Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 14, 16:17   #4281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sinapse75
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: Mentana
Messaggi: 346
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Hai attivato la telemetria? In genere analizzando i dati telemetrici è possibile scartare qualche ipotesi e circoscrivere meglio il fenomeno alle reali cause
A quanto pare sembrerebbe proprio un imput dalla radio

Cmq ricontrollando bene tutti i log io con la 2.0.10 non ho mai volato, ma era la 2.0.8 che sto vedendo di ripristinare ma come al solito non essendo un abbitudinario di backup mi ritrovo solo la 2.0.7 che ho gia ripristinato, ma qualcuno per caso si ritrova il binario della 2.0.8 ? Non riesco a trovare nulla apparte l ultima versione......help me please:eek:
__________________
RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75
sinapse75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 14, 20:42   #4282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da sinapse75 Visualizza messaggio
qualcuno per caso si ritrova il binario della 2.0.8 ? Non riesco a trovare nulla apparte l ultima versione......help me please:eek:
Qui ho messo tutti i firmware che mi ritrovo sul PC (le versioni che mancano le ho saltate negli aggiornamenti):

https://www.dropbox.com/sh/s68fy6p8v...ZSAn5esva?dl=0

sei fortunato, c'è anche la 2.0.8.

Ma è difficile che sia un problema di firmware, vedi se c'è qualche impostazione strana oppure prova a rifare il setup ripartendo da zero, da un modello completamente vuoto con l'ultimo firmware (2.0.12).
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 14, 21:57   #4283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sinapse75
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: Mentana
Messaggi: 346
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Qui ho messo tutti i firmware che mi ritrovo sul PC (le versioni che mancano le ho saltate negli aggiornamenti):

https://www.dropbox.com/sh/s68fy6p8v...ZSAn5esva?dl=0

sei fortunato, c'è anche la 2.0.8.

Ma è difficile che sia un problema di firmware, vedi se c'è qualche impostazione strana oppure prova a rifare il setup ripartendo da zero, da un modello completamente vuoto con l'ultimo firmware (2.0.12).
Grande....ti ringrazio domani in mattinata farò il tutto .....cmq stasera ho finito di ricontrollare i log di oggi , risulta proprio un abbassamento improvviso del throttle sul pin di entrata della FC .
Allego la eepe, anche se escludo che dipenda dai settaggi ormai a lavoro gia da piu di 8 mesi
https://www.dropbox.com/s/ncgs19n97a...2014.eepe?dl=0
__________________
RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75
sinapse75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 09:05   #4284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
ciao,

oggi ho collaudato al campo un piccolo aliante che ho equipaggiato con ricevente D6FR + sensore tensione collegato sulla porta A2. la lipo è una 3s 1800mha.

ho settato le varie opzioni dalla radio, e il valore di tensione rilevato è corretto.
vorrei però un paio di dritte sulle soglie di allarme...qui mi sa che ho fatto un bel minestrone. nella pagina relativa alla telemetria ho settato allarme basso a 10.69V e l' allarme critico a 9.6V
poi, negli interruttori logici ho ancora messo altri due allarmi. uno, è l' avviso di batteria al 50% con "a=x" settato a 11.33V e l' altro di batteria al 20% con "a<x" settato a 10,29V. nelle funzioni speciali ho poi messo la voce che parte quando l' interruttore logico viene attivato.

ora, funzionare funziona...anche troppo mi sa. è un continuo scassamento di cocones

quello che io vorrei è avere due avvisi in tutto per la batteria. che siano ovviamente il più precisi possibili. uno con batteria scarica al 20% di capacità residua, quindi è ora di atterrare. l' altro, intorno al 50%.

il problema però è che non credo si posa fare fede al singolo valore di tensione in se in quanto in piena accelerazione la tensione crolla ben sotto quei valori.

forse ho capito l' intoppo. la radio, dispone di 2 allarmi impostabili per a2. uno di avviso e uno critico.
il problema, mi pare di aver capito, è che quando scatta l' allarme critico in realtà la radio si porta dietro anche l' allarme precedente essendo sceso sotto la sua soglia precedentemente.


per il settaggio dei valori corretti di allarme, mi sa che dovrò fare delle prove reali a banco e misurare con il tester quanto scende la tensione sotto carico per far rimanere una certa percentuale di carica residua nella lipo e non rovinarla.
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 10:36   #4285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
Ho installato il gps V2 su una X8R e vedo che ha un tempo di risposta di 3-4 secondi, questo non mi permette di utilizzarlo per il motivo che l'ho preso, cioè un controllo con allarme della prossimità di velocità di stallo su aliante.
E' normale un tempo di risposta così alto? Puo' dipendere dal fatto che non ho il software aggiornato? Grazie
__________________
Marco
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 10:42   #4286 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.786
Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
Ho installato il gps V2 su una X8R e vedo che ha un tempo di risposta di 3-4 secondi, questo non mi permette di utilizzarlo per il motivo che l'ho preso, cioè un controllo con allarme della prossimità di velocità di stallo su aliante.
E' normale un tempo di risposta così alto? Puo' dipendere dal fatto che non ho il software aggiornato? Grazie
Per quello scopo avrei visto meglio un tubo di pitot che il GPS

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 10:46   #4287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da sinapse75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,vi scrivo per sapere se anche altri hanno avuto il mio stesso problema, che al momento sembrerebbe imputabile alla tx visto che i modelli erano diversi, provo a spiegare il fatto:
La prima volta si è presentata 2 gg fa, dopo aver scaricato la prima batteria con un modello, cambio profilo accendo un'altro modello , armo do gas e mi metto in hovering a 3/4 metri non passano neanche 3 secondi il throttle come se si fosse improvvisamente levato, il mezzo casca di piatto tanto da rimbalzare.
Questa mattina volo con un modello e scaricata la batteria, cambio profilo e modello attacco la batteria, armo do gas per rimanere in hovering a circa 7 metri e di colpo nuovamente lo stesso fatto, sentivo i motori che perdevano potenza improvvisamente e il modello venire giu cosi do il massimo del gas e quando stava a un soffio dallo schianto riprendono a girare evitando il peggio ,poi per il resto della carica non si e' piu presentato alcun problema.
Facendo un attenta analisi dei fatti ho notato che il problema si è presentato dopo 10/15min di funzionamento della tx, ed è una cosa che mi sta accadendo dopo l aggiornamento alla2.0.12 dalla precedente 2.0.10
Ciao
Mi puoi spiegare meglio per favore? Sopra dici che passano 3 - 4 secondi , alla fine 10 -15 minuti, la realtà qual'è? Stai parlando di multirotore o di Eli? Nel primo caso che centralina usi? Non è per caso che hai una Naza e hai impostato lo spegnimento dei motori immediatly (al di sotto di una % di ThR disarma), te lo chiedo in quanto succede a molti.. Gli Esc sono settati con cutoff, sono rifleshati o altro?
A presto
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 10:49   #4288 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
Ho installato il gps V2 su una X8R e vedo che ha un tempo di risposta di 3-4 secondi, questo non mi permette di utilizzarlo per il motivo che l'ho preso, cioè un controllo con allarme della prossimità di velocità di stallo su aliante.
E' normale un tempo di risposta così alto? Puo' dipendere dal fatto che non ho il software aggiornato? Grazie
Scusa la velocità di stallo (che è un parametro riferito al fluido in cui l'aereo vola) misurata con uno strumento che misura la velocità rispetto a terra ????
Ma di che cosa stiamo parlando di fantaaeronautica o di modellismo????
Comunque sia il GPS deve calcolare la velocità rispetto alla posizione: per non avere spikes usa un filtro di kalman sulla velocità (come puoi vedere bene anche in macchina) non ti puoi aspettare tempi di risposta esagerati o variazioni istantanee.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 29 settembre 14 alle ore 14:04
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 11:08   #4289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
Si confermo che il gps ha una lettura quasi istantanea ma dal passaggio alla rilevazione della velocita alla radio che legge il valora e che te lo "parla" passa un certo tempo... Per avere riferimenti va bene xche ti rendi conto se ti dice il passaggio appena effettuato...(esempio virata stretta 70all'ora capisci che é il passaggio precedente) come allarmo di stallo.. Te lo dissi anche io marco che il gps non é adatto! ;)
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 11:40   #4290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Comunque sia il GPS deve calcolare la velocità rispetto alla posizione: per non avere spikes usa un filtro di karmansulla velocità (come puoi vedere bene anche in macchina) non ti puoi aspettare tempi di risposta esagerati o variazioni istantanee.
Il famoso filtro di karman serve per dare velocità ben raccordate?!?!?
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002