Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 14, 22:01   #3431 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-07-2012
ciao
mi servirebbe un aiutino, ho bindato una x6r in modalita' s-bus sulla taranis,con una scheda wookong e i canali del wokoong funzionano tutti,ma mi servirebbe avere la possibilita' di collegare anche i comando del gimbal yaw e picht, ho provato a mettere i collegamenti nella ricevente,ma non funzionano,come devo fare.
grazie per l'aiuto
icaro58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 22:09   #3432 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da icaro58 Visualizza messaggio
ciao
mi servirebbe un aiutino, ho bindato una x6r in modalita' s-bus sulla taranis,con una scheda wookong e i canali del wokoong funzionano tutti,ma mi servirebbe avere la possibilita' di collegare anche i comando del gimbal yaw e picht, ho provato a mettere i collegamenti nella ricevente,ma non funzionano,come devo fare.
grazie per l'aiuto
E tutto ciò cosa c'entra col treddo?
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 22:29   #3433 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
E tutto ciò cosa c'entra col treddo?
scusa , ma non si parla di taranis qua?? sto chiedendo un aiuto per settare la ricevente e la radio, se non sei in grado di aiutarmi , non scrivere quello che hai scritto, caro Klamath, e' forum dove uno va per trovare degli aiuti, nessuno e' obbligato ad aiutare, ma si puo' evitare di dare risposte come le tue.
Dimenticavo che tu sei "nato imparato" quindi non hai mai dovuto chiedere aiuto a nessuno, ......beato te.
Vecchio 27 luglio 14, 21:46   #3434 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Citazione:
scusa , ma non si parla di taranis qua?? sto chiedendo un aiuto per settare la ricevente e la radio, se non sei in grado di aiutarmi , non scrivere quello che hai scritto, caro Klamath, e' forum dove uno va per trovare degli aiuti, nessuno e' obbligato ad aiutare, ma si puo' evitare di dare risposte come le tue.
Dimenticavo che tu sei "nato imparato" quindi non hai mai dovuto chiedere aiuto a nessuno, ......beato te.
1) Stiamo parlando di Taranis e non come settarla con la WooKong... quindi sei OT
2) Se leggessi le istruzioni della Ricevente, a pag 2 su 2 del foglietto, in alto cè una tabellina con scritto quello che può fare la ricevente....
3) Se la Rx non aveva il foglietto (ma ne dubito), basta collegarsi al sito FRSKY (velocizzo, ecco il link: Download-FrSky Electronic Co., Ltd.)
4) Personalmente sono stufo di gente che si scalda al primo ostacolo che incontra e che PRETENDE che qualcuno gli sistemi i suoi problemi AGGRATIS e VELOCEMENTE!!!!
5) l'Aiuto lo ho dato.... per altri consigli ci sono Thread sicuramente più adeguati di questo, dove si parla solo della Taranis e, a volte, delle sue RX... la WooKong e suoi settaggi non centrano!!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 00:03   #3435 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
1) Stiamo parlando di Taranis e non come settarla con la WooKong... quindi sei OT
2) Se leggessi le istruzioni della Ricevente, a pag 2 su 2 del foglietto, in alto cè una tabellina con scritto quello che può fare la ricevente....
3) Se la Rx non aveva il foglietto (ma ne dubito), basta collegarsi al sito FRSKY (velocizzo, ecco il link: Download-FrSky Electronic Co., Ltd.)
4) Personalmente sono stufo di gente che si scalda al primo ostacolo che incontra e che PRETENDE che qualcuno gli sistemi i suoi problemi AGGRATIS e VELOCEMENTE!!!!
5) l'Aiuto lo ho dato.... per altri consigli ci sono Thread sicuramente più adeguati di questo, dove si parla solo della Taranis e, a volte, delle sue RX... la WooKong e suoi settaggi non centrano!!!!
grazie ,ho risolto ho fatto bind con ponticello su 1e2 3e4 poi sulla radio ho messo ch 9/14 ed ho ottenuto gli altri canali.
Non mi sono scaldato al primo ostacolo e non ho neppure fatto fretta anessuno se poi questo e' un forum a pagamento, ovvero gli aiuti si devono pagare, basta dirlo
Vecchio 28 luglio 14, 00:08   #3436 (permalink)  Top
User

dimenticavo, la richiesta era radio taranis e sua ricevente, la wookong era solo per dire che c'era una scheda montata,non ho chiesto istruzioni per settare la fc,ma come ottenere piu' canali dalla taranis e sua ricevente collegandola in s-bus.
Vecchio 28 luglio 14, 00:14   #3437 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
magari sono anche io OT nel caso chiedo al moderatore di spostare il post, dove ritiene sia più idoneo
oggi ho fatto il mio secondo programma con la taranis ho fatto una configurazione preliminare con companion visto che il modello e' un trainatore con coda a V, e devo dire che sono andato molto spedito, dopo il disorientamento iniziale con il primo programma, già con questo mi sono mosso molto più agevolmente nei vari menu e settaggi, tante che in un'oretta circa sono riuscito a creare tutto cio che mi serviva facesse il modello ovvero:

movimenti dei 2 alettoni;
movimenti Coda a V con cabra e deriva;
movimento dell'acceleratore
movimento del ruotino di coda come slave alla deriva
spegnimento della CDI del motore tramite switch
movimento dello sgancio mediante switch
2 fasi di volo, una per il traino e una per l'atterraggio
movimento a mo di flapperoni dei due alettoni mediante cursore laterale

l'unica "pecca" che ho notato (ovviamente c'è anche nelle altre radio)
e' che se sbagli a fare qualcosa via menu della radio non si può tornare indietro..
erroneamente o sostituito la riga del movimento alettone con quella del movimento tramite slide.. e ho quindi dovuto riprogrammare tutto il movimento alettone da capo... l'errore e' comunque stato mio, dovuto anche alla poca famigliarità con la radio.
la maggior parte dei settaggi li ho fatti tramite il menu della radio, in modo da avere un riscontro visivo immediato.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 00:56   #3438 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
grazie ,ho risolto ho fatto bind con ponticello su 1e2 3e4 poi sulla radio ho messo ch 9/14 ed ho ottenuto gli altri canali.
Non mi sono scaldato al primo ostacolo e non ho neppure fatto fretta anessuno se poi questo e' un forum a pagamento, ovvero gli aiuti si devono pagare, basta dirlo
evidentemente non ti sei espresso bene nel tuo primo post, e come vedi non sono l'unico ad aver capito che cercavi aiuto per settare la Wokoong

poi non capisco perche avresti messo ch 9/14 sulla radio, la ricevente su sbus butta sempre fuori 16 canali dal ch1 al ch16, il bindaggio che hai fatto tu va bene per poter usare i canali dal ch9 al ch14 usando le spinette della ricevente stessa, ma impostando ch9/14 sulla radio non hai fatto altro che limitare il numero di canali a 6.

per la cronaca io non sono "nato imparato" ma i manuali li leggo

buoni voli
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 13:12   #3439 (permalink)  Top
User

L'avatar di h4mst3r

Data registr.: 29-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
magari sono anche io OT nel caso chiedo al moderatore di spostare il post, dove ritiene sia più idoneo
oggi ho fatto il mio secondo programma con la taranis ho fatto una configurazione preliminare con companion visto che il modello e' un trainatore con coda a V, e devo dire che sono andato molto spedito, dopo il disorientamento iniziale con il primo programma, già con questo mi sono mosso molto più agevolmente nei vari menu e settaggi, tante che in un'oretta circa sono riuscito a creare tutto cio che mi serviva facesse il modello ovvero:

movimenti dei 2 alettoni;
movimenti Coda a V con cabra e deriva;
movimento dell'acceleratore
movimento del ruotino di coda come slave alla deriva
spegnimento della CDI del motore tramite switch
movimento dello sgancio mediante switch
2 fasi di volo, una per il traino e una per l'atterraggio
movimento a mo di flapperoni dei due alettoni mediante cursore laterale

l'unica "pecca" che ho notato (ovviamente c'è anche nelle altre radio)
e' che se sbagli a fare qualcosa via menu della radio non si può tornare indietro..
erroneamente o sostituito la riga del movimento alettone con quella del movimento tramite slide.. e ho quindi dovuto riprogrammare tutto il movimento alettone da capo... l'errore e' comunque stato mio, dovuto anche alla poca famigliarità con la radio.
la maggior parte dei settaggi li ho fatti tramite il menu della radio, in modo da avere un riscontro visivo immediato.
per ovviare a questa "pecca", puoi scrivere prima il mix desiderato in un canale non utilizzato, magari dal 10 in poi... e lo copi nel canale desiderato, in questa maniera anche se lo sovrascrivi o cancelli per sbaglio, puoi "pescarlo" poche righe piu' in basso anche dalla radio direttamente al campo! ;)
Vecchio 28 luglio 14, 14:33   #3440 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
per ovviare a questa "pecca", puoi scrivere prima il mix desiderato in un canale non utilizzato, magari dal 10 in poi... e lo copi nel canale desiderato, in questa maniera anche se lo sovrascrivi o cancelli per sbaglio, puoi "pescarlo" poche righe piu' in basso anche dalla radio direttamente al campo! ;)
il mio errore e stato proprio quello, stavo copiando la riga del mix ma ho sovrascritto la riga del comando. sulla quale avrei dovuto fare "inserisci dopo" ( tramite menu della radio) e invece lui ha semplicemente copiato sopra...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks