27 ottobre 14, 10:47 | #4521 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
| provo a risponderti solo alla prima domanda, in teoria con smart port colleghi i due sensori in cascata e dovrebbero funzionare ma non so se poi in telemetri appare in automatico il doppio delle voci per quanto riguarda i vari voltaggi. o se te ne vede sempre solo uno. prova.
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
27 ottobre 14, 13:20 | #4522 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2012 Residenza: Catania/Chieti
| Citazione:
Con due FLVSS, a livello ufficiale non c'è ancora supporto, io ho momentaneamente risolto cambiando l'ID e refresh rate di uno dei due. In pratica con due batterie in parallelo mi appaiono: la tensione di entrambi i pacchi ciclicamente; Anche la visione delle celle è ciclica, quindi le vedi tutte. per sincronizzare al meglio i due pacchi con i parametri di refresh rate mi sono inventato questo trucchetto: Metti un pacco 6s ed uno 4/5/3s, (ovviamente non li devi collegare in parallelo tra di loro, ma devi collegare solo gli FLVSS tra di loro tramite smart port. Cambiando il refresh rate (dopo aver ovviamente cambiato uno degli ID) vedi chiamente sia il ciclico della tensione dei pacchi (che saranno ad esempio 22v e 16v e quindi li vedi chiaramente) ed anche le celle (nella pagina successiva in basso a sinista) le vedrai ciclicamente e te ne accorgerai perchè vedrai 6 celle 4 celle 6 celle 4 celle. Questa prova ti serve solo per settare al meglio il refresh dei sensori. Poi quando metterai due batterie uguali in parallelo noterai una pulsazione dei valori che altri non è che la lettura ciclica delle batterie. Ciao - Giuseppe
__________________ | |
27 ottobre 14, 13:42 | #4523 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2007 Residenza: pescara
| Citazione:
io e te dobbiamo sentirci, altrimenti non ne esco da sto fosso... mandami pure il tuo numero tramite pm se ti va, cosi mi sai qualche dritta in diretta... per il momento grazie ancora | |
27 ottobre 14, 14:35 | #4526 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2006 Residenza: Siracusa
| Per quanto riguarda il problema del rumore in cuffia mi sono accorto che (almeno nel mio caso) era il cavo stesso delle cuffie che faceva da antenna, infatti il fruscio aumentava/diminuiva in base alla posizione del cavo stesso. Prova ad usare cuffie con cavo schermato. |
27 ottobre 14, 14:39 | #4527 (permalink) Top |
UserPlus |
Ma c' è qualcuno che con questa radio ci vola anche o tutti a spippolare e basta? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
27 ottobre 14, 14:45 | #4529 (permalink) Top |
UserPlus | ecco. Lo sospettavo. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
27 ottobre 14, 14:53 | #4530 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2007 Residenza: pescara
| Citazione:
Tornando al discorso rumore, io invece ho notato che, sia con cuffie e sia con altoparlante, il rumore aumenta o diminuisce a seconda della posizione dell'antenna. Ovviamente con le cuffie inserite lo si sente in maniera amplificata, tanto da costringermi a tenere il potenziometro del volume al minimo. Ma se si mettesse un filtro passa-basso sull'uscita audio? Oppure una schermatura attaccata sulla scossa della radio, si potrebbero trarre dei benefici? | |
Bookmarks |
| |