Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 14, 13:58   #3661 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da mattia galimberti Visualizza messaggio
buongiorno, è la prima volta che posto in questa discussione.
voglio cambiare la mia radio turnigy 9x per via di uno spiacevole "incidente" che ha portato alla perdita di un modellino con una più sicura e attrezzata frsky taranis.

girovagando per la rete ho trovato un'offerta che sembra interessante, vi elenco cosa è incluso nell'offerta:

-radio taranis con antenna 7DB + antenna direzionale 5DB,
-2 riceventi x8r telemetriche,
-2 sensori lipo FLVSS
-sensore altimetro e gps,
-ricevente mini D4R
-cavo per aggiornare radio, sensori e riceventi,
-batteria life per telecomando,
-batteria originale.

la cosa che non mi convince è che è stata modificata l'antenna, potrebbe essere un problema?
mi sapete dire dire qualcosa di più su queste antenne?

ho visto le foto e la radio è tenuta bene, secondo voi per un paio di centinaia di euro ne vale la pena contando che ha 5 mesi ed è stata usata una volta a settimana?
Ciao, dato che non ti hanno ancora risposto provo io per quel poco che ne so..
Da quanto mi han detto qui sul forum modificare l'antenna comporta la perdita di omologazione.
Quindi se poi succede qualcosa (di grave) potresti anche trovarti nelle "rogne"..

Riciao
pietro
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 14:01   #3662 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Ciao, dato che non ti hanno ancora risposto provo io per quel poco che ne so..
Da quanto mi han detto qui sul forum modificare l'antenna comporta la perdita di omologazione.
Quindi se poi succede qualcosa (di grave) potresti anche trovarti nelle "rogne"..

Riciao
pietro
ciao pietro, grazie mille per l'informazione, quel "poco che ne sai" comunque è un informazione che assolutamente non sapevo e che mi fa totalmente ripensare alla convenienza di questo "affare", in quanto non è proprio una cosa da nulla.

valuterò e cercherò nuove offerte, ancora mille grazie, Mattia.
mattia galimberti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 14:09   #3663 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
ciao pietro, grazie mille per l'informazione, quel "poco che ne sai" comunque è un informazione che assolutamente non sapevo e che mi fa totalmente ripensare alla convenienza di questo "affare", in quanto non è proprio una cosa da nulla.

valuterò e cercherò nuove offerte, ancora mille grazie, Mattia.
Onestamente visto il costo di un antenna nuova si potrebbe anche ripristinare sempre che non siano stati fatti danni, lo stato precedente.
tuttavia, vale la pena considerando il costo di una radio nuova in garanzia ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 14:40   #3664 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Onestamente visto il costo di un antenna nuova si potrebbe anche ripristinare sempre che non siano stati fatti danni, lo stato precedente.
tuttavia, vale la pena considerando il costo di una radio nuova in garanzia ?
il costo della radio nuova in garanzia l'ho considerato, con tutti gli accessori elencati siamo a più di 350 euro, prezzi di riferimento di jonathan.
questa "offerta" è a 200 euro spedita, la radio è stata comprata 5 mesi fa, quindi se non fosse stata effettuata la modifica sarebbe ancora in garanzia.

che rendono l'offerta interessante sono gli accessori..io ero partito dall'idea di comprare solo la radio e tre riceventi per un totale di circa 250 euro.
comprando il pacchetto in questione invece avrei tutto il necessario (radio e tre riceventi) più vari accessori che comunque immagino abbiano una certa utilità quindi sicuramente troverebbero spazio sui miei modellini.

quindi a parer mio economicamente parlando il "pacchetto" è molto conveniente, semplicemente ho dei dubbi..

allego delle foto nel mio dropbox per farvi vedere le condizioni:

https://www.dropbox.com/sh/9jylwqvln...hPX7RZ_jkWcCxa
Vecchio 21 agosto 14, 14:53   #3665 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
il costo della radio nuova in garanzia l'ho considerato, con tutti gli accessori elencati siamo a più di 350 euro, prezzi di riferimento di jonathan.
questa "offerta" è a 200 euro spedita, la radio è stata comprata 5 mesi fa, quindi se non fosse stata effettuata la modifica sarebbe ancora in garanzia.

che rendono l'offerta interessante sono gli accessori..io ero partito dall'idea di comprare solo la radio e tre riceventi per un totale di circa 250 euro.
comprando il pacchetto in questione invece avrei tutto il necessario (radio e tre riceventi) più vari accessori che comunque immagino abbiano una certa utilità quindi sicuramente troverebbero spazio sui miei modellini.

quindi a parer mio economicamente parlando il "pacchetto" è molto conveniente, semplicemente ho dei dubbi..

Il ripristino delle condizioni di fabbrica richiede sicuramente l'acquisto di un nuovo case (sembra incollata con colla a caldo) e un antenna ovvero con altri 22€ te la cavi. Personalmente, tuttavia, non amo le radio in cui non so chi ci ha messo le mani dentro, come ce le ha messe. Altra cosa che non si capisce, che versione di taranis sia, se la A, la B o la C.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 21 agosto 14 alle ore 14:56
Vecchio 21 agosto 14, 15:03   #3666 (permalink)  Top
Sospeso

cosa cambia tra le tre versioni?
Vecchio 21 agosto 14, 15:09   #3667 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
cosa cambia tra le tre versioni?
La A e la C (china market) di cui per errore sono state vendute alcune copie anche in europa, presentano un fastidioso disturbo sull'audio.
La B che è la versione attualmente venduta non lo ha quasi (è stato completamente soppresso nella taranis plus)
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 21 agosto 14, 15:18   #3668 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La A e la C (china market) di cui per errore sono state vendute alcune copie anche in europa, presentano un fastidioso disturbo sull'audio.
La B che è la versione attualmente venduta non lo ha quasi (è stato completamente soppresso nella taranis plus)
perfetto, chiederò al venditore che versione è.

il case non penso sia chiuso con colla a caldo in quanto è stato in grado di aprirlo ieri sera per portare il gas a sinistra.
Vecchio 21 agosto 14, 15:19   #3669 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
perfetto, chiederò al venditore che versione è.

il case non penso sia chiuso con colla a caldo in quanto è stato in grado di aprirlo ieri sera per portare il gas a sinistra.
No è l'attacco dell'antenna che sembra fissato a colla a caldo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 21 agosto 14, 15:55   #3670 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:

Occhio al discorso garanzia. Se le cose sono quelle che si dicevano tempo fa (Romolo potra' eventualmente aggiungere ...), la garanzia viene offerta dal negoziante stesso. Nel caso, dovrai interessarti ed avere relativa testimonianza dell'acquisto a suo tempo effettuato.
Rispondi

Bookmarks