11 agosto 14, 00:55 | #3511 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
se alzandosi di uno scattoscende a 0 mi da idea che il filo sia tirato e allora basta scollarlo (vedrai immediatamente appena apri cosa intendo)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
11 agosto 14, 12:54 | #3512 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2014 Residenza: Parigi
|
Ho da poco preso la Taranis x9d, configurato tutto e funziona una meraviglia, ho una domanda, sul libretto delle istruzioni c'e scritto che per bindarla ad una frsky d8r II plus bisogna usare il ponticello, io per mia pigrizia dato che era tutto gia collegato sul drone ho provato la classica modalita tasto + alimentazione, ha funzionato benissimo. Ad adesso non ho nessun problema di perdita di segnale e la telemetria funziona tutta bene, a parte una cosa strana sull'rssi che lo vedo in un valore unico e non diviso per TX/RX. A questo punto vorrei capire una cosa, che differenza c'è tra bindare con il tasto e con il ponticello e se potrei incappare in qualche problema futuro... @romoloman Scusa per l'OT sull'altro ma era proprio una mia curiosità
__________________ DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C |
11 agosto 14, 14:09 | #3513 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2007
| Citazione:
Ho controllato il filo dell'antenna come suggerito da Romoloman, ma non vedo stiramenti o impedimenti di sorta.
__________________ E' impossibile godersi l'ozio fino in fondo se non si e' pieni di lavoro da fare. -Jerome K. Jerome- | |
11 agosto 14, 18:52 | #3514 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Milano
|
Si anche la mia è una delle prime presa ad agosto dello scorso anno e se ha funzionato fino ad ora evidentemente non è un problema dato che l'antenna non l'ho mai toccata prima di sabato scorso. Quando la aprii per cambiare modo non mi ricordo di aver notato il filo teso, mi sarebbe saltato all'occhio. Comunque quel valore di ros può essere un problema per chi si spinge al limite della portata, ma per me che non volo a più di 2/300 m non è di certo un problema. Allora spetterò la plus ma non ho capito quando è prevista l'uscita.
__________________ La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein |
11 agosto 14, 21:12 | #3515 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
la mia arriva a 16-17, basta spostare leggermente l'antenna e va a 0 La piega a 90° , se il filo è leggermente tirato, fa in modo di peggiorare lo SWR Ho controllato il filo, ma meglio di così non riesco a posizionarlo.
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
11 agosto 14, 21:37 | #3516 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
|
Oggi svolazzando con le modalità riportare nel disegno, La TARANIS ha fatto notare che il segnale era critico... con rssi minimo di 36db. Non riesco a capirne il perchè dato che l'antenna era perfettamente orizzontale... e le antenne della rx erano perfettamente a 90°... Ho notato però che ero rivolto di profilo al modello e non ero con l'antenna rivolta verso il modello... Evidentemente stando di profilo ho perso qualcosa per strada. versione di open-tx 2.0.8 |
11 agosto 14, 22:02 | #3517 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
11 agosto 14, 22:54 | #3519 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |