Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 14, 10:01   #3541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albx
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Salerno - provincia
Messaggi: 927
io sto usando un x8r2analog Analog Voltage sensor for FrSky X8R Receivers Aloft Hobbies e funziona bene, piccolo e leggero, e non devi fare attacca stacca ogni volta che cambi batteria, l'unico incoveniente è che misura il voltaggio totale della batteria e non delle singole celle
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 11:20   #3542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mapi69
 
Data registr.: 22-02-2014
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da xnotar Visualizza messaggio
Grazie, hai qualche linkv da passarmi per vedere questi moduli?
Per completezza di informazione, c'è pure Aviomotive che attualmente ha a catalogo anche il sensore amperometrico SmartPort FrSKY FCS-40A.
Giorni addietro, non trovandolo sul loro sito di e-commerce, avevo scritto una email a Jonathan perché questo sensore mi stuzzicava (e perché avevo già comprato parecchia roba da loro trovandomi assai bene!) ma mi hanno risposto:
Citazione:
Salve
e' un prodotto che al momento non abbiamo , ma arriverà.

Saluti Amalia
__________________
Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.
mapi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 16:21   #3543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mapi69
 
Data registr.: 22-02-2014
Messaggi: 434
Question Possibile conflitto tra FLVSS e FCS-40A ?

A proposito dell'acquisto che mi stuzzica:

Sul mio F550 ho già installato il voltmetro telemetrico FrSky Lipo Sensor w/Smart Port che mi piace un sacco perché mi legge anche la tensione delle singole celle!



Ora, aggiungendo eventualmente l'amperometro telemetrico FrSky Current w/Smart Port potrei avere qualche conflitto?


Lo chiedo perché, leggendo il manuale del FCS-40A, noto che rileva sia la corrente che la tensione: a questo punto (utilizzando entrambi i sensori contemporaneamente) arriverebbero alla Taranis due distinti valori di tensione della batteria! Come verrebbero gestiti??

Contestualmete (scusate l'OT) domando a chi ha avuto l'occasione di testarlo:
mentre il FLVSS è collegato al connettore di bilanciameno, il FCS-40A va interposto sul cavo di alimentazione principale:
com'è fatto dentro questo sensore?
casomai si guastasse, il multirotore verrebbe giù come un sasso?

__________________
Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.
mapi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 11:09   #3544 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2007
Residenza: pescara
Messaggi: 583
Ragazzi, ho preso da poco la taranis, che dire... STUPENDA

Pero mi e successa una cosa alquanto strana... ho formulato un modello tramite companion, e dopo averlo salvato in un file sul pc con l'estensione predefinita "eepe", ho dato il comando per trasferire questo file nella memoria della radio, e qui nasce il problema.

Praticamente la radio non riconosce questo file, e non c'e nessun modo di farglielo fare.
Stessa cosa ho fatto salvando il file con le estensioni hex e bin, e seppur qualcosa cambia, il file viene dato come incompatibile, e quindi rifiutato dal sistema.
Infine ho fatto anche la prova di salvare questo file direttamente.sulla.scheda tramite il lettore schede del pc, ma il risultato non cambia.

C'e qualcuno che possa aiutarmi???
Vi prego, non chiedetemi di leggere tutta la discussione, altrimenti mi sono giocato tutte le ferie.

Grazie mille a tutti
micky1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 11:21   #3545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da micky1 Visualizza messaggio
Ragazzi, ho preso da poco la taranis, che dire... STUPENDA

Pero mi e successa una cosa alquanto strana... ho formulato un modello tramite companion, e dopo averlo salvato in un file sul pc con l'estensione predefinita "eepe", ho dato il comando per trasferire questo file nella memoria della radio, e qui nasce il problema.

Praticamente la radio non riconosce questo file, e non c'e nessun modo di farglielo fare.
Stessa cosa ho fatto salvando il file con le estensioni hex e bin, e seppur qualcosa cambia, il file viene dato come incompatibile, e quindi rifiutato dal sistema.
Infine ho fatto anche la prova di salvare questo file direttamente.sulla.scheda tramite il lettore schede del pc, ma il risultato non cambia.

C'e qualcuno che possa aiutarmi???
Vi prego, non chiedetemi di leggere tutta la discussione, altrimenti mi sono giocato tutte le ferie.

Grazie mille a tutti
come hai impostato le Companion?
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 11:34   #3546 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2007
Residenza: pescara
Messaggi: 583
Credo, o almeno spero, in maniera corretta.

Se hai qualche dritta, su qualche impostazione da controllore in particolare dimmi pure...
micky1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 11:41   #3547 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da micky1 Visualizza messaggio
Ragazzi, ho preso da poco la taranis, che dire... STUPENDA

Pero mi e successa una cosa alquanto strana... ho formulato un modello tramite companion, e dopo averlo salvato in un file sul pc con l'estensione predefinita "eepe", ho dato il comando per trasferire questo file nella memoria della radio, e qui nasce il problema.

Praticamente la radio non riconosce questo file, e non c'e nessun modo di farglielo fare.
Stessa cosa ho fatto salvando il file con le estensioni hex e bin, e seppur qualcosa cambia, il file viene dato come incompatibile, e quindi rifiutato dal sistema.
Infine ho fatto anche la prova di salvare questo file direttamente.sulla.scheda tramite il lettore schede del pc, ma il risultato non cambia.

C'e qualcuno che possa aiutarmi???
Vi prego, non chiedetemi di leggere tutta la discussione, altrimenti mi sono giocato tutte le ferie.

Grazie mille a tutti


Il file EEPE contiene tutta la radio non il solo modello.
Per salvare un modello solo lo salvi direttamente su SD dalla radio.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 11:48   #3548 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2007
Residenza: pescara
Messaggi: 583
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il file EEPE contiene tutta la radio non il solo modello.
Per salvare un modello solo lo salvi direttamente su SD dalla radio.
Grazie romolo, ma il file da importare direttamente sulla SD come faccio a generarlo?
Nel senso, una volta creato tramite i vari menu e sottomenu, mi ritrovo nella lista dei modelli, il modello appena generato, ma per far si che questo diventi un file da poter salvare sulla SD, qual'e l'icona da clikkare?

P.S: se ho capito bene chi sei, ho provato a mandarti una mail stamattina, ma sinceramente non so se l'invio e andato a buon fine.
micky1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 11:48   #3549 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2012
Messaggi: 165
Ragazzi scusate la mia ignoranza, ho una turnigy con modulo frsky e ricevente abbinata, se volessi passare a una taranis devo spostare il modulo o la taranis ha già un modulo integrato?
Grazie
microchip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 11:53   #3550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da microchip Visualizza messaggio
Ragazzi scusate la mia ignoranza, ho una turnigy con modulo frsky e ricevente abbinata, se volessi passare a una taranis devo spostare il modulo o la taranis ha già un modulo integrato?
Grazie
La Taranis ha il modulo integrato (piu' un vano predisposto per un altro), quindi il vecchio modulo non ti serve.
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002