Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 14, 16:31   #4301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sponty
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 118
Prove con LUA

Salve, ho fatto alcune prove con Script Lua, non riuscivo ad assegnare un script (Telem2.lua) al mio modello. Letto vari doc. ma il problema rimaneva, alla fine ho risolto, in pratica si dice di creare una cartella nella SD /SCRIPTS/nome modello/Telem2.lua. Il problema sta appunto nel 'nomemodello' il mio nome modello conteneva uno spazio 'Radian Pro' ho provato a rinominare la dir in 'Radian_Pro' e cosi ha funzionato.
__________________
Pilota con Brevetti PPL e GPL.
Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso.
sponty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 20:53   #4302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da sponty Visualizza messaggio
Salve, ho fatto alcune prove con Script Lua, non riuscivo ad assegnare un script (Telem2.lua) al mio modello. Letto vari doc. ma il problema rimaneva, alla fine ho risolto, in pratica si dice di creare una cartella nella SD /SCRIPTS/nome modello/Telem2.lua. Il problema sta appunto nel 'nomemodello' il mio nome modello conteneva uno spazio 'Radian Pro' ho provato a rinominare la dir in 'Radian_Pro' e cosi ha funzionato.


Grazie per aver condiviso.. Effettivamente era un problema questo.. Domani provo..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 12:59   #4303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gino2gino
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Chioggia (VE)
Messaggi: 241
Invia un messaggio via MSN a gino2gino
Salve in settimana ho aggiornato la radio all'ultimo fw, oggi al campo col modello a terra invertendo la direzione dell'antenna della radio (da dx a sx) l' rssi andava a 0 con telemetria assente, quando riportavo l'antenna in posizione originaria riprendeva rssi e se mi avvicinavo troppo al modello l'rssi ancora a 0. Visto che con questa radio avrei intenzione di far volare una turbina la cosa mi sembra alquanto inquinante. Grazie a tutti. Ah dimenticavo allo stesso campo un altro mio amico ha la stessa radio ma con fw 2.08 non fa questa cosa. 😕

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
__________________
T-Rex 450 SE -T-Rex 250 - gaui 200 - Blade mcpx 3D, Stinger, WOW, nanojet robbe, Albatros L39, funjet, microjet, ultimate 1000 - dx6i e dx7.
gino2gino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 13:27   #4304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da gino2gino Visualizza messaggio
Salve in settimana ho aggiornato la radio all'ultimo fw, oggi al campo col modello a terra invertendo la direzione dell'antenna della radio (da dx a sx) l' rssi andava a 0 con telemetria assente, quando riportavo l'antenna in posizione originaria riprendeva rssi e se mi avvicinavo troppo al modello l'rssi ancora a 0. Visto che con questa radio avrei intenzione di far volare una turbina la cosa mi sembra alquanto inquinante. Grazie a tutti. Ah dimenticavo allo stesso campo un altro mio amico ha la stessa radio ma con fw 2.08 non fa questa cosa. 😕

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ciao
Avere rssi a zero è normale se ti avvicini molto (< 1-1,5 m ) mentre non lo è girando l'antenna... hai provato a spostarla con la radio spenta per vedere se il problema è la posizione o lo spostamento?
Ad ogni modo per modelli importanti è meglio fare prove a terra di portata e ricezione nelle varie posizioni del modello per ottimizzare la posizione delle antenne .
Leonardo
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 14:11   #4305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gino2gino
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Chioggia (VE)
Messaggi: 241
Invia un messaggio via MSN a gino2gino
Allego dati telemetrici per rssi.
n.b. cambiare estensione da rar in csv
Files allegati
Tipo file: rar VIPERJET-2014-10-04.rar‎ (896,0 KB, 25 visite)
__________________
T-Rex 450 SE -T-Rex 250 - gaui 200 - Blade mcpx 3D, Stinger, WOW, nanojet robbe, Albatros L39, funjet, microjet, ultimate 1000 - dx6i e dx7.
gino2gino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 20:24   #4306 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2000
Messaggi: 76
Taranis!!!

Concordo,ho visto tedeschi volare in formazione con 3 mezzi a occhio e croce oltre 100,000 EURO di modelli e tutti e 3 con spektrum 10 da ca 400,00 euro,pensate veramente che siano così distanti da Taranis????Ho amici che delle Spektrum nn ne vogliono sentire neanche parlare,quindi...........a voi le conclusioni!!!!!!!
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Guarda io parlo me è fino ad ora la taranis la uso dai pylon, schiumini e su alianti da oltre 1000 euro di valore senza contare che prossimamente la userò per un full carbon... Avendo a disposizione comodamente a casa anche una Futaba che uso per gli acro.

Scelte di vita...

Il mercato va così come dici tu... Perché forse bisognerebbe cambiare un po' mentalità ( su molte cose in Italia )



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rosario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 22:23   #4307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Rosario Visualizza messaggio
Concordo,ho visto tedeschi volare in formazione con 3 mezzi a occhio e croce oltre 100,000 EURO di modelli e tutti e 3 con spektrum 10 da ca 400,00 euro,pensate veramente che siano così distanti da Taranis????Ho amici che delle Spektrum nn ne vogliono sentire neanche parlare,quindi...........a voi le conclusioni!!!!!!!
c'e un aspetto che trascuri, in passato molti modelli con a bordo spektrum (e non solo) son venuti giu' come mosche...

queste cose al pubblico non piacciono minimamente e te le porti sul groppone per un bel po...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 14, 01:00   #4308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
c'e un aspetto che trascuri, in passato molti modelli con a bordo spektrum (e non solo) son venuti giu' come mosche...

queste cose al pubblico non piacciono minimamente e te le porti sul groppone per un bel po...
Curioso anche l'aggiornamento che si blocca in fase di upgrade Sono in quei momenti che cominci a sudare freddo!!

poi cominci a pensare, e a farti domande su domande e alla fine, quando vai in campo hai il terrore di volare.

Ultima modifica di AEROX_15 : 05 ottobre 14 alle ore 01:09
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 14, 01:29   #4309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Curioso anche l'aggiornamento che si blocca in fase di upgrade Sono in quei momenti che cominci a sudare freddo!!

poi cominci a pensare, e a farti domande su domande e alla fine, quando vai in campo hai il terrore di volare.
Per quanto dovrebbe essere previsto un controllo di integrità del software scritto (Romolo nel caso confermerà), in quri caso suggerirei di riprovare a fare un aggiornamento levando o aggiungendo funzionalità così da forzare un nuovo caricamento. Tornare poi a riaggiornare la versione accessoriata come la si desiderava.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 14, 21:11   #4310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
V8FR-II Perdita segnale

ciao a tutti ieri mi sono arrivate un paio di riceventi come da titolo da HK e oggi ho deciso di testarne una. Ho scelto il mio solito modello sacrificale e ho provato a fare un voletto... E qua la rogna: ben 2 volte è andato in failsafe era ad una 70ina di metri. La secoda volta è stata fatale...
Certo ho fatto la caxata di non fare un test di portata prima di andar su.. Infatti quando ho provato a meno di 2 metri la ricevente perdeva il segnale
Sono certo che è la ricevente (altri 3 modelli e tutto ok sempre oggi), altri casi del genere? Ricevente sfigata? Mandarla indietro ad hk cn quello che mi è costata non vale la pena... Si puó recuperare o verificare?

Saluti
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002