17 novembre 14, 19:55 | #4801 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| pulsanti a posto!
Tutto OK Pulsantiera di dx (quella del tasto enter) sostituita e senza bisogno si staccare i connettori. Solo un po' di accortezza nello spostare la scheda madre quel tanto che bastava per estrarre la vecchia e metterci la nuova. Ho seguito i suggerimenti ricevuti e la nuova pulsantiera (EVVIVA JONATHAN!) l'ho bloccata con una puntina di "saldatore" e con una sottile striscetta di foam; adesso il "touch feeling" di quella sostituita è migliore di quella sana.... Non male. La parte più difficile dell'operazione è stata recuperare una vitina caduta sotto la scheda madre mentre stavo chiudendo il tutto. Saludos! |
18 novembre 14, 01:09 | #4803 (permalink) Top |
| ..novità....
Mi sono accorto che adesso se collego la Taranis al pc con la USB, in modalità aggiornamento firmware, cioè lancio Companion 1.52, con la taranis spenta, quando collego non si accende più lo schermo.... prima lo faceva. Quella di un mio amico lo fà (2940 IT jonathan) Ho forse staccato una connessione nella zona USB quando ho cambiato la pulsantiera? Tutto comunque funziona, almeno quello che ho provato... fra l'altro sono anche riuscito ad aggiornare il firmware alla versione 2940 it , al secondo tentativo.... ovviamente tramite la USB, da cui ho anche letto un file eepe. Qualche idea? |
18 novembre 14, 10:58 | #4804 (permalink) Top | |
| neuroni affaticati... Citazione:
Tutto funziona normalmente e cioè se collego la taranis spenta al PC dopo aver lanciato companion, non si accende lo schermo come deve essere. Ho riverificato quella del mio amico e pure lei funziona così (ho anche provato vari cavetti usb). Ho sognato. Finita qui Invece la mia "analisi comparativa" tra 1.52 e 2.1 si è conclusa: per adesso rimango con 1.52 che per uno della mia generazione è più friendly (ci sono ancora i simil "servo trail", "dual rate" ecc...) ! Saludos! | |
18 novembre 14, 17:51 | #4805 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
| Elicotteri
Scusate, ho cercato, probabilmente senza riuscire, ma perché non riesco a lanciare la creazione guidata modelli per gli elicotteri? Sia su radio (iltimo firmware con Lua script), sia sul companion9 non riesco ad abilitare il wizard per gli elicotteri. C'è un motivo o qualche procedura particolare? grazie |
18 novembre 14, 18:01 | #4806 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
18 novembre 14, 18:10 | #4807 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma, almeno sul campanion, pur disabilitando tale flag e riavviando il software continua a non darmi la possibilità del wizard elicotteri. Stasera proverò sulla radio. | |
18 novembre 14, 23:11 | #4809 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ricapitolo: Taranis Plus in mio possesso ed installato sul PC companion9x versione 2.0.12 Come hai detto tu ho disinstallato il tutto, ho cancellato anche la cartella ed ho reinstallato il software. Ho tolto i vari flag lasciando attivo solo quello "Lua". Controllato aggiornamento, mi ha scaricato l'ultimissimo firmware "opentx-taranisplus-lua-faichoice-it-2.0.12". Una volta scaricato mi chiede se voglio installarlo, dico si. Arriva al 100% senza problemi. Stacco tutto, accendo la radio e se vado a creare un nuovo modello vedo i vari disegni, evidenzio elicotteri ma premendo ENTER non va avanti. Con gli altri (aereo, multirotore...) invece non ci sono problemi posso lanciare il wizard. Stessa cosa sul software companion, il tondino per selezionare gli elicotteri è visibile ma non abilitato. | |
18 novembre 14, 23:51 | #4810 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |