06 novembre 14, 23:00 | #4621 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2012 Residenza: Catania/Chieti
|
ciao gente mi date un parere tecnico su come sono montate le antenne della mia X8R ? Una verso dietro e l'altra a 90 gradi. E' una giusta sistemazione ? Ciao - Giuseppe
__________________ |
06 novembre 14, 23:12 | #4622 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
| Citazione:
Leggi qui.. http://frsky-rc.com/download/down.php?id=91
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. | |
06 novembre 14, 23:17 | #4623 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| io ne metterei una in verticale
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
06 novembre 14, 23:36 | #4624 (permalink) Top |
| Quoto.. La legherei su una colonnina... Ma se fossero sotto al frame sarebbe meglio..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. |
06 novembre 14, 23:39 | #4625 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2012 Residenza: Catania/Chieti
| Grazie del consiglio, non conosco lo schema di irradiazione di queste antenne. A me sembrano dei pannellini con lo scehma irradiante tipo dipolo e mi è parso che in questo modo posso coprire tutte le direzioni. Mettendone una in verticale dove potrebbe aumentare l'irradiazione ? verso il basso oppure lateralmente ? Ciao - Giuseppe
__________________ |
06 novembre 14, 23:58 | #4627 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo schema dovrebbe essere il medesimo della tx.. Quindi una sorta di ciambella con i fori ai lati se tieni l'antenna orizzontale.. Diciamo che se fossi in hower con un unica antenna messa in verticale e tu sei proprio sotto, ti trovi nel punto dove hai minor comunicazione..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. | |
07 novembre 14, 09:29 | #4628 (permalink) Top | |
User | Citazione:
È così complicato usare Google? Tra l'altro sul manuale c'è scritto chiaramente che va nella porta dati digitale della RX. Io non ho il sensor hub, ho tutte riceventi S.Port e tutti sensori S.Port, quindi non so come si connette il sensor hub, ma ci ho messo due secondi netti per trovare in Internet la risposta alla tua domanda. E le informazioni necessarie a collegare il sensor hub alla rc sono ovviamente anche scritte nei manuali in maniera talmente chiara che mi risulta difficile credere che non si riesce a capire! Questo è quello che è scritto relativamente alla porta in questione: Data: use provided cable to connect to digital side port (...) of FrSky telemetry receiver. Che tradotto in Italiano significa: "Porta dati: usa il cavo in dotazione per connetterla alla porta dati digitale della ricevente telemetrica FrSky." Cosa c'è che non si capisce? È l'inglese il problema? Comincio a concordare con i commenti fatti in precedenza relativamente al fatto che ormai si utilizza la disponibilità e gentilezza delle persone che rispondono su questo thread solo per evitare di sforzarsi a leggere i manuali e cercare di capire le cose con la propria testa. Ci sarà un motivo per cui Romolo non risponde più. | |
07 novembre 14, 10:54 | #4629 (permalink) Top |
User | Continuo a pensare invece che questo dovrebbe essere lo spirito di qualsiasi forum. Se uno chiede una cosa chi la sa può rispondere e dare consigli o link. È inutile e poco simpatico continuare con.... dove hai cercato...perchè non hai cercato... come hai cercato. Se vi siete stufati non rispondete... non si può solo parlare di cose complicatissime e mai viste in modo da stimolare il super ego di qualcuno. Domanda che non è degna di risposta perchè iper trattata? Non rispondete e basta. Magari chi l'ha fatta si sbatte da solo a cercare. Secondo me non ci sono domande stupide... ci sono solo risposte stupide;)
__________________ Mirko Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese" |
07 novembre 14, 11:34 | #4630 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A domanda difficile si risponde. A domanda banale si risponde. A poca voglia di sbatterci almeno un'oretta la testa, no. | |
Bookmarks |
| |