Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 14, 19:55   #4801 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Talking pulsanti a posto!

Tutto OK
Pulsantiera di dx (quella del tasto enter) sostituita e senza bisogno si staccare i connettori. Solo un po' di accortezza nello spostare la scheda madre quel tanto che bastava per estrarre la vecchia e metterci la nuova.
Ho seguito i suggerimenti ricevuti e la nuova pulsantiera (EVVIVA JONATHAN!) l'ho bloccata con una puntina di "saldatore" e con una sottile striscetta di foam; adesso il "touch feeling" di quella sostituita è migliore di quella sana.... Non male.

La parte più difficile dell'operazione è stata recuperare una vitina caduta sotto la scheda madre mentre stavo chiudendo il tutto.

Saludos!
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 21:30   #4802 (permalink)  Top
User

L'avatar di albo86

Data registr.: 03-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
La parte più difficile dell'operazione è stata recuperare una vitina caduta sotto la scheda madre mentre stavo chiudendo il tutto.
Saludos!
E' un classico.. Sai quante madonne!!
Vecchio 18 novembre 14, 01:09   #4803 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Unhappy ..novità....

Mi sono accorto che adesso se collego la Taranis al pc con la USB, in modalità aggiornamento firmware, cioè lancio Companion 1.52, con la taranis spenta, quando collego non si accende più lo schermo.... prima lo faceva. Quella di un mio amico lo fà (2940 IT jonathan)
Ho forse staccato una connessione nella zona USB quando ho cambiato la pulsantiera?

Tutto comunque funziona, almeno quello che ho provato... fra l'altro sono anche riuscito ad aggiornare il firmware alla versione 2940 it , al secondo tentativo.... ovviamente tramite la USB, da cui ho anche letto un file eepe.

Qualche idea?
Vecchio 18 novembre 14, 10:58   #4804 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Talking neuroni affaticati...

Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Mi sono accorto che adesso se collego la Taranis al pc con la USB, in modalità aggiornamento firmware, cioè lancio Companion 1.52, con la taranis spenta, quando collego non si accende più lo schermo.... prima lo faceva. Quella di un mio amico lo fà (2940 IT jonathan)
Ho forse staccato una connessione nella zona USB quando ho cambiato la pulsantiera?

Tutto comunque funziona, almeno quello che ho provato... fra l'altro sono anche riuscito ad aggiornare il firmware alla versione 2940 it , al secondo tentativo.... ovviamente tramite la USB, da cui ho anche letto un file eepe.

Qualche idea?
Ce l'ho io l'idea: dopo avere cercato e recuperato il ricambio, averlo montato, aver recuperato la vite, aver ripulito e aggiornato sw e drivers sul pc, aver riflashato la radio eccc.. avevo i neuroni un tantinello affaticati.
Tutto funziona normalmente e cioè se collego la taranis spenta al PC dopo aver lanciato companion, non si accende lo schermo come deve essere. Ho riverificato quella del mio amico e pure lei funziona così (ho anche provato vari cavetti usb). Ho sognato.
Finita qui
Invece la mia "analisi comparativa" tra 1.52 e 2.1 si è conclusa: per adesso rimango con 1.52 che per uno della mia generazione è più friendly (ci sono ancora i simil "servo trail", "dual rate" ecc...) !

Saludos!
Vecchio 18 novembre 14, 17:51   #4805 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
Elicotteri

Scusate, ho cercato, probabilmente senza riuscire, ma perché non riesco a lanciare la creazione guidata modelli per gli elicotteri?
Sia su radio (iltimo firmware con Lua script), sia sul companion9 non riesco ad abilitare il wizard per gli elicotteri.
C'è un motivo o qualche procedura particolare?

grazie
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 18:01   #4806 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da khriss75 Visualizza messaggio
Scusate, ho cercato, probabilmente senza riuscire, ma perché non riesco a lanciare la creazione guidata modelli per gli elicotteri?
Sia su radio (iltimo firmware con Lua script), sia sul companion9 non riesco ad abilitare il wizard per gli elicotteri.
C'è un motivo o qualche procedura particolare?

grazie
Stai utilizzando il firmware compilato con il flag "noheli" attivo.
Vecchio 18 novembre 14, 18:10   #4807 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Stai utilizzando il firmware compilato con il flag "noheli" attivo.
Vero, che stupido che sono!
Ma, almeno sul campanion, pur disabilitando tale flag e riavviando il software continua a non darmi la possibilità del wizard elicotteri. Stasera proverò sulla radio.
Vecchio 18 novembre 14, 19:39   #4808 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Vero, che stupido che sono!
Ma, almeno sul campanion, pur disabilitando tale flag e riavviando il software continua a non darmi la possibilità del wizard elicotteri. Stasera proverò sulla radio.
devi riscaricare open-tx e rifleshare la radio! altrimenti buonanotte...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 23:11   #4809 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
devi riscaricare open-tx e rifleshare la radio! altrimenti buonanotte...
Nulla...
Ricapitolo:
Taranis Plus in mio possesso ed installato sul PC companion9x versione 2.0.12

Come hai detto tu ho disinstallato il tutto, ho cancellato anche la cartella ed ho reinstallato il software. Ho tolto i vari flag lasciando attivo solo quello "Lua".
Controllato aggiornamento, mi ha scaricato l'ultimissimo firmware "opentx-taranisplus-lua-faichoice-it-2.0.12". Una volta scaricato mi chiede se voglio installarlo, dico si. Arriva al 100% senza problemi.
Stacco tutto, accendo la radio e se vado a creare un nuovo modello vedo i vari disegni, evidenzio elicotteri ma premendo ENTER non va avanti. Con gli altri (aereo, multirotore...) invece non ci sono problemi posso lanciare il wizard.
Stessa cosa sul software companion, il tondino per selezionare gli elicotteri è visibile ma non abilitato.
Vecchio 18 novembre 14, 23:51   #4810 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Nulla...
Ricapitolo:
Taranis Plus in mio possesso ed installato sul PC companion9x versione 2.0.12

Come hai detto tu ho disinstallato il tutto, ho cancellato anche la cartella ed ho reinstallato il software. Ho tolto i vari flag lasciando attivo solo quello "Lua".
Controllato aggiornamento, mi ha scaricato l'ultimissimo firmware "opentx-taranisplus-lua-faichoice-it-2.0.12". Una volta scaricato mi chiede se voglio installarlo, dico si. Arriva al 100% senza problemi.
Stacco tutto, accendo la radio e se vado a creare un nuovo modello vedo i vari disegni, evidenzio elicotteri ma premendo ENTER non va avanti. Con gli altri (aereo, multirotore...) invece non ci sono problemi posso lanciare il wizard.
Stessa cosa sul software companion, il tondino per selezionare gli elicotteri è visibile ma non abilitato.
Neanche a me il wizard funziona quando vado a selezionare gli hely...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks