Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 14, 22:23   #4201 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
per carità, hai anche tutte le ragioni. Quello che però secondo me stona é il fatto che NON ci sia in prima pagna una lista di f.a.q . Tanto si sa benissimo quali sono le cose piú gettonate. Allora si che si avrebbe ragione al 100%. Perché ora francamente sentirti dire : cerca nelle 400 pagine che lo trovi....non é il massimo.
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 22:40   #4202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
perche qualcuno (degli utenti di questo forum non dei soliti 3 che danno le risposte) non fa la ricerca nelle 400 pagine e fa un bel post degli argomenti da mettere in prima pagina?...
se non lo fate voi perché mai dovrebbero farlo loro... personalmente io non ho voglia di passarmi 400 pagine e di fare copia incolla delle "risposte" perché ci metterei minimo 3 giorni..

quando dicono che nelle riceventi c'e un foglietto e che basta leggerlo non potete dirgli che hanno torto in quanto non serve passare 400 pagine ma e sufficiente leggere quel foglietto... se poi non lo si ha piu...

per gli aggiornamenti e da un po che sostengo che se non usate le nuove funzioni, NON e' necessario aggiornare... se non per il mero gusto di dire io sono aggiornato all'ultima versione...
la mia e' ancora come di fabbrica e ci volo tranquillamente con 3 modelli..

poi non capisco una cosa, prima si avevano riceventi con 8 canali, e tutti riuscivano a fare quello che volevano.. ora noto sempre di piu che si vogliono usare 16 canali... nei modi piu' disparati (dal 1 al 8 per la gimbal per la cam per caxx e maxx e dal 9 al resto per governare il mezzo... ) ma seguire uno standard?? ovvero primi 4 canali per le funzioni base di volo... e poi a seguire tutto il resto?

con la tecnologia S-bus avete tutti i canali a disposizione anche con una rx da 4canali purché abbia s-bus ovviamente... leggo di gente che vuole usare 4 canali dalla ricevente e 8 canali sbus.. o 3 sbus e 2 normali 5 wiifii

va bene che la radio 'e versatile, va bene che la radio ce la puo' fare..
pero' bisogna anche fare pace col cervello e fare le cose con un po di logica.
se servono 16 canali e' una complicanza inutile fare mix di tecnologia..

se un sensore "vecchio" non funziona, non funziona e basta, potrebbe funzionare.. ma se non funziona e non siete in grado di capirne il motivo, mettete un sensore funzionante, ne va anche della vostra e altrui sicurezza oltre che di quella del mezzo su cui lo mettete, perché se il vecchio sensore messo su e fatto funzionare con qualche magheggio, potrebbe smettere di funzionare e non oso pensarci..

capisco il voler utilizzare ciò che già si ha.... ma senza esagerare.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 00:02   #4203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Quoto in pieno quanto detto da Massimo b, lo scopo della radio è quello di far volare i modelli e divertirsi, anche se non la aggiornate funziona bene lostesso.
Io e' da gennaio che non aggiorno ne companion, ne radio, addirittura non so che versione di fw ho, non ce l'ho piu fatta a stare dietro a tutto, la radio funziona bene e chissene se ha qualche funzione in meno.

Tra l'altro dopo aver postato 2 volte una richiesta su come correggere una rotazione sullo yaw che avevo fatto, che in nessun modo sono riuscito a configurare come volevo, dato che non mi e' stata data risposta, volo senza quel settaggio, uno dei motivi per cui presi la taranis, che era open source e pensavo di poter fare, pazienza e' andata cosi
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 14, 19:34   #4204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2014
Residenza: Forlì
Messaggi: 12
Ciao a tutti..avrei due domande da porre...la prima è che dovrei fare una miscelazione flap - elevatore ma non ci riesco...
i flap li ho su 3 posizioni..come faccio a farla??

l'altra domanda è: ho messo il minimo del gas su un interruttore in modo che se metto gas a zero l'elica gira al minimo..però ho notato che se sto a meta gas o a tutto gas e attivo l'interruttore il motore perde potenza..perchè? avro sbagliato metodo per impostarlo? qualcuno mi da una dritta ?

grazie
un saluto
Lucio08 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 14, 19:59   #4205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Posta la eepe

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 14, 20:32   #4206 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.786
Citazione:
Originalmente inviato da Lucio08 Visualizza messaggio
Ciao a tutti..avrei due domande da porre...la prima è che dovrei fare una miscelazione flap - elevatore ma non ci riesco...
i flap li ho su 3 posizioni..come faccio a farla??

l'altra domanda è: ho messo il minimo del gas su un interruttore in modo che se metto gas a zero l'elica gira al minimo..però ho notato che se sto a meta gas o a tutto gas e attivo l'interruttore il motore perde potenza..perchè? avro sbagliato metodo per impostarlo? qualcuno mi da una dritta ?

grazie
un saluto
ti posto la mia configurazione per il Funcub che ha caratteristiche simili a ciò che chiedi, così faccio pratica con la manipolazione dei file
per il discorso sul motore, ho capito poco su ciò che chiedi, forse dovresti spiegare le tue intenzioni, ciò che vorresti fare
Files allegati
Tipo file: rar funcub massimob.rar‎ (4,1 KB, 24 visite)
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 14, 21:09   #4207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da Lucio08 Visualizza messaggio


l'altra domanda è: ho messo il minimo del gas su un interruttore in modo che se metto gas a zero l'elica gira al minimo..però ho notato che se sto a meta gas o a tutto gas e attivo l'interruttore il motore perde potenza..perchè? avro sbagliato metodo per impostarlo? qualcuno mi da una dritta ?





grazie


un saluto

Se non ho capito male hai fatto una sorta di sicura alla chiusura del gas.. Un po come con il sistema di howering per i droni..
Cosa hai messo nella miscelazione? Secondo me hai inserito "add" cosi aggiungi solo l'output ai comandi.. Invece dovrebbe essere su moltipluca..

Il replace neanche immaginare.. Non riusciresti più a partire..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 14, 21:17   #4208 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.786
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Se non ho capito male hai fatto una sorta di sicura alla chiusura del gas.. Un po come con il sistema di howering per i droni..
Cosa hai messo nella miscelazione? Secondo me hai inserito "add" cosi aggiungi solo l'output ai comandi.. Invece dovrebbe essere su moltipluca..

Il replace neanche immaginare.. Non riusciresti più a partire..
riusciresti a spiegarmi in modo molto chiaro (per me), le funzioni add replace e moltiplica? i loro effetti?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 14, 21:41   #4209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
●Multpx: molteplicità, definisce come il mixer interagisce con gli altri definiti sullo stesso canale: •Add aggiunge il suo output alle linee precedenti •Multiply moltiplica il risultato delle linee precedenti per il valore percentuale del mix •Replace sostituisce tutto ciò che è stato fatto prima che con la sua uscita. La combinazione di queste operazioni permette di creare operazioni matematiche complesse

Cit. Il manuale
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 14, 21:45   #4210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
riusciresti a spiegarmi in modo molto chiaro (per me), le funzioni add replace e moltiplica? i loro effetti?


No.. Aspetta.. Okk.. Emm.. Lascia stare ciò che ho detto.. Ho riflettuto dopo su quello che ho scritto e ho voluto fare una prova con la radio..

Non funge proprio cosi come pensavo.. Anche perché mi sono accorto che per il drone ho usato si la funzione moltiplica, ma settando il peso a 0 e anche offset.. Cosi rimane fisso a 0..

Caxxxxla pensavo di aver capito le varie funzioni.. Invece ho frainteso brutalmente.. Domani mi rileggo il manuale..



Chiedo perdono per la bestialità che ho detto.. 😂😓😓
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002