06 settembre 14, 16:38 | #3951 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
La velocità del GPS non è mai troppo affidabile, dipende molto dal numero di satelliti agganciati. nei log non viene filtrato nulla a differenza di quanto non faccia il tont tont...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
06 settembre 14, 17:04 | #3952 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-01-2014 Residenza: provincia di como
|
buongiorno, stò provando a aggiornare il firmware della mia taranis visto che quello che monta ora è molto datato (versione 1.0.01 datata 2013/07/23) ma stò avendo un problema. premetto che non ho mai eseguito questa procedura prima di adesso quindi mi stò attenendo a quanto scritto nel manuale della radio, precisamente a pagina 67, sezione "aggiornamento firmware". il manuale mi dice di scaricare il software "zadig", poi di collegare la radio (spenta) al pc e di aprire questo software, successivamente aprire il menù a tendina e selezionare STM32 BOOTLOADER , il problema è che il menù a tendina non contiene nulla, solo righe bianche. qualcuno mi sa aiutare? magari c'è una procedura diversa? utilizzo un computer con windows 8.1. EDIT: RISOLTO, nelle opzioni ho spuntato "list all device". |
06 settembre 14, 19:40 | #3953 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Salve, ho un dubbio, il vario normal precision collegato ad una d8rII con hub va collegato mediante i due pin giallo /marrone, ma la presa per la corrente serve?? Perchè c'è l'hub che è collegato alla ricevente e funziona tutto perfettamente, vedi foto.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
06 settembre 14, 23:51 | #3955 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Dai su Romolo, ad es. basterebbe far ripetere alla radio in modo sintetizzato ciò che ha capito a mo' di richiesta di conferma ed al pilota lasciare confermare con un comando prefissato ove , in assenza di quest'ultimo (entro un certo tempo - timeout), il comando potenziale è annullato (per default). È probabile si possa far di meglio, se cmq. la si ritiene necessario. Unica limitazione sarebbe quella di non poter dare più comandi contemporanei ma è pur vero che un comando vocale potrebbe essere programmato ad hoc in talune necessità.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
07 settembre 14, 01:27 | #3956 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
E con un motore a scoppio che gira ??? Per cortesia... postiamole nel salame del Taranista Civile... ma non qui....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
07 settembre 14, 02:14 | #3957 (permalink) Top |
User |
Problema:collego la radio a companion sul pc.Legge la radio,i suoi settaggi e modelli.Bene ora voglio inserire dei suoni che ho confezionato (fatti in .wav a 32000Hz)quando muovo un determinato selettore o interruttore a levetta. I file li ho inseriti in sounds/it nella root della memory card che è inserita nella Taranis. Vado su "funzioni speciali" dopo aver aperto il mio modello e seleziono "suona traccia". Bene,ora dovrebbe darmi un sottomenù per scegliere il file .wav e invece c'è solo la voce "parametri",dove posso solo scrivere e un'altra voce che dice quante volte ripetere. Beh,io in "parametri",non potendo selezionare da un menù la traccia che voglio,scrivo il nome della traccia,ad esempio il file chiamato "manuale"(che recita appunto la parola manuale) ma mi dice "impossibile trovare manuale.wav in sounds/it". Come mai?
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
07 settembre 14, 02:59 | #3958 (permalink) Top | |
| Citazione:
Companion permette di lavorare anche con la radio staccata... come fa a sapere quali file ci sono sulla SD se non ha una copia ?
07 settembre 14, 04:37 | #3959 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Nel caso specifico, si dovrà possedere un microfono protetto dal vento o rinunciare ai comandi vocali, tra l'altro, a mio avviso, da programmare in OR logico (specie quelli prioritari) con comandi fisici. Personalmente, lascerei all'utente finale il discernimento dell'uso, come del resto avviene per la programmazione in genere del modello, tradizionalmente responsabilità del pilota specie con la programmazione libera offerta da OpenTx. Se la cosa Ti fa ridere perché da Te non contemplata, vedrò di postarla dove dici così magari farò ridere anche altri: di questi tempi ridere è ancora più importante! Vorrà dire che ci arriverà prima la concorrenza, sempre alla ricerca di novità ed OpenTx trovarsi ad inseguire l'idea. D'altronde è la legge del mercato: "a ruota c'è chi detta e chi scrive ... " Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
07 settembre 14, 05:01 | #3960 (permalink) Top | |
| Citazione:
Va bene mettere feature tecnologiche ma la smania di mettere feature non deve essere fine a se stessa ma dare vantaggi utilizzabili. invece a mio giudizio, in una radio, richiederebbe risorse assurde per vantaggi nulli.
Bookmarks |
| |