22 novembre 14, 17:13 | #4832 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
|
Ciao ho acquistato recentemente una X8R con il vario high su smart port. Con la ricevente in questione funziona. Oggi ho provato ad utilizzare il vario su un D6FR, leggendo sul wiki pare sia possibile utilizzarlo ugualmente (anche senza hub) ma con un'altro cavo in dotazione. Configurato su A2 ma non leggo niente, la quota rimane sempre a zero... il cavo utilizzato è quello jst 4 fili (marrone-giallo-rosso-nero) collegando sul terzo pin il marrone. qualche suggerimento? grazie a tutti
__________________ |
22 novembre 14, 22:11 | #4834 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: Pesaro
|
Salve a tutti Non sono nuovo nel forum, ma sono un nuovo taranista, per il momento lo già aggiornata all'ultimo firmware, il 2.0.13, susseguiranno tante domande in futuro, ed inizio con il chiedervi una cosa. Ho letto grosso modo tutto il manuale, dove dice che la Taranis, può andare, oltre che con la sua batteria Ni-MH, con una lipo 3s. La mia domanda è, basta solamente collegare la lipo, e ricalibrare il nuovo vantaggio sulla radio? Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk |
22 novembre 14, 23:23 | #4835 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2014
| Taranis Plus ricevente X8R e servi Hitec
Salve, ho un problema con la ricevente X8R (abbinata alla radio Taranis X9D Plus) e dei servi Hitec HS-65MG, cerco di spiegarmi: sul mio aeromodello ho montato 2 servi Corona DS-939MG e 2 servi Hitec HS-65MG, i Corona funzionano correttamente mentre gli Hitech vibrano vistosamente (molto vistosamente!) Lo stesso modello, con gli stessi servi, fino a ieri (ma anche domani direi, se c'è sole) non ha mai dato problemi utilizzato con radio X-388S e ricevente Graupner SMC16scan 35MHz. Ho fatto varie prove con 3 riceventi, tutte X8R (2 nuove), abbinate sia con la nuova Taranis X9D Plus che con una Taranis X9D; non solo ho fatto tutti gli abbinamenti/scambi possibili per escludere malfunzionamenti nelle radio e nelle riceventi ma ho anche provato a spostare i connettori in vari canali delle riceventi e a connettere un solo servo, sempre lo stesso risultato, il servo vibra da matti! Aggiungo che il modello sulla radio è correttamente impostato in mode D16 per il modulo interno (non ho modulo esterno) e il regolatore è un Turnigy Plush 60amp. Qualcuno ha avuto problemi simili o ha una soluzione? Grazie Massimo |
23 novembre 14, 00:10 | #4836 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
23 novembre 14, 00:29 | #4838 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| sbaglierai qualcosa
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
23 novembre 14, 00:57 | #4839 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2009 Residenza: Alessandria
|
Ciao a tutti, sto pensando di cambiare radio per un HK500 cmt, ho letto parte di questa discussione (che è veramente lunghissima) e mi sono convinto che la Taranis è un'ottoima radio a un prezzo più che competitivo. Mi rimane però il dubbio che sia nata soprattutto per gli aeromodelli e dia una grande sicurezza anche su grandi distanze, mi sbaglio? Io volo (non in 3d) solo saltuariamente e sinora non ho dedicato molta attenzione alla programmazione (usando una radio a 6 ch). Pensate possa andare bene anche per me o devo cercare qualcosa di più specifico per gli elicotteri? |
23 novembre 14, 02:31 | #4840 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |