Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 14, 12:09   #3971 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Per sbloccare i motori bisogna fare una sequenza di movimenti con gli stick. Io gliela devo far imparare e automatizzare. Non credo ci siano altri modi per far partire il naza.
Posso darti il consiglio di frequentare un campo volo e farti un po' di cultura modellistica ????
Purtroppo i nuovi utenti multifrullatoristi che si avvicinano a questo Hobby pensano che la scheda faccia tutto da sola e non hanno neanche la benché minima idea di cosa succede quando si muove uno stick.
Quando muovi uno stick vai ad alterare un canale, la naza sente quello non lo stick...
Non te la prendere....
Il problema qui non è la radio... e neanche la naza....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 14:15   #3972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Posso darti il consiglio di frequentare un campo volo e farti un po' di cultura modellistica ????
Purtroppo i nuovi utenti multifrullatoristi che si avvicinano a questo Hobby pensano che la scheda faccia tutto da sola e non hanno neanche la benché minima idea di cosa succede quando si muove uno stick.
Quando muovi uno stick vai ad alterare un canale, la naza sente quello non lo stick...
Non te la prendere....
Il problema qui non è la radio... e neanche la naza....
No, nessuna offesa. E in verità non pensavo/speravo di riuscire a fare la configurazione via forum. Era per portarmi avanti prima di presentarmi al campo volo, tutto qui. La mia idea di come fosse la cosa era del tipo :spostando uno Stick in un modo o nell'altro, si creavano differenze di tensione/corrente nel circuito della radio, andando ad identificare precisamente la "coordinata" del punto. Chiedevo solo come poter memorizzare questo punto e automatizzarlo. In ogni caso come non detto. Al campo in mezz'ora potrei avanzare nella cosa più che in 300 post sul forum...
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 14:50   #3973 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
No, nessuna offesa. E in verità non pensavo/speravo di riuscire a fare la configurazione via forum. Era per portarmi avanti prima di presentarmi al campo volo, tutto qui. La mia idea di come fosse la cosa era del tipo :spostando uno Stick in un modo o nell'altro, si creavano differenze di tensione/corrente nel circuito della radio, andando ad identificare precisamente la "coordinata" del punto. Chiedevo solo come poter memorizzare questo punto e automatizzarlo. In ogni caso come non detto. Al campo in mezz'ora potrei avanzare nella cosa più che in 300 post sul forum...
Il problema è che probabilmente hai impostato la radio scopiazzando la configurazione da qualche forum senza neanche capire cosa stavi facendo...
Non è questo il modo di fare nessuna attività, non solo il modellismo.
Non capire come funzionano gli strumenti che si usano è il modo migliore per farsi del male e per farlo agli altri...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 08 settembre 14 alle ore 15:19
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 16:28   #3974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alextopgun17
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 54
Ciao a tutti. dopo un paio di settimane con opentx stock vorrei provare ad aggiornarlo e, avendo paura di fare casini, vorrei chiedere: qual'è la procedura di aggiornamento utilizzando companion?
Oltre a ciò ho riscontrato un piccolo problema con la telemetria: sull'easystar ho una d4r-ii con solo sensore di voltaggio collegato sul quarto canale assieme ad un servo per muovere la videocamera con una y... non so come mai quando uso la 2s 1800mah (senza servo ma forse anche con) il voltaggio non viene aggiornato sulla radio, tutto ciò non è mai successo con la 2s 2200mah.
Se riusciste a darmi delle delucidazioni in merito ne sarei molto sollevato.
Grazie mille
__________________
Alessandro Laconi
Alextopgun17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 16:29   #3975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
No, nessuna offesa. E in verità non pensavo/speravo di riuscire a fare la configurazione via forum. Era per portarmi avanti prima di presentarmi al campo volo, tutto qui. La mia idea di come fosse la cosa era del tipo :spostando uno Stick in un modo o nell'altro, si creavano differenze di tensione/corrente nel circuito della radio, andando ad identificare precisamente la "coordinata" del punto. Chiedevo solo come poter memorizzare questo punto e automatizzarlo. In ogni caso come non detto. Al campo in mezz'ora potrei avanzare nella cosa più che in 300 post sul forum...
Ciao.
Mi aggiungo anch'io solamente, senza presunzione mi raccomando ma come consiglio personale, per ribadire un concetto. La sicurezza nei multirotori come avrai capito è fondamentale, la partenza accidentale delle eliche può fare seri danni fisici. La sequenza di avvio della centralina Naza, così come APM o altre, non nasce a caso ma è stata creata per farti fare delle sequenze che difficilmente possono essere eseguite inavvertitamente. Se attivi i motori semplicemente con uno switch il rischio è più elevato, poi un conto sono le esplorazioni delle possibilità che la radio offre, tutto qua.
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 16:36   #3976 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Alextopgun17 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. dopo un paio di settimane con opentx stock vorrei provare ad aggiornarlo e, avendo paura di fare casini, vorrei chiedere: qual'è la procedura di aggiornamento utilizzando companion?
Oltre a ciò ho riscontrato un piccolo problema con la telemetria: sull'easystar ho una d4r-ii con solo sensore di voltaggio collegato sul quarto canale assieme ad un servo per muovere la videocamera con una y... non so come mai quando uso la 2s 1800mah (senza servo ma forse anche con) il voltaggio non viene aggiornato sulla radio, tutto ciò non è mai successo con la 2s 2200mah.
Se riusciste a darmi delle delucidazioni in merito ne sarei molto sollevato.
Grazie mille
Cosa hai combinato ???
La d4r ha un suo sensore di voltaggio interno che legge il voltaggio del BEC. il sensore esterno va attaccato sulla porta laterale esterna...
Uno è a1 e l'altro è a2...

Vediamo se a vedere le figure è più chiaro visto che i manuali sono stampati giusto per abbattere le foreste amazzoniche...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 08 settembre 14 alle ore 16:39
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 16:42   #3977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Alextopgun17 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. dopo un paio di settimane con opentx stock vorrei provare ad aggiornarlo e, avendo paura di fare casini, vorrei chiedere: qual'è la procedura di aggiornamento utilizzando companion?
Oltre a ciò ho riscontrato un piccolo problema con la telemetria: sull'easystar ho una d4r-ii con solo sensore di voltaggio collegato sul quarto canale assieme ad un servo per muovere la videocamera con una y... non so come mai quando uso la 2s 1800mah (senza servo ma forse anche con) il voltaggio non viene aggiornato sulla radio, tutto ciò non è mai successo con la 2s 2200mah.
Se riusciste a darmi delle delucidazioni in merito ne sarei molto sollevato.
Grazie mille
Sono tutte questioni trattate nelle pagine precedenti di questa discussione
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 17:06   #3978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alextopgun17
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 54
@Romoloman: forse mi sono spiegato male... ho collegato il sensore di voltaggio lipo all'hub e questo a sua volta dalla porta "data" alla porta della telemetria. Sulla famigerata y ho un servo per la videocamera e la porta d'alimentazione dell'hub. Non capisco come mai non mi aggiorna i dati del voltaggio. Mi scuso per aver scritto il mio problema in modo incomprensibile.

@AEROX15: mi potresti mandare il link della/e pagine in cui è descritta la procedura? Oppure mi basta anche sapere approssimativamente il numero di pagine che separano queso post dalla descrizione.
EDIT: vorrei aggiornare all'ultima versione, non fare il restore della versione originale del quale si parla 10 pag. circa fa.

Grazie ad entrambi
__________________
Alessandro Laconi

Ultima modifica di Alextopgun17 : 08 settembre 14 alle ore 17:12
Alextopgun17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 17:27   #3979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il problema è che probabilmente hai impostato la radio scopiazzando la configurazione da qualche forum senza neanche capire cosa stavi facendo...
Non è questo il modo di fare nessuna attività, non solo il modellismo.
Non capire come funzionano gli strumenti che si usano è il modo migliore per farsi del male e per farlo agli altri...
A dire il vero non ho ancora le batterie. Per il setup l'ho collegato al pc con una 2s che avevo in casa e a livello di comunicazione software/radio ho impostato tutto, compreso di GPS, GPS atti, manuale e failsafe. In più mi sono già messo all'attivazione di qualsiasi funzione delle voci che ho campionato e variato il Pitch con audacity (se vuoi ti spiego come si fa, ma sicuramente lo sai già fare perché sai tutto e i lavori li sai far bene). La voce è quella della mia ragazza che sicuramente è meglio di quella che hai tu (ma magari la tua ragazza ha la voce più bella).
In secondo luogo la configurazione non è copiata da nessuno. Forse perché molti preferisco avere questa protezione, forse perché non interessa a nessuno perdere 1 ora per far questo lavoro. Se qualcun altro avesse già bypassato il sistema d'avviamento tramite selettore secondo la tua logica avrei dovuto scopiazzarlo e via... E allora perché sto chiedendo qua?
Per me la questione è chiusa. Se riesco non ti preoccupare che la configurazione la posto e non tergiverso...
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 17:41   #3980 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
A dire il vero non ho ancora le batterie. Per il setup l'ho collegato al pc con una 2s che avevo in casa e a livello di comunicazione software/radio ho impostato tutto, compreso di GPS, GPS atti, manuale e failsafe. In più mi sono già messo all'attivazione di qualsiasi funzione delle voci che ho campionato e variato il Pitch con audacity (se vuoi ti spiego come si fa, ma sicuramente lo sai già fare perché sai tutto e i lavori li sai far bene). La voce è quella della mia ragazza che sicuramente è meglio di quella che hai tu (ma magari la tua ragazza ha la voce più bella).
In secondo luogo la configurazione non è copiata da nessuno. Forse perché molti preferisco avere questa protezione, forse perché non interessa a nessuno perdere 1 ora per far questo lavoro. Se qualcun altro avesse già bypassato il sistema d'avviamento tramite selettore secondo la tua logica avrei dovuto scopiazzarlo e via... E allora perché sto chiedendo qua?
Per me la questione è chiusa. Se riesco non ti preoccupare che la configurazione la posto e non tergiverso...
Se la configurazione l'hai fatta tu, (e non lo metto in dubbio) dovresti immaginarti cosa fa un mixer su un canale e di conseguenza cosa può fare la funzione safety CH sullo stesso canale.... con uno switch ci armo e ci disarmo una vecchia kk, unica scheda da quad che ancora possegga visto che non mi intrigano più di tanto.

Tuttavia la penso come cello62, è molto più facile armare i motori per sbaglio con uno switch che non con gli stick.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002