, il sistema di comunicazione con i servi credo sia lo stesso, o no? |
23 novembre 14, 08:47 | #4844 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: Pesaro
|
Salve a tutti Non sono nuovo nel forum, ma sono un nuovo taranista, per il momento lo già aggiornata all'ultimo firmware, il 2.0.13, susseguiranno tante domande in futuro, ed inizio con il chiedervi una cosa. Ho letto grosso modo tutto il manuale, dove dice che la Taranis, può andare, oltre che con la sua batteria Ni-MH, con una lipo 3s. La mia domanda è, basta solamente collegare la lipo, e ricalibrare il nuovo vantaggio sulla radio? Ho chiesto lo stesso ieri, solo che non ho ricevuto risposta, se qualcuno cortesemente può rispondere alla mia domanda, grazie mille. Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk |
23 novembre 14, 09:45 | #4845 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: Pesaro
| Citazione:
La Taranis, secondo me, è così personalizzabile e completa, che ci si può configurare e di conseguenza pilotare, praticamente di tutto, è certo!!! che poi bisogna essere in grado di farlo, ma ci si riesce, piano piano un passo alla volta. Io la uso su multirotori, e la Taranis, non mi ha mai dato limiti fino ad ora, e prima dei multirotori, anche io volavo con elicotteri, 450 e 600 con una aurora 9, altra ottima radio, sempre secondo me!! Ottima meccanica, aggiornabile, telemetrica, ma molto più macchinosa e complicata, molto meno sviluppata, e soprattutto con tutt'altro prezzo. In conclusione la Taranis, sarebbe stata perfetta.......e pure meglio anche per gli elicotteri. Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk | |
23 novembre 14, 10:59 | #4846 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
con le altre marche è possibile programmare la trasmissione in normal response o fast response, se la radio è in fast response, i servi analogici non ce la fanno e iniziano a vibrare il modo D16 credo sia come il fast response delle altre marche, però non sono un'esperto, è un'ipotesi
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 23 novembre 14 alle ore 11:03 | |
23 novembre 14, 14:53 | #4847 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Appena provato con binding in mode D8, niente da fare, stesso risultato, il servo continua a vibrare a pieno! | ||
23 novembre 14, 17:59 | #4848 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2009 Residenza: Alessandria
|
citazione MATTYMEY79 La Taranis, secondo me, è così personalizzabile e completa, che ci si può configurare e di conseguenza pilotare, praticamente di tutto, è certo!!! che poi bisogna essere in grado di farlo, ma ci si riesce, piano piano un passo alla volta. Io la uso su multirotori, e la Taranis, non mi ha mai dato limiti fino ad ora, e prima dei multirotori, anche io volavo con elicotteri, 450 e 600 con una aurora 9, altra ottima radio, sempre secondo me!! Ottima meccanica, aggiornabile, telemetrica, ma molto più macchinosa e complicata, molto meno sviluppata, e soprattutto con tutt'altro prezzo. In conclusione la Taranis, sarebbe stata perfetta.......e pure meglio anche per gli elicotteri. in effetti perdermi nella programmazione è quello che mi preoccupa, valuterò se scegliere qaulcosa di inferiore ma già con programmi preimpostati per gli heli |
23 novembre 14, 19:58 | #4849 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
| Citazione:
possibile che da qualche parte sia impostata una frequenza maggiore della capacità del servo e quindi lui vibra? anche io ho la taranis da poco e non mi sono mai imbattuto in un "problema" del genere, ricordo però che su altri sistemi si impostava la frequenza del servo.
__________________ | |
23 novembre 14, 21:14 | #4850 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per escludere la causa delle interferenze radio della telemetria (come si vede in questo video: Analysis of servo chatter with FrSky 2.4GHz telemetry system) ho fatto varie prove provando a coprire sia le antenne che la ricevente con le mani e con uno straccio; ho anche usato 2 toroidi abbastanza grossi. Nel dubbio che non bastasse e visto che stando al video il problema è causato dalla frequenza di trasmissione della telemetria o anche provato a disattivarla facendo il binding in mode 2(D16). Telemetria disattivata correttamente perché ho controllando sulla radio che dava telemetria assente. Niente da fare, continua a vibrare! | |
Bookmarks |
| |